Una curiosità, ma i mozzi novatec si possono upgradare con i cuscinetti ceramici? A che prezzo? (Polemiche a parte [emoji3])
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Beh, in realtà mi sono convinto ma, ho da poco preso Delle Shamal mille ad un ottimo prezzo dal mio rivenditore di fiducia, quindi mi tocca aspettare un po' [emoji26]mettiamola cosi, sei sicuro che dopo avere speso 1800 euro per un paio di bora e dopo aver visto i tempi che farai non te ne penta? e che volendo rivenderle ci perdi sicuramente di piu' che non rivendere un paio di ican?
A chi ti riferisci ?Ancor più singolare é esprimere giudizi e pareri su ciò che non si é mai provato
non ho capito una cosa: tu le vorresti comprare e speri che ci sia qualcuno che si lamenta, altrimenti non sei convinto di comprarle???ma a parte qualcuno che ha riscontrato dei "difetti di produzione" per cui ha reso le ruote, non c'è uno che uno che non ci si sia trovato bene con le Ican/Imust?
...... boh c'è chi trova difetti in ruote da migliaia di euro .....
non voglio fare polemica nè altro, per carità, però dovete ammettere che sta cosa è alquanto singolare, mah ....
Andrea faccio notare che i mozzi novatec hanno cuscinetti sigillati in acciaio della giapponese Ezo davvero notevoli, però a breve farò upgrade cuscinetti Enduro Zero ceramicUna curiosità, ma i mozzi novatec si possono upgradare con i cuscinetti ceramici? A che prezzo? (Polemiche a parte [emoji3])

Davide non fraintendere, la mia era solo un'osservazione, senza voler fare polemica di alcun tipo.non ho capito una cosa: tu le vorresti comprare e speri che ci sia qualcuno che si lamenta, altrimenti non sei convinto di comprarle???
a me è questo che pare davvero singolare!
e comunque i difetti, quando ci sono, vengono qui riportati.
io per esempio ho avuto più volte da ridire sugli sganci.
inoltre in molti si sono lamentati della difficoltà nel montare certi pneumatici.
tanto che io stesso ho suggerito a ICAN una modifica al cerchio.
ci siamo lamentati dell'eccessivo tensionamento del lato dx e in qualche caso di un basso tensionamento del lato sinistro.
che ne so, magari se ti diciamo che le ruote fanno schifo te le compri.
Andrea faccio notare che i mozzi novatec hanno cuscinetti sigillati in acciaio della giapponese Ezo davvero notevoli, però a breve farò upgrade cuscinetti Enduro Zero ceramic![]()

Andrea faccio notare che i mozzi novatec hanno cuscinetti sigillati in acciaio della giapponese Ezo davvero notevoli, però a breve farò upgrade cuscinetti Enduro Zero ceramic![]()
intervengo dopo molto, essendo l'ideatore della discussione volevo apportare un paio di considerazioni a monte di tutto.
ICAN sta riscuotendo un ottimo successo grazie alla distribuzione sia diretta, sia da parte di Amazon con alcuni prodotti "prime", tra l'altro le ultime FL40 in produzione (anche le FL50) hanno i nuovissimi mozzi Ican super leggeri, ma molto molto simili ai mozzi Fulcrum (raggiatura 2:1 e flangia molto grande).
Detto ciò dobbiamo capire che probabilmente in 100 ruote distribuite ce ne sono state di difettose, nemmeno poche se consideriamo un buon CQC, ma annoveriamo anche un prezzo estremamente competitivo in relazione al:
- peso
- tlr ready
- full carbon
- finitura ottima
Ieri sono arrivate le nuove FL40 con mozzo Ican (costo 600 euro totali spedite senza Prime) prese da un mio conoscente su mio consiglio; pesate la coppia sono esattamente 1434 grammi, le ha nastrate con nastro TLR ed installati senza il minimo sforzo gli stessi tubeless che ho comprato io (valkyria 25 mm).
Tallonati a mano.
stanno su senza lattice.
Montate su una Trek Emonda SRL al posto delle SRL0 .
non ho riferimenti di foto o già di qualche test, ma onestamente per 680 euro tutto compreso ruote su strada vedo ARDUO trovare di meglio, tant'è che la tensionatura è perfetta ed i pattini in dotazione sono estremamente silenziosi...
Appena avrò qualche riferimento deciderò se acquistarle pure io in quanto esteticamente sono davvero delle ruote spettacolari.
non sapevo che Kenda avesse i tlr.
i copertoni che fanno loro non mi piaccevano per niente, ma sarei curioso di sapere come vanno questi tubeless.
ne ho acquistate 5 paia, me ne sono rimasti 2.
pesano poco, ottima mescola e facili da installare.
li ho tutti da 25
https://www.amazon.it/dp/B078MBWYZB...colid=IJYOGK6SWE9R&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it
queste sono le ruote che dico, mozzi ICAN 360 nuovi appena sfornati.
non sapevo che Kenda avesse i tlr.
i copertoni che fanno loro non mi piaccevano per niente, ma sarei curioso di sapere come vanno questi tubeless.
Difatti con i codici dei mozzi si va sul sicuro, comunque se smonti i cuscinetti puoi misurarli col calibro e ordinarli identici, basta 1 anteriore e 1 posteriore, quando smonterò i miei cuscinetti dai mozzi novatec posterò in questa discussione le loro misureDon ho visto il sito web del distributore nella tua zona.
Sarebbe fantastico se riuscissi a postare i codici per i mozzi ant/post in modo da poterli reperire agevolmente.![]()

Basta sapersi muovere sbattersi un pò e si trova si di meglio, magari anche risparmiando.ma onestamente per 680 euro tutto compreso ruote su strada vedo ARDUO trovare di meglio