No ma che professionista... io comunque ai km percorsi sinceramente bado poco.Quello che inseguo, perché ho notato che è ciò che davvero fa migliorare, è la costanza delle uscite e la ripetibilità. Riuscire ad allenarsi tre giorni di fila per esempio è stata una specie di svolta quest'anno. Il recupero è migliorato ancora, quindi il giorno dopo un'uscita anche impegnativa si ha di nuovo voglia di uscire. Con queste premesse i km aumentano di conseguenza. Intanto domani c'è la prima gara dell'anno (GF Riccione)
in bocca al lupo per Riccione!
Hai ragione, ripetere le uscite con costanza per tre volte la settimana è una cosa perfetta per allenarsi
Secondo me il Miche funziona benissimo; però al posto tuo mi terrei la 29 che hai; quando è consumata ci si pensa. Sia perché la differenza è minima, che perché non si mette un cantina un Chorus (anche se è solo la cassetta)
hai ragione non cambia molto dal 29 ma l'avevo pensato per avere tre pignoni da salita anziché due, cioè tradotto: sono così schiappa in salita che faccio tutto col 26 e 29... [emoji2]
Sinceramente però preferisco tenermi il mio prezioso pacco pignoni Chorus che è una bomba: leggero e perfetto col mio cambio Athena e come dici tu non si tiene a riposo un Chorus!
Scaricare la batteria è fantascienza. Dura circa 60 ore una carica e ci mette una trentina di minuti a caricarsi. Se si rimane a secco significa che si è così rintronati da meritarselo.
Per quanto riguarda fango ed affini, credo sia più sicuro di un cambio meccanico convenzionale.
Non a caso tra un po' Sram rilascerà il nuovo eagle etap.
Insomma, in realtà l'unico deterrente è il costo del gruppo.
pensavo che durasse meno, allora la batteria non è un problema, il vero problema sono i costi dei ricambi e d'acquisto...
Forse avrei dovuto prendere l'Athena in versione elettronica ma ho optato per quello manuale per non dover mai ricaricare niente ed investire la rimanenza economica del meccanico sulle ruote buone cioè le Campagnolo Vento anziché Khamsin.
Le Vento sono davvero eccezionali, hanno trasformato la Nirone rendendola reattiva e leggera! :)