Dove posso trovare una tabella con i pesi massimi consentiti per ciascun cerchio? Grazie per le risposte.
non ne ho idea, non credo che nessuno si sia messo a fare una cosa del genere. Se la trovi, magari postala anche qui che interessa anche a me.
Dove posso trovare una tabella con i pesi massimi consentiti per ciascun cerchio? Grazie per le risposte.
Di sicuro i Mavic Reflex non godono di ottima fama. Su vari forum ho letto che si sono crepati, e in questo caso il peso dell'utilizzatore c'entra poco, tutti con lo stesso problema: crepa trasversale all'occhiello. Comunque, non avendo provato mai nè gli Ambrosio Nemesis nè gli Hed Belgium C2, dai vari feedback ho sentito che i Nemesis sono un prodotto più "old style" ma non per questo poco affidabile, sono in giro da oltre 30 anni, il cerchio è largo 21.5 mm e, come ti ho scritto precedente, avendo lo stesso ERD del Mavic Reflex dovrei in teoria poter riutilizzare raggi e nipples, con la spesa che sarebbe limitata alla sola sostituzione dei cerchi e alla ri-raggiatura. Tra l'altro ho letto di gente che li ha fatti assemblare con nipples in ottone e raggi Sapim Race da 2.0 - 1.8, proprio l'accoppiata che utilizzo io al momento. Riguardo gli HED, invece, pare siano il non plus altro dei cerchi in alluminio per tubolare, larghi 23 mm, alti 24 mm, hanno delle finiture eccezionali e sono molto rigidi: il difetto? In Italia non li ho trovati, men che meno in Europa, si dovrebbero prendere dagli USA. Proprio ieri ho scritto alla HED per capire se hanno, quantomeno un importatore europeo. Per quanto riguarda i prezzi, ho trovato i Nemesis a 77 euro da Ciclicorsa.com, mentre gli HED a 100 euro da worldwidecyclery, a questo bisognerebbe aggiungere le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali anche se, per quanto mi risulta, non mi pare che sui cerchi nudi si paghi alcunchè.non ne ho idea, non credo che nessuno si sia messo a fare una cosa del genere. Se la trovi, magari postala anche qui che interessa anche a me.
l'importatore per l'italia di hed è focus Italia group.Di sicuro i Mavic Reflex non godono di ottima fama. Su vari forum ho letto che si sono crepati, e in questo caso il peso dell'utilizzatore c'entra poco, tutti con lo stesso problema: crepa trasversale all'occhiello. Comunque, non avendo provato mai nè gli Ambrosio Nemesis nè gli Hed Belgium C2, dai vari feedback ho sentito che i Nemesis sono un prodotto più "old style" ma non per questo poco affidabile, sono in giro da oltre 30 anni, il cerchio è largo 21.5 mm e, come ti ho scritto precedente, avendo lo stesso ERD del Mavic Reflex dovrei in teoria poter riutilizzare raggi e nipples, con la spesa che sarebbe limitata alla sola sostituzione dei cerchi e alla ri-raggiatura. Tra l'altro ho letto di gente che li ha fatti assemblare con nipples in ottone e raggi Sapim Race da 2.0 - 1.8, proprio l'accoppiata che utilizzo io al momento. Riguardo gli HED, invece, pare siano il non plus altro dei cerchi in alluminio per tubolare, larghi 23 mm, alti 24 mm, hanno delle finiture eccezionali e sono molto rigidi: il difetto? In Italia non li ho trovati, men che meno in Europa, si dovrebbero prendere dagli USA. Proprio ieri ho scritto alla HED per capire se hanno, quantomeno un importatore europeo. Per quanto riguarda i prezzi, ho trovato i Nemesis a 77 euro da Ciclicorsa.com, mentre gli HED a 100 euro da worldwidecyclery, a questo bisognerebbe aggiungere le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali anche se, per quanto mi risulta, non mi pare che sui cerchi nudi si paghi alcunchè.
Ottimo a sapersi, grazie.l'importatore per l'italia di hed è focus Italia group.
Ti risulta male, IVA e Dazio si pagano.a questo bisognerebbe aggiungere le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali anche se, per quanto mi risulta, non mi pare che sui cerchi nudi si paghi alcunchè.
Spero di trovarli in Italia, allora: già ho inoltrato qualche mail ai rivenditori HED della Campania, di Frosinone e di Campobasso. Vediamo cosa mi rispondono nei prossimi giorni.Ti risulta male, IVA e Dazio si pagano.
Dovrebbero essere 22% di IVA + 4% di dazi doganali, sul valore netto, giusto?Ti risulta male, IVA e Dazio si pagano.
Se arrivano da un paese al di fuori dell'Unione Europea si.Dovrebbero essere 22% di IVA + 4% di dazi doganali, sul valore netto, giusto?
Scusa, ma stiamo parlando di cerchi che uno solamente costerà più della coppia di Ambrosio, e li sceglieresti solo sulla base di quello che hai letto da recensioni di persone che nemmeno conosci. Non vale la pena affidare la progettazione della ruota a qualcuno che di ruote ne costruisce, e ti consigli un set adatto al tuo peso? Almeno si prenderà poi la responsabilità sul lavoro che fa, qui se ti compri i cerchi e poi questi dovessero rompersi, ognuno potrà giocare allo scaricabarile sull'altro lasciandoti in braghe di tela.Spero di trovarli in Italia, allora: già ho inoltrato qualche mail ai rivenditori HED della Campania, di Frosinone e di Campobasso. Vediamo cosa mi rispondono nei prossimi giorni.
Perfetto, adesso è tutto molto più chiaro. Grazie mille della delucidazioneSe arrivano da un paese al di fuori dell'Unione Europea si.
Se invece vengono spediti da un mese UE non c'è ne' dazio ne' dogana.
Va bene, ho iniziato a mandare delle mail ai rivenditori in Campania, di Frosinone e Campobasso, quelli a me più vicini: vediamo cosa mi dicono.Tienici aggiornati, sono anche io interessato a farmi delle assemblate con questi cerchi.
Questo è vero, innanzitutto domani vado dal meccanico che mi ha assemblato le attuali ruote per capire il da farsi. Successivamente, dato che lui è un tipo molto preparato e meticoloso gli faccio leggere la scheda tecnica sia degli Ambrosio Nemesis sia degli HED C2, di sicuro qualunque dei due scelga non potrà che andarmi meglio degli attuali, che pesano 360 gr contro i 430 gr degli Ambrosio e i 480 degli HED. Con questo voglio dire che, qualunque dei due scelga, andrei sicuramente su qualcosa di più robusto rispetto a ciò che utilizzo attualmente.Scusa, ma stiamo parlando di cerchi che uno solamente costerà più della coppia di Ambrosio, e li sceglieresti solo sulla base di quello che hai letto da recensioni di persone che nemmeno conosci. Non vale la pena affidare la progettazione della ruota a qualcuno che di ruote ne costruisce, e ti consigli un set adatto al tuo peso? Almeno si prenderà poi la responsabilità sul lavoro che fa, qui se ti compri i cerchi e poi questi dovessero rompersi, ognuno potrà giocare allo scaricabarile sull'altro lasciandoti in braghe di tela.
Non sarò io a darti risposte, perché qui ci sono persone molto più esperte, ma non pensi che dovresti dare qualche informazione in più? Tipo n. di raggi, tensione nominale, intersezione e compagnia cantando ecc....ho tensionato i raggi ma mi sembrano un pò troppo tirati,...