cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Occorrerebbe però fare dei nomi e degli esempi però. Altrimenti un intervento così "a gamba tesa" (per restare in tema Vecino :mrgreen: :eek:xxxx ) rischia solo di generare una serie di post "flamed" o restare semplice filosofia spicciola ;-)

P.S. dico ciò perché credo che ampliando la cosa potrebbe uscire una discussione interessante e costruttiva...

Marco secondo me è il post era un pò scontato o meglio intrinseco nel tread, forse la verità è che qualcuno(in generale per evitare inutili discussioni) cerca qui l'alimentazione miracolosa per andare forte o l'alimento "prodigio". quando invece dal mio punto di vista bisogna saper trovare degli spunti utili, come mi sembra abbia sottolineato @steu60 in ambito di apporto proteico, piuttosto che, domani voglio fare una colazione salata e leggo qualcosa di interessante.

Ben detto! Aggiungo che anche il semplice "benessere" può essere un obiettivo, non necessariamente la massima prestazione sportiva...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Grande Giovanni come sempre ... Se non faccio aperitivo tutte le sere(parlo di un misero calice di vino, o di una birra o di un mojto ...) è solo esclusivamente per la mia salute.

Tornando nell'essenza de post, chiudo 4 gg con 20 h di allenamento e poco più di 550 km percorsi, quasi 9000 mt di d+, con parecchia qualità(la giornata più tranquilla 4 h e 30' IF 0.72, dati srm), senza aver mai avuti cali fisici e di voglia anche grazie secondo me ad una alimentazione molto bilanciata, mai eccessi, sin dalla colazione dell'albergo dove c'erano un'infinità di tentazioni, sino all'aperitivo serale, passando per 3 grandi cene di pesce. Soddisfatto in tutto o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Bravissimo!
La frase che ho evidenziato è proprio l'emblema di ciò che ho scritto.
Però c'è qualcuno che si ostina a scrivere di mangiare liberamente, criticando chi invece apporta degli accorgimenti (come ad esempio le mie whey); salvo poi scrivere cose dalle quali si evince chiaramente che anche la sua dieta è fortemente influenzata dalle motivazioni e che non mangia certo liberamente.

Ripeto Guido come scritto sopra fai affermazioni secondo me scontate, quando sono andato a cena non ho mangiato nelle tre sere fritto, pur buono, ma correvo il rischio di averlo sullo stomaco le prime 3 ore di allenamento, quindi evito, se la mattina evito il cioccolato, è perchè sotto sforzo mi crea qualche problema di acidi, e, visto che vado in bici e non a prendere il sole in spiaggia mi adeguo, idem se devo fare 7 h di bici non punto a mangiare una fiorentina, perchè preferisco mangiare 150 gr di pasta, e con questo manca la libertà?
Posso invece farti una domanda? Ma se non andassi in bici, useresti le whey tutti i giorni 3 volte al giorno?

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
io ho capito che sia giusto sottolineare se ci sono dei disequilibri e/o carenze.
sia giusto condividere le proprie conoscenze e esperienze
ma sindacare sul modo e le abitudini alimentati sia fondamentalmente sbagliato perchè dipende molto dai punti di vista.

ad es. sono tra quelli che ha criticato Guido ma poi quando ad es. mangio una bistecca dove solo il 25% circa sono proteine ed il resto roba dove ti consigliano di mangiarne al massimo due volte alla settimana(vedi video) , verrebbe da pensare che sia meglio e/o più salutate mangiate whey di qualità.
da questo punto di vista, ecco, anche per i fattori di digeribilità sono solidale con Guido

• Mi piace
Reactions: guido76b

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
io ho capito che sia giusto sottolineare se ci sono dei disequilibri e/o carenze.
sia giusto condividere le proprie conoscenze e esperienze
ma sindacare sul modo e le abitudini alimentati sia fondamentalmente sbagliato perchè dipende molto dai punti di vista.

