Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Oggi ricontrollando la ruota che avevo forato e verificato che teneva la pressione (2 giorni a 7atm) ho trovato il punto della foratura che inizialmente non avevo visto Cavoli è un bel taglio di 4-5 mm, è incredibile che il lattice sia riuscito a sigillare un foro di quelle dimensioni .
Non so se è merito del lattice (Stan) o della mescola degli hutchinson 11storm.
È stata un altra bella sorpresa
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
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alcune
Sabato prova con giro di gruppo dei performance 28 11s tlr (e le imust 55), con cui ora sono circa ai 500km, il percorso che ho fatto mi portava qui come possibile gomma "definitiva", per me ovviamente, parlando delle gomme migliori tubeless che ho usato, sono passato dalle pro one 25 alternate alle sector 28, e poi performance 25 tlr, galactik 25 11s tlr e ora queste.

Inutile dire che le prestazioni in salita tra le nuove perf 28 e le galactik non cambiano, anzi ho pure abbassato un paio di PR in salita stabiliti un paio di settimane fa e non di poco, a dimostrazione ulteriore che i 40 grammi in più e il la gomma più larga non creano problemi in salita, anzi! (come il profilo 55 da 1500gr la coppia che in salita si è comportato benissimo).

In gruppo l'accoppiata gomma ruota è eccezionale, soprattutto quando ti arrivano sotto buche e asfalto rovinato di cui non vieni avvisato in tempo, come quando ci si trova "malauguratamente" a tirare :mrgreen:
In discesa la guidabilità per me è migliore dei pro one che girano più lenti (forse per il profilo più piatto di queste ultime, in realtà non ne ho idea) e al pari delle sector 28 che sono le migliori gomme che abbia mai usato in discesa, comunque sono fantastiche.
Ora manca una regolazione precisa della pressione (82kg e sto girando 6-6.3 che non mi sembra male ma farò qualche altra prova) e conferma ultima su durata e resistenza alle forature, per adesso come intuibile sono davvero contento.
 

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
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brianza
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Rose Xeon cgf
su starbike il 25 è tornato a prezzo ottimo, 31,90 in versione performance
Scusa l'ignoranza, ma nel prezzo è incluso solo 1 copertoncino quindi la foto con il combopack (lattice valvola ecc.)è sbagliata?
Sto per prendere delle spada breva canale 18 e vorrei farle tubeless.. devo prendere copertoni tubeless ready e non tubeless ? grazie mille
 
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davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
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3 Cannondale
Scusa l'ignoranza, ma nel prezzo è incluso solo 1 copertoncino quindi la foto con il combopack (lattice valvola ecc.)è sbagliata?
Sto per prendere delle spada breva canale 18 e vorrei farle tubeless.. devo prendere copertoni tubeless ready e non tubeless ? grazie mille
scusa non ho ben capito la tua domanda.
comunque 31,90 è il prezzo di un singolo tubeless ready performance da 25, come da foto.
il combo pack io non lo uso.

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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc

sasa24

Novellino
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Purtroppo l'altro giorno una pietra abbastanza grossa presa a velocità alta ha tagliato il Fusion 5 11Storm Performance Tubeless Ready 700x25. Il liquido ha tappato, ma purtroppo ogni tanto perde e continua ad uscire lattice. Il taglio è abbastanza grande, proverò a riparare questo tubeless inserendo una pezza vulcanizzata all'interno (cosa ne pensate? Sarà fattibile?). Il problema è che il taglio non è al centro ma sul bordo, su un punto delicato. Ho già provveduto ad acquistare un altro tubeless. Oltre questo imprevisto, ma il taglio è grande, io sono molto contento di questi tubeless.
 

debito

via col vento
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base
Sabato prova con giro di gruppo dei performance 28 11s tlr (e le imust 55), con cui ora sono circa ai 500km, il percorso che ho fatto mi portava qui come possibile gomma "definitiva", per me ovviamente, parlando delle gomme migliori tubeless che ho usato, sono passato dalle pro one 25 alternate alle sector 28, e poi performance 25 tlr, galactik 25 11s tlr e ora queste.

Inutile dire che le prestazioni in salita tra le nuove perf 28 e le galactik non cambiano, anzi ho pure abbassato un paio di PR in salita stabiliti un paio di settimane fa e non di poco, a dimostrazione ulteriore che i 40 grammi in più e il la gomma più larga non creano problemi in salita, anzi! (come il profilo 55 da 1500gr la coppia che in salita si è comportato benissimo).

