Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrewprice78

Novellino
29 Maggio 2014
19
1
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
No @Rone69 non ho provato le Ican FL40, se ci ragioniamo fra i 2 set di ruote ci son solo 70 gr di differenza però pensa i vantaggi che puoi avere in una GF con le profilo 50 quando sei in gruppo in piano a manetta
Ti confesso sto attendendo le prossime profilo 32/35 mm però visto il profilo ridotto le comprerò al 99% con i mozzi Powerway

Perché le prenderesti con i Powerway?

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Qualcuno sa se prevedono di fare una versione totalmente nera senza grafiche?

Penso di no a meno che non lo chiedi direttamente a loro nel sito, io li ho contattati ieri e mi hanno risposto stamattina, sono veloci e puntuali... peccato che le fl 50 e 40 siano finite nel magazzino uk e le spediscono solo dalla Cina ma non passando per Amazon... a costi più alti.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Dopo circa 15 giorni di utilizzo, il mio amico a cui ho dato le FL50 , mi ha detto di essere entusiasta . Lui ha 2 coppie di zipp 303, ha detto che le userà come ruota di scorta.

Ps: anch'io non riesco a decidermi a rimettere le obermayer .

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le Ican attuali FL50 con mozzo novatec con raggi CX-Ray sono incrociati sia lato drive che non drive però il cerchio è alto 50 mm quindi abbastanza compatto inoltre i raggi non son molto lunghi un pò come le mie DT swiss RRC dicut 46T a tubolare, invece con un profilo più basso del tipo 32/35 mm i raggi sarebbero più lunghi e il cerchio teoricamente più flessibile di qui la mia idea di comprarle con mozzi Powerway onde avere la raggiatura sempre incrociata lato drive però lato non drive disposta in modo radiale quindi con raggi più corti in modo da compensare il profilo più basso, ipotizzo dovrebbero pesare intorno ai 1250 grammi la coppia di ruote o-o

• Mi piace
Reactions: fede23

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.068
2.146
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ma alla fine su che sito si dovrebbe giocicchiare per configurare una ruota di interesse?
E che differenza fra ican e imust?
A me piace una ruota reattiva che non fletta ma anche comoda ...inoltre vorrei utilizzare i Novatec ..
si può realizzare qualcosa di simile?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Le Ican attuali FL50 con mozzo novatec con raggi CX-Ray sono incrociati sia lato drive che non drive però il cerchio è alto 50 mm quindi abbastanza compatto inoltre i raggi non son molto lunghi un pò come le mie DT swiss RRC dicut 46T a tubolare, invece con un profilo più basso del tipo 32/35 mm i raggi sarebbero più lunghi e il cerchio teoricamente più flessibile di qui la mia idea di comprarle con mozzi Powerway onde avere la raggiatura sempre incrociata lato drive però lato non drive disposta in modo radiale quindi con raggi più corti in modo da compensare il profilo più basso, ipotizzo dovrebbero pesare intorno ai 1250 grammi la coppia di ruote o-o

Allora , questo è il mio pensiero :
È vero che con i powerway avresti dei raggi più corti rispetto ai Novatec , ma la ridotta distanza tra le flange, peggiorerebbe la rigidità laterale. Nei Novatec invece la maggior larghezza permette di avere comunque una buona rigidità laterale ed un buon confort verticale .

Penso che con un profilo 32/35 non andreste comunque sotto 1300g penso più 1350g.

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Le i must le trovi su eBay per il momento le mandano direttamente dalla Cina profilo 40 e 50 ho sentito l’azienda, che poi sono gli stessi di ican, prezzo interessante però non garantiscono nulla su eventuale dazi quindi ai 400€ puoi aggiungere 65 di spedizione e poi non si sa con la dogana. Le ican fl 40 e 50 sono su Amazon a 615 € doppia raggiatura posteriore anche qui partono dalla Cina (ho mandato mail anche a questi) però sia loro e sia Amazon mi garantiscono che non ci sono costi aggiuntivi, Amazon mi ha detto che se dovessero chiedermi spese doganali di contattarli immediatamente perché il cliente non deve nulla il prezzo 615€ è comprensivo di tutto pure spedizione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

• Mi piace
Reactions: emilio78

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Dopo circa 15 giorni di utilizzo, il mio amico a cui ho dato le FL50 , mi ha detto di essere entusiasta . Lui ha 2 coppie di zipp 303, ha detto che le userà come ruota di scorta.

Ps: anch'io non riesco a decidermi a rimettere le obermayer .
tutti quelli del mio team che montano le ICAN 40 e 50 sono nella stessa situazione...quindi non mi sorprende più di tanto...;-)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oggi un giretto di 106 km e 2.000mt con questa bici...e vi prego di credermi ... ho esclamato più volte ai miei compagni di uscita, che io una bici così con delle ruote così non ce l'ho mai avuta!
in discesa coi Direct Mount 8010 (che a proposito, sulle ICAN con pattini corima frenano PIU' dei dischi) passavo tutti come tordi...e in salita su asfalto rovinatissimo ero quello che saltellava meno di tutti...
veramente non saprei cosa chiedere di più a un mezzo a pedali.
ne parlavo giusto poco fa con l'amico @SoftMachine ...

40315578345_41effdab76_c.jpg

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ma alla fine su che sito si dovrebbe giocicchiare per configurare una ruota di interesse?
E che differenza fra ican e imust?
A me piace una ruota reattiva che non fletta ma anche comoda ...inoltre vorrei utilizzare i Novatec ..
si può realizzare qualcosa di simile?
ma scusa amico mio, ce le hai già belle e pronte...le ICAN...ma perchè impazzire a cercare improbabili alternative??
le stiamo sperimentando in tanti, nessuno che abbia avuto da lamentarsi...a parte un cuscinetto su una posteriore di un amico che mi ha scritto in pvt e velocemente risolto...ormai su queste ruote sono stati percorsi centinaia di migliaia di KM sommando ovviamente tutti quelli che le utilizzano. se poi vuoi fare esperimenti, ci mancherebbe, liberissimo...
io sto bene così. ;-) e anzi le prossime sempre ICAN saranno (a disco, stavolta).

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Speriamo sarei tentato anche da quelli a doppia raggiatura posteriore ma partono da shenzen [emoji37] e costano un po’ di più non che sia un salasso ma i 100€ in più li metto sul pacco pignone e pattini se non mi convincono quelli che danno in dotazione... comunque Ican sta facendo grandi ruote gli ho pure chiesto per un telaio ma il modello in questione non possono venderlo in Italia perché c’è un rivenditore qui da noi e non possono li definirei pure corretti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.318
2.083
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualcuno sa se prevedono di fare una versione totalmente nera senza grafiche?

Il buon @davlak qualche tempo fa aveva detto che erano in programma, ma poi non se ne è saputo più nulla, se le facessero le prenderei al volo........

toc toc @davlak ci ascolti ? Fai un opera buona prova a stuzzicare i tuoi contatti alla Ican e a sollecitare la versione no logo...

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Il buon @davlak qualche tempo fa aveva detto che erano in programma, ma poi non se ne è saputo più nulla, se le facessero le prenderei al volo........

toc toc @davlak ci ascolti ? Fai un opera buona prova a stuzzicare i tuoi contatti alla Ican e a sollecitare la versione no logo...

Puoi tranquillamente fare la richiesta sul loro sito, sono molto gentili e rapidi nella risposta, io ho sentito via mail una certa melody, secondo me la possibilità di averle no logo su richiesta non è così remota.

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.