COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ti dico la verita' : nemmeno io,pero' di fatto "spariscono" abbastanza,sono leggerissimi e si abbinano bene. La mia necessita' principale era quella di avere un portaborraccia che sparisse nella " piscina" senza bisogno di spessorare.
Anche a me non andava a genio di spessorare il portaborraggia e cosi' ho leggermente modificato il vico dell'elite e l'ho immerso nella piscina.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao hai già avuto modo di provarli ,come si inserisce-disinserisce la borraccia?? li ho ordinati anch'io per la mia prossima v2r e volevo un feedback.Grazie

Diciamo che li ho provati da fermo,la prova vera sara' quando ricomincero' a pedalare a fine estate. La borraccia entra ed esce perfettamente e senza sforzo,la finta borraccia e' bella bloccata. A leggere sui forum stranieri comunque pare che si siano verificati dei casi di perdita di borraccia ma mi domando come sia possibile,manco fosse una "montalbaik"...;nonzo%

• Mi piace
Reactions: giuli68

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Perdita borraccia purtroppo con una "partita" di non so che anno ci sono state anche per me, soprattutto per quelli in versione matt-black. Quelli nero lucido grippano meglio. Le ultime release sono davvero ottimi! Robusti, a prova di buca e di gradevole design coordinato con la bici.

• Mi piace
Reactions: giuli68

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Nel frattempo il mio telaio non è ancora stato consegnato :bua::bua::bua::bua: speravo di usarlo alla ix colli ma qui i rischi iniziano a diventare tanto

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
AndreaT, anche se può aver ragione su alcuni aspetti, ha sicuramente tanto tempo da dedicare ad evangelizzare i "suoi" concetti

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per quanto riguarda la provenienza dei tubi potrebbe anche averci ragione , ma è evidente che Andrea T. non ha mai avuto il piacere di "calzare" una colnago serie C.

allora è una notiziona, fino ad ora la serie C è stata "venduta" come telaio i cui componenti sono prodotti e assemblati e poi verniciati in Italia ........

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.003
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Questa è la traduzione di quello che ha scritto "il mastro telaista Andrea T" tradotto rapidamente col traduttore di Google.

"Un laboratorio artigianale"? I veri "laboratori" di Colnago si trovano in Cina e Taiwan! OK, quindi i modelli 'C' sono ancora assemblati in Italia, ma prendere i componenti prefabbricati, ridimensionarli in una maschera, schiaffeggiare alcuni Scotch-Weld sulle giunture e lasciare i bit da impostare in un altro jig difficilmente richiede un vero abilità dell'artigiano.

Non capisco davvero come qualcuno possa ancora credere che gli "artigiani italiani tradizionali" siano la chiave per aziende come Colnago e Campagnolo. Per esempio, queste aziende hanno reso ridondanti la maggior parte dei lavoratori qualificati anni fa. In realtà è il marketing me che tiene davvero i soldi in arrivo.

Molto di quello che dici rispecchia perfettamente il vero ethos di aziende come Colnago. (Di fatto la maggior parte delle aziende di questi tempi.) "Non vendere la salsiccia, vendi lo sfrigolio!"

P.S.
Non so cosa abbiano fatto di male Colnago e Campagnolo a codesto personaggio...ma secondo me non capisce una mazza...

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
allora è una notiziona, fino ad ora la serie C è stata "venduta" come telaio i cui componenti sono prodotti e assemblati e poi verniciati in Italia .......
Pensandoci però il c60 è certamente stato venduto come interamente Made in Italy (ho trovato diverse conferme) per il c64 (nonostante le numerose ricerche che ho fatto) non ho trovato la stessa conferma per iscritto.

Diciamo che ho dato per scontato...

Rettifica: sul sito di colnago viene specificato: Colnago C64: completely handmade – “tailor-made,” it could be said – in Italy

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.003
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Pensandoci però il c60 è certamente stato venduto come interamente Made in Italy (ho trovato diverse conferme) per il c64 (nonostante le numerose ricerche che ho fatto) non ho trovato la stessa conferma per iscritto.

Diciamo che ho dato per scontato...

Rettifica: sul sito di colnago viene specificato: Colnago C64: completely handmade – “tailor-made,” it could be said – in Italy
Sarebbe da stupidi non continuare sulla strada che è il successo di questo modello e di conseguenza del marchio...
perchè secondo me le vendite del modello C surclassano tutte le altre,proprio perchè chi compra una Colnago cerca il telaio della tradizione e il Made in Italy,che ormai non si trova più su De Rosa e Pinarello.

• Mi piace
Reactions: Crazyhorse82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.