In gruppo l'accoppiata gomma ruota è eccezionale, soprattutto quando ti arrivano sotto buche e asfalto rovinato di cui non vieni avvisato in tempo, come quando ci si trova "malauguratamente" a tirare :mrgreen:
In discesa la guidabilità per me è migliore dei pro one che girano più lenti (forse per il profilo più piatto di queste ultime, in realtà non ne ho idea) e al pari delle sector 28 che sono le migliori gomme che abbia mai usato in discesa, comunque sono fantastiche.
Ora manca una regolazione precisa della pressione (82kg e sto girando 6-6.3 che non mi sembra male ma farò qualche altra prova) e conferma ultima su durata e resistenza alle forature, per adesso come intuibile sono davvero contento.
Mi dovrai scusare ma non ho capito alla fine cosa monti adesso ?
La pressione mi pare un pò bassina per il tuo peso, io che sono 70kg vado di 6 ant e 6,8 post.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
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alcune
Mi dovrai scusare ma non ho capito alla fine cosa monti adesso ?
La pressione mi pare un pò bassina per il tuo peso, io che sono 70kg vado di 6 ant e 6,8 post.

Performance 28 11s tlr, non ho nessun vantaggio ad aumentare la pressione, diventano solo inutlimente rigide.
Non sono un amante delle gomme particolarmente gonfie, con le sector 28 è pure peggio infatti giravo a 5.8-6 (per giri sterrati anche 4.5-5), ora sono quasi allineato alle pressioni che usavo con i pro one 25 (di uguale larghezza) forse qualcosa meno, con le 25 5.2 dietro ero arrivato anche a 7.5, ma erano diverse, sotto la posteriore dava l'impressione di essere un po' "addormentata", con le galactic 25 giravo appena sotto i 7 dietro, davanti sempre 6.2-6.3 max.
 
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Gregario
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Purtroppo l'altro giorno una pietra abbastanza grossa presa a velocità alta ha tagliato il Fusion 5 11Storm Performance Tubeless Ready 700x25. Il liquido ha tappato, ma purtroppo ogni tanto perde e continua ad uscire lattice. Il taglio è abbastanza grande, proverò a riparare questo tubeless inserendo una pezza vulcanizzata all'interno (cosa ne pensate? Sarà fattibile?). Il problema è che il taglio non è al centro ma sul bordo, su un punto delicato. Ho già provveduto ad acquistare un altro tubeless. Oltre questo imprevisto, ma il taglio è grande, io sono molto contento di questi tubeless.

mi è capitata una cosa simile, tratto di strada dissestata e devo aver preso una buca con dei sassi, non so bene. ho tagliato il fianco, circa 5/6mm di taglio ed il lattice hutchinson da solo non è riuscito a tapparlo

ho riparato con una stringa, quand'ho gonfiato ha iniziato a perdere leggermente..ho posizionato il foro in basso ed il lattice ha sigillato il tutto alla perfezione. ho rifilato le stringhe come in foto, lasciando un millimetro sporgente e poi c'ho applicato sopra una goccia di attak gel. dopo tre uscite sembra reggere bene, la ruota non perde pressione
 

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terzuya

Scalatore
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Oggi il mio performance ha ripreso un po' di lattice dal foro di 4-5mm che avevo chiuso con l'attak e quindi volevo provare a mettere delle pezze interne . Quali mi consigliate ?
 

debito

via col vento
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bergamo
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Performance 28 11s tlr, non ho nessun vantaggio ad aumentare la pressione, diventano solo inutlimente rigide.
Non sono un amante delle gomme particolarmente gonfie, con le sector 28 è pure peggio infatti giravo a 5.8-6 (per giri sterrati anche 4.5-5), ora sono quasi allineato alle pressioni che usavo con i pro one 25 (di uguale larghezza) forse qualcosa meno, con le 25 5.2 dietro ero arrivato anche a 7.5, ma erano diverse, sotto la posteriore dava l'impressione di essere un po' "addormentata", con le galactic 25 giravo appena sotto i 7 dietro, davanti sempre 6.2-6.3 max.
ah ok, condivido la tua analisi visto che anch’io con le 5.2 rispetto al pro one ho notato le stesse differenze