peggio
Mod da quasi kom
Cortesemente evitiamo attacchi personali e quant'altro, grazie della collaborazione.
Alhoa
Alhoa
ne ho acquistate 5 paia, me ne sono rimasti 2.
pesano poco, ottima mescola e facili da installare.
li ho tutti da 25
https://www.amazon.it/dp/B078MBWYZB...colid=IJYOGK6SWE9R&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it
queste sono le ruote che dico, mozzi ICAN 360 nuovi appena sfornati.
mi dicono siano veramente spettacolari.
sostiene Pereira: la differenza la fa il ciclista non le ruote, spendere 5000 euro per un paio di lightweight e poi fare gli stessi tempi con delle ican risulta difficile da digerire, confrontare ruote per tubolare con ruote copertoncino non e' un confronto alla pari,Vabbè adesso non vorrai mica sostenere che le ican vadano meglio delle lightweight obermayer ?
Hanno un rapporto rigidità /peso incredibile, una ottima aerodinamica e quasi insensibili al vento.
Rispetto alle ican sono un pelo peggio nella frenata e nel fatto che non sono tubeless.
aiuta a fare cosa? ripeto come gia' scritto con 4300 euro in piu' mi deve dare minimo 5 minuti su una salita di 10km al 6% medio, se mi da 5 secondi soldi buttati, ma ognuno e' libero di buttarli come vuole, se invece mi dite che sono delle belle ruote esteticamente su questo vi do ragione,Uno su tutti sceicco, sullo stesso telaio e con lo stesso ciclista nelle salite lunghe e contemporaneamente irte quel mezzo kg aiuta, chiaramente avendo anche ottime coperture che valorizzano le ruote![]()
mi dicono siano veramente spettacolari.
in caso me le riesci a vendere te o le prendo da Amazon?
perché volevo provarle
si vede che non mi conosci, uso bici autoassemblate con telai cinesi da ormai 10 anni, ruote cinesi, manubri cinesi, reggisella cinesi, selle cinesi, nastri manubrio cinesi, per un periodo ho usato il gruppo cinese microshift con guarnitura drive line, appena faranno l'elettroattuato disc ritornero' ad usare microshift se il prezzo sara' concorrenziale all'ultegra che monto attualmente,Suppongo quindi che tu abbia (ed utilizzi) una bici decathlon (con tutto il rispetto) da 500€, perchè i 5 min a cui fai riferimento non te li da neppure la migliore bici del mondo da molte migliaia di euro
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Vero, non ti conosco. Ma suppongo che tu abbia comunque speso più di quei 500 euro di cui sopra. Secondo il tuo ragionamento (ribadisco, tuo), se la tua bici non ti garantisce il risparmio di 5 min. sulla salita di 10km al 6% (se ricordo bene quanto hai scritto prima) rispetto alla Deca base, beh...hai buttato via i soldi.si vede che non mi conosci, uso bici autoassemblate con telai cinesi da ormai 10 anni, ruote cinesi, manubri cinesi, reggisella cinesi, selle cinesi, nastri manubrio cinesi, per un periodo ho usato il gruppo cinese microshift con guarnitura drive line, appena faranno l'elettroattuato disc ritornero' ad usare microshift se il prezzo sara' concorrenziale all'ultegra che monto attualmente,
a me non mi frega niente dei 5 minuti, con il costo di un paio di lightweight ci faccio due bici disc con ultegra meccanico e ruote in carbonio x copertoncino/tubeles e un peso intorno ai 7,5 kg, complete di pedali,
Ovviamente NON credo sia così, come non credo che chi acquisti ruote di un certo pregio (e costo) stia buttando i propri denari.
Prima esplicitamente come esempio eclatante mi riferivo a pendenze oltre la doppia cifra parlando delle Lightweight obemayer che possiede anche terzuya che con quel mezzo kg in meno anche il fisico ringrazia onde arrivare in cima meno stremato a parità di rapporti usatiaiuta a fare cosa? ripeto come gia' scritto con 4300 euro in piu' mi deve dare minimo 5 minuti su una salita di 10km al 6% medio, se mi da 5 secondi soldi buttati, ma ognuno e' libero di buttarli come vuole, se invece mi dite che sono delle belle ruote esteticamente su questo vi do ragione,
Vero, non ti conosco. Ma suppongo che tu abbia comunque speso più di quei 500 euro di cui sopra. Secondo il tuo ragionamento (ribadisco, tuo), se la tua bici non ti garantisce il risparmio di 5 min. sulla salita di 10km al 6% (se ricordo bene quanto hai scritto prima) rispetto alla Deca base, beh...hai buttato via i soldi.
Ovviamente NON credo sia così, come non credo che chi acquisti ruote di un certo pregio (e costo) stia buttando i propri denari.

non hai capito niente del mio ragionamento e si che ti ho anche fatto un esempio abbastanza probante, con meno della meta' del costo di un paio di ruote si fanno ottime bici complete in carbonio e si ottengono gli stessi risultati, poi se ti piace la bici del decathlon perche' no? a me personalmente non piacciono, preferisco assemblarmi le bici da solo ma i miei risultati non cambierebbero di una virgola sia che usasi una bici del decathlon sia che usassi un'altra bici dal costo di 10000 euro,Vero, non ti conosco. Ma suppongo che tu abbia comunque speso più di quei 500 euro di cui sopra. Secondo il tuo ragionamento (ribadisco, tuo), se la tua bici non ti garantisce il risparmio di 5 min. sulla salita di 10km al 6% (se ricordo bene quanto hai scritto prima) rispetto alla Deca base, beh...hai buttato via i soldi.
sto giusto per comprarmi questapoi se ti piace la bici del decathlon perche' no?

ho avuto anche io ruote da 960 gr, tempi gli stessi che avevo con ruote di 1430gr, anzi sulla salita del colle gallo che fanno anche qualche volta al lombardia, ho il mio pb con le ruote da 1430 gr e la bici piu' pesante, ben 7,6 kg, sara' magari questione di giornata, saranno una serie di fattori che ti fanno fare le tue migliori prestazioni, magari anche una colazione fatta meglio, non certo un paio di ruote,Prima esplicitamente come esempio eclatante mi riferivo a pendenze oltre la doppia cifra parlando delle Lightweight obemayer che possiede anche terzuya che con quel mezzo kg in meno anche il fisico ringrazia onde arrivare in cima meno stremato a parità di rapporti usati
sto giusto per comprarmi questa
vista ieri...davvero mica male
https://www.decathlon.it/mtb-xc-900-rosso-nero-275-id_8405537.html
![]()
![]()

Il concetto espresso è diverso.
Si parla di prestazioni. E' una iperbole, ovviamente, ma nessuna ruota è in grado di garantirti un aumento prestazionale macroscopico dunque, da quel punto di vista, sono "soldi buttati" nel caso si comprassero con quel fine.
Il concetto di possesso, invece, è assai diverso: compro una ruota da 5000 euro perchè mi appaga a livello estetico , a livello di gusto del possesso, a livello di ingigantimento del mio ego
E' il motivo per cui amo Breguet e mal tollero Rolex, ad esempio. Eppure entrambi segnano il tempo pressochè allo stesso modo.
Insomma, al solito la parola chiave è "consapevolezza".
Se spendo 5000 euro per una coppia di ruote aspettandomi notevoli miglioramenti cronometrici ho davvero buttato i soldi. Se la compro per le ragioni sopraesposte, è assai diverso. Ognuno spende i propri soldi come preferisce.
E te lo dice uno che soffre di patologia di acquisto compulsivo per quanto riguarda le bici ed oggetti legati alla bici. Passione, irrazionale passione
![]()