cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.993
8.939
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
  • Mi piace
Reactions: talpa

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
37
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
Ognuno di noi ha i suoi obiettivi, il mio è un compromesso tra il benessere e l'appagamento del palato.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

ok, te per benessere cosa intendi? nel senso di un alimentazione sana o benessere fisico nel senso "in forma".
E' solo per capire, dato è qualche tempo che seguo la discussione e vedo che alcuni sono veramente "pignoli" su cosa, quanto e quando mangiare. A questo punto volevo sapere se questa "pignolaggine" aveva come obiettivo qualcosa che poteva interessarmi e da cui prendere consigli e spunti.
faccio un esempio, per quanto mi piace la bici, penso che froome abbia un fisico spaventoso imho (in senso negativo), quindi esempio se l'obiettivo di qualcuno qua è avere quel fisico, sicuramente consono per una migliore prestazione, sicuramente non prenderò spunto di li.
non so se mi son fatto capire ;nonzo%

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.993
8.939
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
ok, te per benessere cosa intendi? nel senso di un alimentazione sana o benessere fisico nel senso "in forma"

Ritengo che le due cose siano imprescindibili...
Riguardo al fisico, concordo con te, infatti preferisco un compromesso.
Altri puntano tutto sulla prestazione in bici senza badare alla muscolatura nella parte alta del corpo che ovviamente è controproducente.
Ma oltre l'alimentazione entra in gioco l'allenamento...

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
37
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
Ritengo che le due cose siano imprescindibili...
Riguardo al fisico, concordo con te, infatti preferisco un compromesso.
Altri puntano tutto sulla prestazione in bici senza badare alla muscolatura nella parte alta del corpo che ovviamente è controproducente.
Ma oltre l'alimentazione entra in gioco l'allenamento...

Sisi, comunque non voglio creare ne polemiche ne giudicare scelte, solo vedo persone più attive di altre su questo topic che danno spiegazioni molto dettagliate e volevo sapere da chi poter prendere spunto.
Dato che “provare” qualcosa di diverso richiede tempo prima di avere il risultato, volevo diciamo cercar di puntare l’obiettivo in modo piu lineare possibile.

P.s. Anche io cerco un compromesso.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ok, te per benessere cosa intendi? nel senso di un alimentazione sana o benessere fisico nel senso "in forma".
E' solo per capire, dato è qualche tempo che seguo la discussione e vedo che alcuni sono veramente "pignoli" su cosa, quanto e quando mangiare. A questo punto volevo sapere se questa "pignolaggine" aveva come obiettivo qualcosa che poteva interessarmi e da cui prendere consigli e spunti.
faccio un esempio, per quanto mi piace la bici, penso che froome abbia un fisico spaventoso imho (in senso negativo), quindi esempio se l'obiettivo di qualcuno qua è avere quel fisico, sicuramente consono per una migliore prestazione, sicuramente non prenderò spunto di li.
non so se mi son fatto capire ;nonzo%
A me, ad esempio, piace il fisico (maschile) anche molto magro.

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
37
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
Il mio consiglio è: fatti una cultura alimentare.

severo ma giusto!, mi piasci, voto: diesci!!
(da qui dovrebbe capire che sono una buona forchetta :mrgreen:)

A me, ad esempio, piace il fisico (maschile) anche molto magro.

a me piace equilibrato, non palestrato ma nemmeno stile "Biafra", chiamiamolo "fisico atletico standard". Quindi gambe segnate, ovviamente dalla bici e asciutto/tonico sopra.

edit: 30 anni, al momento sono 1.85 x 78 kg, diciamo asciutto con il classico "salvagente" da mangiapanini. in 6 mesi di bicicletta da 85 kg sono sceso a 78 kg, mi sono prosciugato sopra ed è diminuito il "salvagente", ma vorrei levarlo e tonificare sopra!!

