Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono tornate le disponibili in Amazon le fl40 e 50 ma con raggi CN e Mozzi Ican... pesano un po’ di più... che faccio ordino le Fl50 non conosco i mozzi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Credo che le Ican bisogna ordinarle sempre con i raggi sapim CX-Ray altro rendimento, oltre a non accusare il vento e infine anche la loro leggerezza come facevi notare fede o-o
 
  • Mi piace
Reactions: fede23

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.056
2.552
Visita sito
Credo siano anche i più leggeri terzuya, dimmi la verità? Mai provati gli aztec saranno il mio prossimo acquisto come pattini
No.. :oops: i più leggeri restano i corima 1.0 2g , questi se mi ricordo bene dovrebbero essere 5g ;pirlùn^, però sono veramente eccezionali specialmente su asciutto.
Purtroppo non è facile trovarli al momento sono disponibili su evancycling.
 
  • Mi piace
Reactions: dente76

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.056
2.552
Visita sito
Nel frattempo li ho presi anch'io perchè se ne parlava bene già tempo fa, tanto costano poco, giusto per provarli, ora comunque vado avanti con gli originali per un po' perchè si stanno comportando bene, li metterò su più avanti, giusto per avere un altro raffronto dato che gli originali non saprei come ritrovarli.
Tu dove li hai presi ?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi non ho resistito ed alle 18 sono uscito a fare uno shakedown di una decina di km.

Confesso, ho pensato di aver fatto un pessimo acquisto per via dell’aggravio di peso (oltre 500gr) riscontrato. Quindi con il morale a terra ho iniziato a dare i primi colpi di pedale e - magicamente - la delusione si è trasformata dapprima in stupore e poi in un sorriso compiaciuto.

Il tubeless regala un comfort sconosciuto anche a chi, come me, era da oltre un anno che viaggiava su comodi tubolari Continental.

Paragonandole alle mie DT Swiss DiCut ( che hanno il pessimo vizio di flettere e farmi sentire il lieve struscio del pattino sulla pista frenante) le ho trovate egualmente reattive e per niente pigre nei rilanci.

Domani le testo per almeno 130km ed un dislivello degno di nota... vi aggiornerò al riguardo.

Per il momento grazie a tutti quelli che hanno controbuito alla consapevolezza dell’acquisto, in particolare a Davlak. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi non ho resistito ed alle 18 sono uscito a fare uno shakedown di una decina di km.

Confesso, ho pensato di aver fatto un pessimo acquisto per via dell’aggravio di peso (oltre 500gr) riscontrato. Quindi con il morale a terra ho iniziato a dare i primi colpi di pedale e - magicamente - la delusione si è trasformata dapprima in stupore e poi in un sorriso compiaciuto.

Il tubeless regala un comfort sconosciuto anche a chi, come me, era da oltre un anno che viaggiava su comodi tubolari Continental.

Paragonandole alle mie DT Swiss DiCut ( che hanno il pessimo vizio di flettere e farmi sentire il lieve struscio del pattino sulla pista frenante) le ho trovate egualmente reattive e per niente pigre nei rilanci.

Domani le testo per almeno 130km ed un dislivello degno di nota... vi aggiornerò al riguardo.

Per il momento grazie a tutti quelli che hanno controbuito alla consapevolezza dell’acquisto, in particolare a Davlak. o-o
Seamaster credo abbiamo anche le stesse DT Swiss :-)xxxx :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Per il meccanico la flessione di cui soffre la IMUST è dovuta ad un mix di leggero gioco del mozzo e di tensione dei raggi.
spero tu sappia che con i mozzi NOVATEC bisogna serrare ben stretto il QR.
mi viene il dubbio che tu lo tenga a tensioni analoghe alle altre tue ruote.
tieni presente che io sulle Corima per tenere il la ruota ferma devo serrare a farmi male le mani.
sulle ICAN non è così ma quasi.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.314
650
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
spero tu sappia che con i mozzi NOVATEC bisogna serrare ben stretto il QR.
mi viene il dubbio che tu lo tenga a tensioni analoghe alle altre tue ruote.
tieni presente che io sulle Corima per tenere il la ruota ferma devo serrare a farmi male le mani.
sulle ICAN non è così ma quasi.
Sì, stretto bene e utilizzato qr "tenaci". Quelli forniti con le ruote non mi sembrano di gran qualità. Oggi le provo in un'uscita lunga, vediamo cosa succede

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
spero tu sappia che con i mozzi NOVATEC bisogna serrare ben stretto il QR.
mi viene il dubbio che tu lo tenga a tensioni analoghe alle altre tue ruote.
tieni presente che io sulle Corima per tenere il la ruota ferma devo serrare a farmi male le mani.
sulle ICAN non è così ma quasi.

Dav e con i powerway? Io ho i 2to1 (ican 360).
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Appena rientrato dopo 130km e 1300dsl.

Non ho parole, confermo tutto quello che di buono viene detto su queste ruote, non so come fanno ma sono quasi magiche...[emoji38]

Piccola nota negativa: a 20km da casa ho dovuto dare una botta di co2 allo pneumatico posteriore perché si era parecchio afflosciato.

Alle 16 la porto a far controllare dal mio dealer. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.