News [First ride] Campagnolo introduce le 12 velocità

fabbri82

Novellino
28 Giugno 2009
71
28
Romagna
Visita sito
Bici
Trek madone 7
l'ho avuto per 10anni e l'ho ancora, non sono pagato per fare pubblicità, sicuramente non lo ricompro
Per carita' ci mancherebbe , libero di prendere quello che vuoi anche perché come ho detto prima qualunque cosa si prenda a questi livelli si cade sempre in piedi . Io per il momento attendo di vedere questi nuovi gruppi ma rimango per questa stagione con quello che ho a casa e forse anche per l'anno prossimo .
io con campagnolo non sono caduto in piedi :( come molti altri miei compagni, non capisco perchè non vediate oltre, sembra ci sia solo quello..mah
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.397
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
io con campagnolo non sono caduto in piedi :( come molti altri miei compagni, non capisco perchè non vediate oltre, sembra ci sia solo quello..mah
Guarda che io ho avuto due Dura ace qualche tempo fa , ora da diversi anni monto Campagnolo con cui mi trovo bene come mi trovavo bene anche con Shimano . Per me l'estetica ha una grossa importanza per cui una volta appurato che un gruppo funziona bene prendo quello che mi piace di più . Ho provato anche il nuovo Dura ace , va benissimo ma non mi piace , il cambio non riesco a farmelo piacere .
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.472
4.125
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non ho dati per poter dire se Campagnolo ha perso (o meno) quote di mercato rispetto ai concorrenti né tantomeno per affermare se il marchio sia (come credo) molto più presente ed apprezzato all'estero che in patria. Di solito, senza dati, si va di luogo comune in luogo comune e preferisco evitarlo. Ciò detto (che non frega a nessuno) sono felicissimo per queste novità di Campagnolo e mi riprometto che, quando cambierò gruppo, lo prenderò seriamente in considerazione. IL design italiano batte 10 a 0 giapponesi, americani e spagnoli.
Plauso infine per @Ser pecora che per quanto mi riguarda si dimostra il migliore nel suo capo (oltre che persona di una gentilezza e disponibilità unica).
Obrigado ser.
Esiste un cambio spagnolo? Come si chiama?
 

netfinder

Novellino
18 Settembre 2013
23
7
Catanzaro
Visita sito
Bici
Triban 3 Btwin, per ora...
Io ho acquistato una bici con ultegra, provenendo da campagnolo veloce, ho voluto provare il tanto decantato shimano: dopo un anno l'ho sostituito con campagnolo potenza. Ultegra silenzioso, economico ma parecchio delicato: 6000 km cambio catena, a 12000 mi hanno detto che avrei divuto cambiare di nuovo catena e pacco pignoni, insomma un giocattolo rispetto a campagnolo, del quale apprezzo design, qualità dei materiali, sistema di cambiata e pure il suo particolare rumore, "sound" che accompagna le mie uscite :-). Poi come azienda rappresenta l'orgoglio italiano! Grande Campagnolo!
 

netfinder

Novellino
18 Settembre 2013
23
7
Catanzaro
Visita sito
Bici
Triban 3 Btwin, per ora...
Io ho acquistato una bici con ultegra, provenendo da campagnolo veloce, ho voluto provare il tanto decantato shimano: dopo un anno l'ho sostituito con campagnolo potenza. Ultegra silenzioso, economico ma parecchio delicato: 6000 km cambio catena, a 12000 mi hanno detto che avrei divuto cambiare di nuovo catena e pacco pignoni, insomma un giocattolo rispetto a campagnolo, del quale apprezzo design, qualità dei materiali, sistema di cambiata e pure il suo particolare rumore, "sound" che accompagna le mie uscite :-). Poi come azienda rappresenta l'orgoglio italiano! Grande Campagnolo!
Ah aggiungo che il Potenza, rispetto ad ultegra, lo trovo che va una bellezza: cambiata fluida, frenata efficacissima, comandi ultra confortevoli, soprattutto in presa bassa.
 
  • Mi piace
Reactions: corridore1

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
La capacità che ha campagnolo di produrre prodotti di alta qualità è indirettamente proporzionale a quello che ha nel venderli.

Speriamo inverta la rotta, magari da questa serie di prodotti.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.472
4.125
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La capacità che ha campagnolo di produrre prodotti di alta qualità è indirettamente proporzionale a quello che ha nel venderli.

Speriamo inverta la rotta, magari da questa serie di prodotti.
Potrebbero iniziare con la comunicazione. Io non sono un genio della comunicazione, ma già fare la presentazione del nuovo gruppo a ridosso della Roubaix con tutti i siti specializzati che hanno paginate sulla regina delle classiche non mi pare un'idea geniale. Tra due settimane c'è il buco Liegi-Giro dove potevano avere molta più attenzione secondo me. Poi avranno sicuramente fatto i loro calcoli e probabilmente a me sfugge qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
208
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
sono l'unico a sperare in un CHORUS con più parti in alluminio possibile (no carbonella e la plastica dove serve) e sempre con il multidiscesa meccanico? (che adoro)
ho avuto l'ultegra 11v sulla bdc carbonio (tenuta una stagione per comprendere che le bdc in composito non fanno per me), indubbiamente performante, ma buttare giù i pignoni muovendo le dita a mitragliatrice no non mi piaceva, ho provato anche sram red 11v del mio socio quando gli ho montato le corone rotor (operazione ostile ma non impossibile) cambiata cattiva e meccanismo interessante (il sugiù con la stessa leva), ma come detto sopra adoro il multidiscesa meccanico, ed ogni volta che faccio un giro col mio cancello 8v con il veloce revisionato (che butta giù praticamente tutto il pacco pignoni, anche se di solito ne scarrello 2 o 3 al massimo) penso sempre che sarebbe bello avere ancora adesso un gruppo campy tutto alluminio con la meccanica migliore (multidiscesa), cosa che alla fine (acquisto titanio) decretò le mia scelta su chorus 11v invece dell'athena (che mi piaceva di più esteticamente)
 
  • Mi piace
Reactions: netfinder

fabbri82

Novellino
28 Giugno 2009
71
28
Romagna
Visita sito
Bici
Trek madone 7
sarai fortunato..a me i meccani lo sconsigliano per la prossima bici, shimano ha una cambiata fluida, non ruvida come campagnolo
probabilmente lo sconsigliano perché non li sanno montare, o non vogliono sbattersi a leggere le istruzioni... ci sono tanti meccanici incapaci in giro!
io che i miei gruppi Campagnolo me li sono montati da solo non ho mai avuto problemi, e qualcuno l'ho su da parecchi anni.
li monto anch'io, ma per favore non paragonare la fluidità e precisione nel tempo del shimano rispetto al campagnolo. shimano vince nettamente!