si ma avevo capito, nessun problema figurati.
io aggiungo che in un paio di casi a degli atleti del mio team sono dovuto intervenire sulle tensionature, però una volta sistemate a regola d'arte non si sono minimamente più scomposte anche dopo gare micidiali.
voglio aggiungere una cosa: inizialmente il controllo di qualità sulle ICAN era abbastanza approssimativo, anche se, data la semplicità costruttiva, la robustezza dei componenti (cerchio in particolare) garantiva quasi del tutto da brutti scherzi o quanto meno da situazioni tali che richiedessero la resa del prodotto.
poi a partire da gennaio, in occasione dell'uscita delle prime 2:1, il controllo di qualità è stato migliorato molto (lo potrei documentare, come me l'hanno documentato i signori della ICAN, ma non voglio infrangere la privacy) e si sono visti i frutti dato che i rientri in fabbrica si sono ridotti drasticamente.
poi, nessuno pretende in questa discussione, di asserire che le ICAN siano più precise di Campagnolo e simili, ci mancherebbe.
però come ho sempre detto pubblicamente, quelli della ICAN leggono questa discussione e ne traggono sempre spunti per migliorarsi, e questa a mio avviso è una cosa ottima.
io, avendo 2 cp di ICAN (una 40 e una 50) e 2 cp di IMUST 40 posso solo testimoniare di non aver avuto finora problemi, a parte una leggera tendenza iniziale al detensionamento sulle prime imust e, anche se in misura minore sulle ICAN 40, poi da quando ho anche le 50 (che sono arrivate DOPO il miglioramento del Q.C) non ho dovuto mettere MAI mano ai raggi nè ad altro, quanto meno non per decentramento, anche se sono intervenuto (come ho scritto in precedenza) per togliere un unit di
park tool sulla anteriore, ma quella era una mia scelta personale, dato che la ruota era (ed E' tuttora) PERFETTA.
quanto alle soddisfazioni su strada, che vi posso dire...da quando ho queste ruote mi sono venduto le C24, le R0 e ora ho in vendita le COrima da tubolare, ma non perchè le consideri inferiori, quanto piuttosto perchè non so che farmene dato che con le ICAN ho tutto quello che mi serve e in più ho l'opzione tubeless nativa.
le ruote mi vanno bene, in tutte le situazioni, e montate tubeless poi sono ancora più soddisfacenti.
e comunque lo dimostra anche il fatto che io, da "ruotomane" irrequieto, un giorno si e un altro pure sentivo il bisogno di cambiare ruote sulle mie bici...adesso ci sarà un motivo per cui a parte un breve ritorno alle Paradigm (che adoro) sono ormai mesi che le ICAN le tengo fisse sulle mie bici...che dite?
p.s.: io come dicevo ho TRE coppie di ICAN....e le ho pagate meno di una singola coppia di Bora. questo anche conta, o no?