Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Per Lavoro purtroppo il telefono deve stare sempre acceso poi io nn rispondo a nessuno ma per scelta, può sempre capitare la chiamata che deve arrivare e alla quale devi rispondere per forza , è quindi molto utile che tu possa vedere chi ti chiama.
Anche le altre funzioni legate al bt sono molto interessanti e “utili” il non. Poterle usare vorrebbe dire aver speso 600€ per avere un bryton nella migliore delle ipotesi, senza nulla togliere al Briton

Io condivido tutto. Però ci sono lavori e lavori per cui c’è chi ha bisogno del telefono sempre e chi no. Il bt deve funzionare (è stato pagato) e non spegnere il Garmin. Ho la moglie e due foglie femmine. Quando sono in bici non esisto per nessuno a meno che non caschi il mondo.

Ultima modifica:

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
A me ogni tanto si scollega la fascia cardio Garmin, mi tocca rimuoverla e rifare l'accoppiamento, non so se sia un problema di batteria della fascia o che sia messa male, prima funzionava correttamente

È successo anche a me. Credo che sia un problema di fascia. L’ho sostituita e tutto è tornato normale.

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Si ma il tasto espelli a volte funziona! Perché?? Cioè perché solo a volte???

Non saprei cosa dire. La finestra mostra “rimuovi da express” e francamente non l’ho mai usato per espellere il 1030. Una volta espulso lo devi abbinare di nuovo al tuo account ogni volta che scarichi i dati? Se si vuol dire che lo elimini dal tuo account. Come faccio io, espulsione dal sistema, è sempre disponibile.

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buonasera ragazzi.
Ieri mi è venuta voglia di scaricare da Garmin IQ Charts, la pagina dati che simula un cruscotto analogico.
Dopo averci giocato un po per capire come poter visualizzarla, sono arrivato al punto in cui in teoria dovrei settare i campi tramite app sul telefono ma quando accendo il 1000 nei campi compare il messaggio " unsupported layout ".
A qualcuno di voi è capitato? saprebbe indicarmi come risolvere?
Per la cronaca, ho l'ultimo firmware installato 14.70
Grazie

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Non saprei cosa dire. La finestra mostra “rimuovi da express” e francamente non l’ho mai usato per espellere il 1030. Una volta espulso lo devi abbinare di nuovo al tuo account ogni volta che scarichi i dati? Se si vuol dire che lo elimini dal tuo account. Come faccio io, espulsione dal sistema, è sempre disponibile.

La finestra indica modifica nick, espelli e infine rimuovi, ma 9 volte su dieci il solo espelli nn è cliccabile e allora devi andare a espellere da sistema

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
esterno nuovamente il mio pensiero di alcune pagine fa..........è una vergogna.
una vergogna che una azienda di tale nome e che produce apparecchi di tale costo,possa permettere che tali apparecchi abbiano problemi tali da scontentare e affliggere i consumatori che le hanno dato fiducia.
anche io personalmente sono stato tentato di acquistare un device di questa azienda,allettato dalle funzioni e dal display accativante,ma per fortuna non ci sono caduto.
si meriterebbero un bel boicottaggio affinchè si sveglino e comincino a far uscire sul mercato dispositivi funzionanti(testati prima) e che non lascino perplessi e avviliti numerosi acquirenti erroneamente certi di aver speso centinaia di euro per apparati al top e non che manifestano problemi due giorni si e gli altri due anche.
ripeto,è una vergogna.
lo dico da non possessore di hardware garmin(anche se mi sarebbe piaciuto),ma solo sentendo i vostri problemi.
scusate lo sfogo.

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
esterno nuovamente il mio pensiero di alcune pagine fa..........è una vergogna.
una vergogna che una azienda di tale nome e che produce apparecchi di tale costo,possa permettere che tali apparecchi abbiano problemi tali da scontentare e affliggere i consumatori che le hanno dato fiducia.
anche io personalmente sono stato tentato di acquistare un device di questa azienda,allettato dalle funzioni e dal display accativante,ma per fortuna non ci sono caduto.
si meriterebbero un bel boicottaggio affinchè si sveglino e comincino a far uscire sul mercato dispositivi funzionanti(testati prima) e che non lascino perplessi e avviliti numerosi acquirenti erroneamente certi di aver speso centinaia di euro per apparati al top e non che manifestano problemi due giorni si e gli altri due anche.
ripeto,è una vergogna.
lo dico da non possessore di hardware garmin(anche se mi sarebbe piaciuto),ma solo sentendo i vostri problemi.
scusate lo sfogo.[/

