Cosa mettere nella falsa borraccia?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ora sto invece pensando a cosa portare per quando esco con i tubolari, qualche idea ? A parte la bomboletta, erogatore e chiavi esagonali ?
ciao io ho due false borracce, una per camera/tubeless e una per tubolari.
La dotazione comune è lo stesso multitool, un gel di miele, un guanto in lattice e una pompa e qualche moneta da 2 euro (per un caffè)
Nella borraccia per camera c'è anche una camera di riserva, una prolunga; nella borraccia per tubolari c'è un flacone di liquido antiforatura e una CO2+adattatore. Ci sta tutto ben pressato

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.966
7.348
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La dotazione comune è lo stesso multitool, un gel di miele, un guanto in lattice e una pompa e qualche moneta da 2 euro (per un caffè)
Nella borraccia per camera c'è anche una camera di riserva, una prolunga; nella borraccia per tubolari c'è un flacone di liquido antiforatura e una CO2+adattatore. Ci sta tutto ben pressato

Il tubolare di scorta non lo porti ?

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Allegati

• 3CEEB92E-8F3E-43C5-AC41-D47F7FE4C55D.jpeg
    3CEEB92E-8F3E-43C5-AC41-D47F7FE4C55D.jpeg
    340,1 KB · Visite: 88
  • Mi piace
Reactions: Marietto64

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Il tubolare di scorta non lo porti ?
no, "spero" che il liquido riesca a fermare la perdita e con la pompa gonfio. E' una speranza...

In ogni caso, ho rotto un raggio sulla ruota che è andata totalmente fuori centratura tanto da toccare i foderi e ho dovuto chiamare mia morosa che venisse a prendermi (ero a 15km da casa)

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Quali pompe usate che stiano ovviamente nella falsa borraccia?
Qualche modello in particolare che è meglio degli altri?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

la migliore che ho trovato l'ho presa al lidl e ha una cosa molto comoda, un tubetto flessibile che si avvita sulla pompa e si avvita sulla valvola così non hai il problema di essere sempre perfettamente perpendicolare. NE ho anche una piccolina (non quelle nano che per arrivare a 5bar ci vogliono 250pompate...) presa da sportler a 4/5euro

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.160
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
quindi non hai la borraccia per abbeverartio-o
ciao nitr0

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Io non uso bombolette ma ho una pompa Barbieri Nana che è ingombrante come un pennarello e pesa meno di una singola bomboletta.
Se buco e gonfio la ruota in cinque minuti anzichè in 30 secondi non mi cambia la vita, l'importante è poter rientrare.
Invece una cosa che mi ha consigliato un vecchio saggio è portare un pezzetto di copertone di una decina di centimetri che potrebbe essere utile in caso di tagli al copertone inserendolo all'interno dello stesso e che effettivamente ho avuto occasione di usarlo.

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Questa è quella di quando giro da solo; marca Vittoria (dimensioni come una borraccia da 500 ml), si apre a metà, dotata di rete interna e tutto resta ben fermo e silenzioso:
IMG_20180507_120835[1].jpg

Al suo interno trovano posto:
- 2 camere
- 2 bombolette
- rubinetto (così gonfio gradualmente, in modo da posizionare bene la camera sostituita e non consumare inutilmente la bomboletta)
- adattatore schrader/presta (non si sa mai...)
- 3 levacopertoni
- lucina posteriore (da montare alla bisogna)
- brugole 4 - 5 - 6
- minicacciavite per regolazioni cambio
- falsa maglia catena
- tessera sanitaria (scaduta, ma almeno, dovessi aver bisogno:prega:, sanno chi sono...)
- 24 euro (probabile residuo di un caffè... :mrgreen:)
IMG_20180507_121118[1].jpg

Quando esco in compagnia ho il borsino sottosella, le camere e le bombolette diventano 1 per tipo, tutto il resto invariato; i soldi diventano 50 euro (si fa alla svelta a dover offrire un aperitivo/caffè/birretta dopo che ti hanno tirato fino a casa mentre eri in condizioni pietose... :oops:)

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
Io non uso bombolette ma ho una pompa Barbieri Nana che è ingombrante come un pennarello e pesa meno di una singola bomboletta.
Se buco e gonfio la ruota in cinque minuti anzichè in 30 secondi non mi cambia la vita, l'importante è poter rientrare.
Invece una cosa che mi ha consigliato un vecchio saggio è portare un pezzetto di copertone di una decina di centimetri che potrebbe essere utile in caso di tagli al copertone inserendolo all'interno dello stesso e che effettivamente ho avuto occasione di usarlo.

io dopo 200 pompate non ero neanche a 3 bar

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.184
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se vi portate la mini pompetta significa che non avete mai dovuto usarla sotto il sole a picco
bomboletta co2 tutta la vita

camera
1-2 bombolette da 16gr (quelle da mtb, non le 10gr da bdc, così si ha margine) + erogatore
pezzo copertone
guanto lattice
2 smonta copertone
pecetta autoincollante
falsamaglia (molto meglio dello smagliacatena)

io mi porto dietro anche il multitool ma sto seriamente pensando di lasciarlo a casa: a meno di casi particolari, uscito apposta per testare\regolare qualcosa, non l'ho mai usato

31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Camera d'aria nuova, tip top, bomboletta azoto con beccuccio, falsa maglia, caccia gomme, n.3 brugole, seconda luce lampeggiante con batteria carica, circa 3mt di cordicino, nastro isolante, impermeabile in plastica usa e getta, telefono, documento, banconota da 20€, chiavi del portone/porta di casa con portachiavi cacciavite spaccato/stella

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.184
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non riesco a capire come si possa usare la falsamaglia senza lo smagliacatena
quando la devi usare significa che la catena si è rotta: 99,9999% delle volte si apre la maglia esterna
prendi le estremità (allargate) della maglia rotta, ci giochi un pò, e vedrai che si stacca la maglia (esterna)
a quel punto metti la falsamaglia e hai finito