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
io un ciclista non lo concepisco grasso o con la pancia . facessi il culturista vorrei vedermi in una certa maniera , facessi il calciatore in un altra, facendo ciclismo e qualche GF , ho lavorato per avere almeno l'aspetto di un ciclista e per aver fatto il giusto per rendere il piu' possibile in gara (anche se sono una pippa) .
a me succede che poi , in fondo non mi spiace il fisico del ciclista. sopratutto se si mantiene definito anche sopra. poi se vedo uno tirato gia' capisco che e' uno che probabilmente cammina.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: guido76b

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma voi quando non vi allenate cosa mangiate ?
Sia in caso di giorno senza allenamento singolo, oppure in caso di più giorni (tipo 3 o 4) senza pedalare.
Grazie.

Io faccio sparire la colazione (mi limito a un caffè d'orzo annacquato o a un cacao in acqua, e aumento la verdura ipocalorica tipo insalata, zucchine, cavolfiore, cetriolo. Per il resto cerco di mantenere le stesse proporzioni di nutrienti riducendo solo la quantità in funzione delle calorie totali.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io un ciclista non lo concepisco grasso o con la pancia . facessi il culturista vorrei vedermi in una certa maniera , facessi il calciatore in un altra, facendo ciclismo e qualche GF , ho lavorato per avere almeno l'aspetto di un ciclista e per aver fatto il giusto per rendere il piu' possibile in gara (anche se sono una pippa) .
a me succede che poi , in fondo non mi spiace il fisico del ciclista. sopratutto se si mantiene definito anche sopra. poi se vedo uno tirato gia' capisco che e' uno che probabilmente cammina.

C'è un particolare, non è che il bel fisico corrisponda a pancia o rotolini. Un fisico giusto con muscolatura equilibrata è sempre bello, il fisico da ciclista secondo me in materia di bruttezza fa pari a quello del maratoneta.
Mi ricordo i primi periodi che andavo in palestra nel periodo invernale ed ero -2/3 kg di adesso sembravo il modello del film dei campi di concentramento. Devo dire che facendo parecchio sci di fondo, nel periodo invernale riesco a sviluppare un'ottima muscolatura nella parte superiore, soprattutto a livello di addominali e dorsali, e in estate cerco un puro mantenimento, pur perdendo parecchia massa.

PS: il difetto grosso del ciclista è che fa nel 99% dei casi solo bici e non riesce a guardare oltre

• Mi piace
Reactions: stambe

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
C'è un particolare, non è che il bel fisico corrisponda a pancia o rotolini. Un fisico giusto con muscolatura equilibrata è sempre bello, il fisico da ciclista secondo me in materia di bruttezza fa pari a quello del maratoneta.
Mi ricordo i primi periodi che andavo in palestra nel periodo invernale ed ero -2/3 kg di adesso sembravo il modello del film dei campi di concentramento. Devo dire che facendo parecchio sci di fondo, nel periodo invernale riesco a sviluppare un'ottima muscolatura nella parte superiore, soprattutto a livello di addominali e dorsali, e in estate cerco un puro mantenimento, pur perdendo parecchia massa.

PS: il difetto grosso del ciclista è che fa nel 99% dei casi solo bici e non riesce a guardare oltre
hai ragione da vendere. la pensavo come te ma si sa , gli sport se fatti in una certa maniera diventano un ossessione , una droga .
basta vedere come mangiano alcuni.
oggi quando vedo un prof. e abitando vicino a Monaco ne vedo tanti , vedo dei fisici che mi piacciono molto , non perche sia diventato gay ma perché li trovo ideali per questo sport. tirati ma tonici .
e una chiara deformazione me ne rendo conto.
anche con mia moglie è una guerra.. mi vede troppo magro , io mi mi piaccio ed uso la bilancia per essere sicuro di non essere veramente sottopeso. perchè non sono obiettivoo-o

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
hai ragione da vendere. la pensavo come te ma si sa , gli sport se fatti in una certa maniera diventano un ossessione , una droga .
basta vedere come mangiano alcuni.
oggi quando vedo un prof. e abitando vicino a Monaco ne vedo tanti , vedo dei fisici che mi piacciono molto , non perche sia diventato gay ma perché li trovo ideali per questo sport. tirati ma tonici .
e una chiara deformazione me ne rendo conto.
anche con mia moglie è una guerra.. mi vede troppo magro , io mi mi piaccio ed uso la bilancia per essere sicuro di non essere veramente sottopeso. perchè non sono obiettivoo-o

