Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Mi associo.
Anche io trovo l'estetica delle FL50 molto piacevole.
Tra l'altro mi domando se qualcuno ha mai chiesto alla campagnolo se potesse avere un paio di Bora senza logo...? ;nonzo%
non ce n'è bisogno visto che sono adesive, se non ti piacciono le stacchi e sei felice sia tu che hai le ruote come le volevi, sia campagnolo che incassa i soldi

cri80

Novellino
10 Novembre 2013
95
10
Treviso
Visita sito
Bici
Trek madone 5.2
È da un po’ che seguo la discussione, e mi sto convincendo a sostituire le attuali bora one 50 tubolare con le fl50 ovviamente montate tubless. Ho sempre sofferto sulle bora di una certa flessione laterale con sfregamento dei pattini, per cui tengo i freni abbastanza larghi con ovvie conseguenze sulle leve. In più i cerchi delle bora 2014 sono strettini se montati sulla trek M9, ho dovuto spessorare parecchio i pattini. Per chi ha provato le bora: con le fl50 posso risolvere il problema di sfregamento dei pattini?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
È da un po’ che seguo la discussione, e mi sto convincendo a sostituire le attuali bora one 50 tubolare con le fl50 ovviamente montate tubless. Ho sempre sofferto sulle bora di una certa flessione laterale con sfregamento dei pattini, per cui tengo i freni abbastanza larghi con ovvie conseguenze sulle leve. In più i cerchi delle bora 2014 sono strettini se montati sulla trek M9, ho dovuto spessorare parecchio i pattini. Per chi ha provato le bora: con le fl50 posso risolvere il problema di sfregamento dei pattini?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Se sono come quelle che ho avuto io sicuramente si, scostamento laterale pari a 0.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Le ican le usate tutto l'anno? Nessun problema con eventuale pioggia?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
cioè che problemi dovrebbero avere?
le ho usate tutta la stagione invernale e in un paio di occasioni anche sotto l'acqua.
a parte la frenata sul bagnato (come tutte le ruote con pista frenante) tutto ok.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Mettiamola così...invece di spendere 1800 euro x le bora ultra posso prendere le fl40 senza perntirmene? E avendo sensazioni migliori rispettoe Ruote attuali che sono le shamal mille...?
[emoji16]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
mettiamola cosi, sei sicuro che dopo avere speso 1800 euro per un paio di bora e dopo aver visto i tempi che farai non te ne penta? e che volendo rivenderle ci perdi sicuramente di piu' che non rivendere un paio di ican?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
mettiamola cosi, sei sicuro che dopo avere speso 1800 euro per un paio di bora e dopo aver visto i tempi che farai non te ne penta? e che volendo rivenderle ci perdi sicuramente di piu' che non rivendere un paio di ican?
Hai mai sentito qualcuno che si sia pentito di aver speso 1800 € per delle ruote brand, anzicchè 500 per delle cinesate? ;)

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Allora, ti devo dire che mi piacevano un po' di più le FL50. Più rigide lateralmente nonostante la distanza ridotta fra le flange.
Ero convinto che i mozzi Novatec avessero qualcosa in più rispetto ai powerway, invece con i powerway si possono tirare di più i raggi senza compromettere la centratura.
Magari le FL40 con mozzi powerway sono l'ideale.

Speriamo, io ho proprio le FL40 con mozzi powerway (2to1, gli ican360 insomma [emoji16]).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
mi piacerebbe sapere quali sono questi vantaggi

Vabbè adesso non vorrai mica sostenere che le ican vadano meglio delle lightweight obermayer ?
Hanno un rapporto rigidità /peso incredibile, una ottima aerodinamica e quasi insensibili al vento.
Rispetto alle ican sono un pelo peggio nella frenata e nel fatto che non sono tubeless.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mi piacerebbe sapere quali sono questi vantaggi
Uno su tutti sceicco, sullo stesso telaio e con lo stesso ciclista nelle salite lunghe e contemporaneamente irte quel mezzo kg aiuta, chiaramente avendo anche ottime coperture che valorizzano le ruote o-o

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Credo che @msmtrt1 intendesse dire che difficilmente, una volta spese cifre importanti, si riescano a cogliere difetti nell'acquisto per cui, i milleottocento euro di una ruota saranno sempre giustificati...
Hai colto in pieno il senso
Del resto mica per niente ti ho dato la procura...;) o-o

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
nel mio team un paio di ciclisti che avevano le ZIPP 303 dopo aver usato per mesi le ICAN hanno venduto le prime.
però non hanno detto niente a noialtri del team...si vede che non gli andava di fare dichiarazioni scabrose :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Frango and msmtrt1

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.318
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ma a parte qualcuno che ha riscontrato dei "difetti di produzione" per cui ha reso le ruote, non c'è uno che uno che non ci si sia trovato bene con le Ican/Imust?
...... boh c'è chi trova difetti in ruote da migliaia di euro .....
non voglio fare polemica nè altro, per carità, però dovete ammettere che sta cosa è alquanto singolare, mah ....

• Mi piace
Reactions: cri80

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
ma a parte qualcuno che ha riscontrato dei "difetti di produzione" per cui ha reso le ruote, non c'è uno che uno che non ci si sia trovato bene con le Ican/Imust?
...... boh c'è chi trova difetti in ruote da migliaia di euro .....
non voglio fare polemica nè altro, per carità, però dovete ammettere che sta cosa è alquanto singolare, mah ....

A parte che qualcuno dei difetti li ha trovati, poi sinceramente i numeri sono ancora irrisori ed il tempo troppo poco.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.096
26.338
.
Visita sito
Bici
mia
Mi pare che sia già stato scritto, chiedere all'oste è già singolare in virtù del principio che taluni hanno enunciato poco sopra.
Anche se personalmente trovo molto più singolare chi difende il proprio acquisto in virtù della quantità di grana spesa, ma va da sè che il mondo è vario e quindi tutto is possible.

• Mi piace
Reactions: Rone69

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Mi pare che sia già stato scritto, chiedere all'oste è già singolare in virtù del principio che taluni hanno enunciato poco sopra.
Anche se personalmente trovo molto più singolare chi difende il proprio acquisto in virtù della quantità di grana spesa, ma va da sè che il mondo è vario e quindi tutto is possible.

Ancor più singolare é esprimere giudizi e pareri su ciò che non si é mai provato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.