COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Che posso dire ? Dire che e' fantastica e che in curva va dove la metti e' scontato,ma e' davvero cosi'. E' l'entrata in curva che e' come essere su rotaie,cosa che non ho mai trovato in nessun'altra bici.
Mi ha sverniciato un tedesco con una Radon in alluminio ed e' stato umiliante,ma dopo 3 mesi di stop con bronchite e virus intestinale incluso dovevo stare zitto e accompagnare solo..

8808A99F-4700-44C2-A56D-1D3C9C2057C5.jpeg

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.807
33.195
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Che posso dire ? Dire che e' fantastica e che in curva va dove la metti e' scontato,ma e' davvero cosi'. E' l'entrata in curva che e' come essere su rotaie,cosa che non ho mai trovato in nessun'altra bici.
Mi ha sverniciato un tedesco con una Radon in alluminio ed e' stato umiliante,ma dopo 3 mesi di stop con bronchite e virus intestinale incluso dovevo stare zitto e accompagnare solo..

Vedi l'allegato 161103
Comunque bel mezzo!

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Mi aggiungo ai complimenti per le due bici.
Da ex possessore Colnago non posso che parlarne bene...
Con quello che dirò adesso però di sicuro non mi farò amici....
Mi riferisco al tanto osannato cambio Campagnolo.
Quando ho preso la mia prima bici da corsa ho avuto modo di testarne più di una per capire quello che più si confaceva alle mie esigenze.
Dal Super Record al veloce passando per il Record, dal dura ace al 105 passando per ultegra...
Quello che, a mio modesto parere, ho trovato scomodo è stato proprio la leva posta al lato, da azionare con il pollice.
In presa bassa era impossibile da usare, mentre notavo che per azionare la leva grande era necessario imprimere una considerevole forza.
Per non parlare del rumore prodotto ad ogni cambiata, che per gli appassionati del marchio è musica, per me appunto rumore.
Alla fine optai per l'utegra che non mi ha dato mai problemi.
Con la nuova bici mi sono concesso il lusso dell'elettronico, sempre ultegra, che mi sta dando grosse soddisfazioni.
Riguardo il prezzo poi...con quello che ho speso io non avrei comprato neanche il Record meccanico.
Per piacere...non mi massacrate :prega:...ho avuto ed ho bici italiane ma nessuna montata Campagnolo...

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Questione di gusti,come tutto. A me il “mosciame” delle leve shimano a volte mi annoia,ma la fucilata che ti tira un Campagnolo è sublime. E non solo,ho la sensazione che la bici sia un pezzo unico in ogni suo componente,non so come descriverlo. Quanto al bottone quando si è in presa bassa rispondano gli esperti perché è una cosa che non so : con l’EPS si possono aggiungere due bottoni extra per la presa bassa ?

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Nel mio gruppo c’è un solo possessore di SR, si è pentito di averlo acquistato.

A Novembre dello scorso anno mi sono trovato a fare un giro con un pro della mia zona (Bardiani CFS) ed ha avuto due salti di catena mentre trotterellava con gli amici.

È un peccato perché, a livello estetico, il SR non ha eguali e ben si abbina alla Colnago...in qualsiasi versione. Ma, mi spiace dirlo, non lo comprerei mai. o-o

• Mi piace
Reactions: Sorsavino

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

A Novembre dello scorso anno mi sono trovato a fare un giro con un pro della mia zona (Bardiani CFS) ed ha avuto due salti di catena mentre trotterellava con gli amici.

È un peccato perché, a livello estetico, il SR non ha eguali e ben si abbina alla Colnago...in qualsiasi versione. Ma, mi spiace dirlo, non lo comprerei mai. o-o
Ma non vi è mai capitato di frenare mentre cambiate con lo Shimano?
A me hanno prestato una bici con lo Shimano,che ho usato nel periodo transitorio dalla Cervelo alla C60...per me era quasi la prassi quando salivo,capitava spesso che con la leva,oltre al cambio azionassi anche il freno.
Io un cambio sulla leva del freno non lo voglio...e poi l'estetica...col Campagnolo la bici è più bella...
perchè alla fine della favola ,visto che mondiali e giri d'Italia non ne vinciamo più.....almeno soddisfare la vista :cool::-)xxxx

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
A me hanno prestato una bici con lo Shimano,che ho usato nel periodo transitorio dalla Cervelo alla C60...per me era quasi la prassi quando salivo,capitava spesso che con la leva,oltre al cambio azionassi anche il freno.
Io un cambio sulla leva del freno non lo voglio...e poi l'estetica...col Campagnolo la bici è più bella...
perchè alla fine della favola ,visto che mondiali e giri d'Italia non ne vinciamo più.....almeno soddisfare la vista :cool::-)xxxx