ad es. sono tra quelli che ha criticato Guido ma poi quando ad es. mangio una bistecca dove solo il 25% circa sono proteine ed il resto roba dove ti consigliano di mangiarne al massimo due volte alla settimana(vedi video) , verrebbe da pensare che sia meglio e/o più salutate mangiate whey di qualità.
da questo punto di vista, ecco, anche per i fattori di digeribilità sono solidale con Guido

Partendo dal presupposto che le teorie sono sempre figlie di filosofie di pensiero e periodo, perchè un giorno devo mangiare carne di vitello/manzo e poi esce la BSE, allora devi mangiare carne bianca ed esce la viaria, poi i conigli, poi il pesce azzurro però il mare è inquinato allora optiamo per quello di allevamento ..... quindi non mi lascio influenzare da quello che dicono e/o scrivono, guardo il mio benessere.
Verissimo che ognuno è libero di fare ciò che vuole, tanto che personalmente a Guido ho detto che per me deve fare come meglio crede, l'unica domanda che mi sorge spontanea è, ma se domani esce una pastiglia che da 500 kcal di cui 65ch 25 pro 10 fat, ci alimentiamo con quella? Per me meglio un tuffo di testa da un ponte di 5 mt con sotto l'autostrada che passa

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
l'unica domanda che mi sorge spontanea è, ma se domani esce una pastiglia che da 500 kcal di cui 65ch 25 pro 10 fat, ci alimentiamo con quella? Per me meglio un tuffo di testa da un ponte di 5 mt con sotto l'autostrada che passa

Sono d'accordo al 100% con te. Però a leggere qua di certe difficoltà digestive (manco mangiassi stufato di cervo arrotolato nel lardo 5 minuti prima di andare a dormire :mrgreen: ) e di certe modalità di affrontare l'alimentazione in fatto psicologico, sono convinto che quella pastiglia avrebbe già diversi potenziali acquirenti...

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Partendo dal presupposto che le teorie sono sempre figlie di filosofie di pensiero e periodo, perchè un giorno devo mangiare carne di vitello/manzo e poi esce la BSE, allora devi mangiare carne bianca ed esce la viaria, poi i conigli, poi il pesce azzurro però il mare è inquinato allora optiamo per quello di allevamento ..... quindi non mi lascio influenzare da quello che dicono e/o scrivono, guardo il mio benessere.
Verissimo che ognuno è libero di fare ciò che vuole, tanto che personalmente a Guido ho detto che per me deve fare come meglio crede, l'unica domanda che mi sorge spontanea è, ma se domani esce una pastiglia che da 500 kcal di cui 65ch 25 pro 10 fat, ci alimentiamo con quella? Per me meglio un tuffo di testa da un ponte di 5 mt con sotto l'autostrada che passa
Ehhh parli con uno che non ha mai comprato le whey ma tanto per farti capire come quanto l'alimentazione sia un fattore personale , se costretto e con le spalle al muro, tra mangiare un frullato di whey alla vaniglia o inzuppare 20 gallette di riso nel latte e poi mangiare dei biscotti plasmon..(anche se parliamo di pere e mele) . ecco per me il male minore(cioe' meno vomitevole) e' il primo

• Mi piace
Reactions: senzasosta

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
i
mangio una bistecca dove solo il 25% circa sono proteine ed il resto roba dove ti consigliano di mangiarne al massimo due volte alla settimana(vedi video) ,
Può essere, ma cosa ti fa credere che le way siano più "salubri"?
Leggendo la lista degli ingredienti delle way io scelgo carne di qualità cotta a dovere (cioè quasi cruda:mrgreen:).

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Può essere, ma cosa ti fa credere che le way siano più "salubri"?
Leggendo la lista degli ingredienti delle way io scelgo carne di qualità cotta a dovere (cioè quasi cruda:mrgreen:).

Tutta la vita, ma non solo per la salubrità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anzi, la salubrità probabilmente è l'ultimo degli aspetti che tra la carne di qualità e le whey mi fanno propendere sempre e comunque per la prima...