Il fisico più bello secondo me è quello del fondista, non perchè lo pratico, ma perchè è uno sport completo, sei forte ovunque, se pensi che praticamente partendo da zero, dopo poco riesco ad andare in palestra con risultati buoni ovunque, specialmente la parte addominale, dove senza grossa fatica arrivo a fare 300/400 addominali, dorsali forti, idem bicipiti ... E la parte che fatico sempre più ad allenare ma molto utile è quella lombare. Il tutto naturalmente avviene sulla forza resistente non sull'esplosività, quindi tanto per farti capire non aumento di taglia di pantaloni, l'unica cosa che ad esempio le magliette mi vanno strette sulle braccia e le camicie sui pettorali, ma in estate sono proprio esile.
Le gambe fanno naturalmente parte del gioco, dove magari la potenza è inferiore alla bici ma con una maggiore dinamicità.
Il nuoto pur che regali un buon fisico secondo me ti toglie tanto perchè comunque il tempo è sempre limitato, quando nuoti un'ora ti sei rotto già le scatole, quindi sulla resistenza perdi tantissimo.

Poi quando fai uno sport che sei "stanco" tutto per me è impagabile o-o

• Mi piace
Reactions: Maikol90

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
severo ma giusto!, mi piasci, voto: diesci!!
(da qui dovrebbe capire che sono una buona forchetta :mrgreen:)

a me piace equilibrato, non palestrato ma nemmeno stile "Biafra", chiamiamolo "fisico atletico standard". Quindi gambe segnate, ovviamente dalla bici e asciutto/tonico sopra.

edit: 30 anni, al momento sono 1.85 x 78 kg, diciamo asciutto con il classico "salvagente" da mangiapanini. in 6 mesi di bicicletta da 85 kg sono sceso a 78 kg, mi sono prosciugato sopra ed è diminuito il "salvagente", ma vorrei levarlo e tonificare sopra!!

A mio modesto avviso come misure di peso in funzione dell'altezza sei sulla buona strada, tuttavia dipende molto da quanta massa muscolare hai: ci sono persone normopeso (BMI 22) ma comunque col la panza, e ci sono anche i culturisti con bmi più elevato ma massa grassa del 6%. Senza diventare un maratoneta keniano, tu che hai la fortuna dell'altezza dalla tua parte, guardati il peso e il fisico di Jan Frodeno o Sebastian Kienle. E ho detto tutto.:azz

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Sisi, comunque non voglio creare ne polemiche ne giudicare scelte, solo vedo persone più attive di altre su questo topic che danno spiegazioni molto dettagliate e volevo sapere da chi poter prendere spunto.
Dato che “provare” qualcosa di diverso richiede tempo prima di avere il risultato, volevo diciamo cercar di puntare l’obiettivo in modo piu lineare possibile.

P.s. Anche io cerco un compromesso.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Come ho scritto in altri messaggi, la giusta "ossesione" secondo me ci sta perché non avendo il personal trainer che ti frusta ma scegliendo liberamente una certa filosofia di attività e alimentazione, se non hai la giusta ossessione non vai da nessuna parte. E questo non significa arrivare a risultati da primo in classifica ad una granfondo, ma raggiungere un livello di soddisfazione personale per quello che si fa. Nessuno ci costringe a pedalare e non mangiare il krapfen a colazione, lo facciamo perché ci piace farlo e possiamo farlo.
Nessuno si illude di diventare Froome o Nibali con quello che mangia o "non mangia" ma ti dico per esperienza che l'alimentazione fa tantissimo per avere un fisico prestante atleticamente: se mangi 1000kcal di polenta e gorgonzola e poi sali in bici dubito che otterrai gli stessi risultati di 1000kcal di pasta/riso/avena poco conditi.