Sul discorso estetico non c’è storia. Con Shimano (prima meccanico e poi elettronico) mai avuto problemi. o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quando ho preso la mia prima bici da corsa ho avuto modo di testarne più di una per capire quello che più si confaceva alle mie esigenze.
Dal Super Record al veloce passando per il Record, dal dura ace al 105 passando per ultegra...
Quello che, a mio modesto parere, ho trovato scomodo è stato proprio la leva posta al lato, da azionare con il pollice.
In presa bassa era impossibile da usare, mentre notavo che per azionare la leva grande era necessario imprimere una considerevole forza.
Per non parlare del rumore prodotto ad ogni cambiata, che per gli appassionati del marchio è musica, per me appunto rumore.
Con la nuova bici mi sono concesso il lusso dell'elettronico, sempre ultegra, che mi sta dando grosse soddisfazioni.
Riguardo il prezzo poi...con quello che ho speso io non avrei comprato neanche il Record meccanico.
Per piacere...non mi massacrate :prega:...ho avuto ed ho bici italiane ma nessuna montata Campagnolo...
Che amarezza....:cry:cry:cry

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

Ti sei fatto un'idea senza conoscere un prodotto solo perché hai sentito dire dall'amico o visto un salto di catena. Io negli anni ho visto una pedivella Dura ace tranciarsi di netto , un cavo deragliatore Dura ace rompersi ma non per qiesto considero Shimano una patacca. Io uso Campagnolo da anni passo sulla bici 1000 ore all'anno e mai un problema . Silenzioso preciso e bello sia il meccanico che l'Eps , certo ci può stare che ci sia chi preferisce il sistema di cambiata Shimano ma da qui a dire che un Sr non funziona bene ce ne passa.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ci mancherebbe , ognuno prende il gruppo che più gli piace , io ad esempio ho tre bici tutte Campagnolo.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici

Vedi l'allegato 161103
Bella !!! Punto !!!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Questione di gusti,come tutto. A me il “mosciame” delle leve shimano a volte mi annoia,ma la fucilata che ti tira un Campagnolo è sublime. E non solo,ho la sensazione che la bici sia un pezzo unico in ogni suo componente,non so come descriverlo. Quanto al bottone quando si è in presa bassa rispondano gli esperti perché è una cosa che non so : con l’EPS si possono aggiungere due bottoni extra per la presa bassa ?
Allora siamo in due !!! Con l'Eps in presa bassa si cambia comunque agevolmente basta sfiorare il tasto e cambia. Non so se si possano aggiungere tasti supplementari, non mi sono mai posto il problema perché mi trovo bene con quelli di serie.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Più facile che sostituisco il raggio con uno Nero
Comunque le ruote verranno sostituite da una coppia medio alto profilo stile enve3.4

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Allora meglio ancora

Ma ci mancherebbe, il bello di un forum è acnhe confrontarsi. Poi hai detto il tuo pensiero, è normale che ognuno abbia delle preferenze. Io ad esempio sono passato dallo shimano dura ace 9000 al dura ace di2 9070 e adesso al dura ace 9150, mi trovo divinamente e non lo cambierei mai e poi mai per un campagnolo (non mi piace la gestione dei comandi). Ma non per questo dico che funzioni male o altro anzi, penso che esteticamente sia molto bello

Quando avevo il meccanico non ho mai avuto di questi problemi, probabilmente mi ero abituato a cambiare prima di frenare. Con il di2 il problema non sussiste anzi, io freno e cambio in contemporanea, comodissimo

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
211
101
Visita sito
Bici
V2R
V2 gran biga...complimenti o-o
Anche io, sebbe6non sia amante delle bici allblack, sostituirei il raggio giallo.
Dicci di più riguardo al peso e compohentistica..,non fare il timido

Ciao,
Ho quelle ruote perché le ho portate via ad un prezzo molto invitante. Da quello che ho capito il raggio giallo è un raggio non sostituibile con un altro nero. Il meccanico polemizzava con mavic che, a suo dire (pure x me), vende molto meno per l’ostinazione di mettere giallo ovunque. Sarebbe stato felice di cambiarmelo, dato che mi vedeva scettico. Su una all black, a mio avviso, può avere anche un perché, ammesso che sia l’unica nota colorata.

A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.