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Le percentuali scritte sull'etichetta spesso sono molto "truffaldine" oltretutto...
aspetta , io non le ho mai comprate , ho risolto con lo yogurt greco l'integrazione... non parlavo dei mie gusti . mangio carne e legumi , dicevo solo che se uno la pensa diversamente , anche se non faccio le stesse cose , devo accettare che in fondo a modo suo prende le giuste dosi di macro alimenti . che non sono io a sapere cosa e' meglio o peggio per lui e anche cosa sia invero piu' salubre se ci teniamo a questo.

in estrema sintesi , qui c'e' gente (poca) troppo categoria che e' convinta di avere la verita' assoluta.
non funziona cosi' , a mio avviso

• Mi piace

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ripeto Guido come scritto sopra fai affermazioni secondo me scontate, quando sono andato a cena non ho mangiato nelle tre sere fritto, pur buono, ma correvo il rischio di averlo sullo stomaco le prime 3 ore di allenamento, quindi evito, se la mattina evito il cioccolato, è perchè sotto sforzo mi crea qualche problema di acidi, e, visto che vado in bici e non a prendere il sole in spiaggia mi adeguo, idem se devo fare 7 h di bici non punto a mangiare una fiorentina, perchè preferisco mangiare 150 gr di pasta, e con questo manca la libertà?
Posso invece farti una domanda? Ma se non andassi in bici, useresti le whey tutti i giorni 3 volte al giorno?
E' scontato che chi va in bici "in un certo modo" segua determinati accorgimenti nell'alimentazione.
Non è scontato che poi alcuni vengano qui a scrivere che "io mangio in tutta libertà". Quando non è assolutamente vero.
Questo intendevo dire.
Per rispondere alla tua domanda: non uso le whey tutti i giorni 3 volte al giorno.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Mi chiedo se tu sia l'unico ad averlo capito, o se tu sia l'unico a riconoscerlo. Propendo per la seconda ipotesi.
io non ho problemi di digestione , li avevo ( piu' che altro acidita' di stomaco) quando ero piu' ciccio.
mi e' parso invece di capire che tu segua un certo regime , diciamo essenziale dal mio punto di vista , anche e sopratutto per problemi digestivi. ;)

• Mi piace

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
aspetta , io non le ho mai comprate , ho risolto con lo yogurt greco l'integrazione... non parlavo dei mie gusti . mangio carne e legumi , dicevo solo che se uno la pensa diversamente , anche se non faccio le stesse cose , devo accettare che in fondo a modo suo prende le giuste dosi di macro alimenti . che non sono io a sapere cosa e' meglio o peggio per lui e anche cosa sia invero piu' salubre se ci teniamo a questo.

in estrema sintesi , qui c'e' gente (poca) troppo categoria che e' convinta di avere la verita' assoluta.
non funziona cosi' , a mio avviso
:ola::ola::ola::ola:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ehhh parli con uno che non ha mai comprato le whey ma tanto per farti capire come quanto l'alimentazione sia un fattore personale , se costretto e con le spalle al muro, tra mangiare un frullato di whey alla vaniglia o inzuppare 20 gallette di riso nel latte e poi mangiare dei biscotti plasmon..(anche se parliamo di pere e mele) . ecco per me il male minore(cioe' meno vomitevole) e' il primo

Io voto latte e plasmon, sono in crescita! Scherzi a parte lo preferisco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: steu60

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
E' scontato che chi va in bici "in un certo modo" segua determinati accorgimenti nell'alimentazione.
Non è scontato che poi alcuni vengano qui a scrivere che "io mangio in tutta libertà". Quando non è assolutamente vero.
Questo intendevo dire.
Per rispondere alla tua domanda: non uso le whey tutti i giorni 3 volte al giorno.

Boh ultimamente almeno 2 lo hai scritto più di una volta, ma non cambia l'essenza, poi come ti ho detto 10 gg fa, per me puoi mangiare anche le barrette sostitutive dei pasti, che non è un mio problema ci mancherebbe ....
Non è chi va in bici in un certo modo, alla fine andiamo tutti nello stesso modo, se prendo @catman che si fa 350/400 km per volta, o quello che ne fa 60 tutti i giorni il risultato non cambia.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.