In effetti, da non possessore, questo j’accuse inane, appare un ossimoro.
Ma c’è un però, che se possibile è anche peggio. Le grandi aziende riescono a produrre oggetti identici in tutti gli angoli del mondo. E non hardware, ma a livello alimentare. Prendiamo Mc Donald’s, il Big Mac ha lo stesso sapore a San Francisco e a Pechino, e qui parliamo di chimica, materia ben più ostica di un hardwerino del menga all’interno di una scatoletta.
Ovvero: come mai alcune scatolette funzionano bene e ad altre non funziona neanche il gps?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Se aspetti che qualche device nasca già perfetto non comprerai mai nulla. Io te lo consiglio, i vantaggi sono, per me, superiori di gran lunga agli svantaggi.
Ma io ho avuto sempre e solo Garmin, ho venduto un ottimo 810 per prendere un 520 di cui mi sono pentito amaramente. Adesso ho un bryton 530 che va benissimo, specialmente l'autonomia ma ho tutto il mondo Garmin, dal Varia alla bilancia, al fitness tracker. Però se.dite cosi alla fine lo acquisto

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Ma io ho avuto sempre e solo Garmin, ho venduto un ottimo 810 per prendere un 520 di cui mi sono pentito amaramente. Adesso ho un bryton 530 che va benissimo, specialmente l'autonomia ma ho tutto il mondo Garmin, dal Varia alla bilancia, al fitness tracker. Però se.dite cosi alla fine lo acquisto

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

[emoji106][emoji122]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Buonasera ragazzi.
Ieri mi è venuta voglia di scaricare da Garmin IQ Charts, la pagina dati che simula un cruscotto analogico.
Dopo averci giocato un po per capire come poter visualizzarla, sono arrivato al punto in cui in teoria dovrei settare i campi tramite app sul telefono ma quando accendo il 1000 nei campi compare il messaggio " unsupported layout ".
A qualcuno di voi è capitato? saprebbe indicarmi come risolvere?
Per la cronaca, ho l'ultimo firmware installato 14.70
Grazie

Anche se è un‘app che ritengo illeggibile, una volta scaricata è settabile cliccando sui tre puntini che appaiono accanto l’app nell’elenco di quelle presenti sul 1000 in iQ di Garmin express. Comunque richiede un solo campo che copre tutto lo schermo. Infatti vedi tutti i dati (illeggibili secondo me perché piccoli) in una schermata unica.

• Mi piace
Reactions: Marcodb

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Anche se è un‘app che ritengo illeggibile, una volta scaricata è settabile cliccando sui tre puntini che appaiono accanto l’app nell’elenco di quelle presenti sul 1000 in iQ di Garmin express. Comunque richiede un solo campo che copre tutto lo schermo. Infatti vedi tutti i dati (illeggibili secondo me perché piccoli) in una schermata unica.

Ciao Armando
Grazie...francamente non ci avevo proprio pensato a limitare la schermata ad un solo campo poiché poi era l'app a gestire il tutto.
Scaricato di nuovo e settato....funziona
Proverò e qualora non mi trovassi bene posso sempre tornare indietro.
Ancora grazie

• Mi piace
Reactions: armandoc

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
44
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Ciao a tutti...
Anche io ho avuto problemi con il 1030 :cry: mandato ben 2 volte in assistenza tramite nencini sport perche durante l'attivita in bici si spegneva e anche quando provavo a collegare il wifi si spegneva...
Per farla breve,dopo la seconda volta di assistenza garmin,il 1030 mi è tornato con un Master Reset e ultimo aggiornamento piu 4 ore di test che hanno fatto con un giro in bici dalle sue parti.
Oggi prima uscita dopo la sistemazione e devo dire che mi sembra molto piu veloce nel sentire la connessione con il telefono e poi non si e spento durante il giro o-o
Vi chiedo due cose...come si fa a cambiare il nome della città dell'app meteo del garmin ? a me da una citta che non e la mia :cassius:
Altra cosa...come faccio a visualizzare sul 1030 le chiamate e le notifiche che mi arrivano sul cell ? io ho attivato la spuntatura delle notifiche ma non arriva nulla ;nonzo%

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ciao a tutti...
Anche io ho avuto problemi con il 1030 :cry: mandato ben 2 volte in assistenza tramite nencini sport perche durante l'attivita in bici si spegneva e anche quando provavo a collegare il wifi si spegneva...
Per farla breve,dopo la seconda volta di assistenza garmin,il 1030 mi è tornato con un Master Reset e ultimo aggiornamento piu 4 ore di test che hanno fatto con un giro in bici dalle sue parti.
Oggi prima uscita dopo la sistemazione e devo dire che mi sembra molto piu veloce nel sentire la connessione con il telefono e poi non si e spento durante il giro o-o
Vi chiedo due cose...come si fa a cambiare il nome della città dell'app meteo del garmin ? a me da una citta che non e la mia :cassius:
Altra cosa...come faccio a visualizzare sul 1030 le chiamate e le notifiche che mi arrivano sul cell ? io ho attivato la spuntatura delle notifiche ma non arriva nulla ;nonzo%

Deve essere attivo il collegamento Bt e (ma nn sono sicuro) l’app garmin connect su cell.
Io da quando nn lo connetto piu in bt non ho piu avuto probleni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.