• Mi piace
Reactions: guido76b

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Come ho scritto in altri messaggi, la giusta "ossesione" secondo me ci sta perché non avendo il personal trainer che ti frusta ma scegliendo liberamente una certa filosofia di attività e alimentazione, se non hai la giusta ossessione non vai da nessuna parte. E questo non significa arrivare a risultati da primo in classifica ad una granfondo, ma raggiungere un livello di soddisfazione personale per quello che si fa. Nessuno ci costringe a pedalare e non mangiare il krapfen a colazione, lo facciamo perché ci piace farlo e possiamo farlo.
Nessuno si illude di diventare Froome o Nibali con quello che mangia o "non mangia" ma ti dico per esperienza che l'alimentazione fa tantissimo per avere un fisico prestante atleticamente: se mangi 1000kcal di polenta e gorgonzola e poi sali in bici dubito che otterrai gli stessi risultati di 1000kcal di pasta/riso/avena poco conditi.

Senza nulla togliere ma ti lascio la prestazione per il piacere di mangiare polenta e gorgonzola ..... Ammesso e non concesso che tu vada più forte, risultato ottenuto? Se tutto va benissimo un cesto con salumi vari che non potresti mangiare perchè grassi, se tutto va bene batti l'amico della domenica, se va così così fai il KOM di turno che il primo che passa ti soffia e se non va fai il tuo PR.

Purtroppo bisognerebbe fare la solita distinzione, non mangio polenta e gorgonzola tutti i giorni perchè mi pregiudica la mia salute non la prestazione in bici ...

Infine dico che solitamente quelli con tutte queste fisime mentali sono quelli che vanno meno di tutti, proprio perchè spendono energie e tempo in inutili pensieri, un pò come quelli che fanno la gara prima di partecipare.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
...già finito di allenarmi (6.56), uscito prestissimo causa impegni professionali mattutini.
2h05 a spasso con un po’ di lavoro tecnico e monopodalico.
Appena uscito mangiati 4 “biscotti classici” vecchia ricetta beccati alla Lidl (produzione Colussi come tutti i prodotti Realforno), durante nulla (solo bcaa in borraccia).
6c82176134059c08915ccdfedd1f9a6b.jpg

Adesso giusto 10’ addome, stretching (anche specifico per pudendo e sciatico).
Colazione...non so ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Senza nulla togliere ma ti lascio la prestazione per il piacere di mangiare polenta e gorgonzola ..... Ammesso e non concesso che tu vada più forte, risultato ottenuto? Se tutto va benissimo un cesto con salumi vari che non potresti mangiare perchè grassi, se tutto va bene batti l'amico della domenica, se va così così fai il KOM di turno che il primo che passa ti soffia e se non va fai il tuo PR.

Purtroppo bisognerebbe fare la solita distinzione, non mangio polenta e gorgonzola tutti i giorni perchè mi pregiudica la mia salute non la prestazione in bici ...

Infine dico che solitamente quelli con tutte queste fisime mentali sono quelli che vanno meno di tutti, proprio perchè spendono energie e tempo in inutili pensieri, un pò come quelli che fanno la gara prima di partecipare.

Quoto in toto!
Ho vissuto un primo periodo (quello iniziale, di esordio) fatto di diete e restrizioni, pelle e ossa, 6% di massa grassa. Risultato? Identico ad ora (ed ho 5 anni in più - 40 Vs. 35), ma adesso senza restrizioni, 2-3 kg in più e nessuna fisima.
Alimentazione? Solo buon senso appunto per ragioni salutistiche.
Le finezze, in allenamento, a tavola, dal fisiatra, etc. son quegli aspetti che ti fanno passare da 5º a podio a livello professionistico.
Gli amatori se ne hanno vincono comunque, se non ne hanno, se mamma e papà non gli hanno trasmesso buoni geni, restano in centro gruppo e magari al posto di fare 500º alla Nove Colli farebbero 400º, ma cosa cambia? Per carità, 8h20 piuttosto che 8h45 è pur sempre un risultato, un miglioramento, ma deve necessariamente essere frutto di privazioni al limite della psicolabilità?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.