Forse mi sfugge, ma su strava non c'e' la possibilità di vedere km per km la velocità media? Cioè a che velocità e' stato percorso quel km.
Ho visto che alcuni conoscenti, tolgono solo alcuni segmenti dell'uscita ( evidentemente per non dare riferimenti) come è possibile farlo?
E' un problema del segmento, vedrai che se vai sulla classifica del segmento probabilmente è stato tracciato in modo che la distanza reale per percorrerlo è diversa da quella tracciata per cui le differenze nella media oraria, in alcuni casi la media addirittura risulta più alta della velocità massima
Forse mi sfugge, ma su strava non c'e' la possibilità di vedere km per km la velocità media? Cioè a che velocità e' stato percorso quel km.
Dovresti creare un segmento del km interessato, così in automatico non mi pare ci sia la possibilità. Con stravastix puoi vederlo per tratti di 10 kmForse mi sfugge, ma su strava non c'e' la possibilità di vedere km per km la velocità media? Cioè a che velocità e' stato percorso quel km.
Da pc aperta la tua attività seleziona "analisi". A questo punto porta il mouse sopra il profilo sull'inizio del tratto che ti interessa, tieni premuto il tasto sinistro e trascinalo fino alla fine della tratta che ti interessa. Sotto vedrai tutti i dati registrati con la medie di quel tratto.Forse mi sfugge, ma su strava non c'e' la possibilità di vedere km per km la velocità media? Cioè a che velocità e' stato percorso quel km.
non si finisce mai di imparare :-)Da pc aperta la tua attività seleziona "analisi". A questo punto porta il mouse sopra il profilo sull'inizio del tratto che ti interessa, tieni premuto il tasto sinistro e trascinalo fino alla fine della tratta che ti interessa. Sotto vedrai tutti i dati registrati con la medie di quel tratto.
Magari sono solo nascosti, con il pulsante "hide" a lato del segmento lo nascondi e finisce nell'elenco dei segmenti nascosti. Compari sempre in classifica, ma non compaiono nella tua attività (se non in basso nella sezione "hidden efforts").Ho visto che alcuni conoscenti, tolgono solo alcuni segmenti dell'uscita ( evidentemente per non dare riferimenti) come è possibile farlo?
Guardato anche nei nascosti non c'è, eppure la persona ha fatto quella salita di questo ne ho la certezza, mi chiedo come si riesca a non far vedere solo quel singolo segmento.Magari sono solo nascosti, con il pulsante "hide" a lato del segmento lo nascondi e finisce nell'elenco dei segmenti nascosti. Compari sempre in classifica, ma non compaiono nella tua attività (se non in basso nella sezione "hidden efforts").
In effetti è strano, se vedi l'attività vuol dire che non è privata, magari il suo GPS ha avuto dei problemi e Strava non gli ha preso il segmento? Altro non mi viene in mente.Guardato anche nei nascosti non c'è, eppure la persona ha fatto quella salita di questo ne ho la certezza, mi chiedo come si riesca a non far vedere solo quel singolo segmento.
Da pc aperta la tua attività seleziona "analisi". A questo punto porta il mouse sopra il profilo sull'inizio del tratto che ti interessa, tieni premuto il tasto sinistro e trascinalo fino alla fine della tratta che ti interessa. Sotto vedrai tutti i dati registrati con la medie di quel tratto.
Altrimenti si potrebbe nel ciclocomputer potresti impostare la frazione automatica di 1km così ti genera un lap ogni km, Strava l' andatura media la fa per le attività di corsaNon capisco perche' un dato cosi basilare e semplice da rilevare non sia indicato di default, un'app easy come runtastic che proprio specifica per il ciclismo non e' lo indica. La procedura da te suggerita può anche andar bene in qualche caso, ma se per qualsivoglia motivo si vuole analizzare km per km e' da rompiballe fare quel procedimento per una sessione di 70/80 km e oltre.
Guardato anche nei nascosti non c'è, eppure la persona ha fatto quella salita di questo ne ho la certezza, mi chiedo come si riesca a non far vedere solo quel singolo segmento.
In effetti è strano, se vedi l'attività vuol dire che non è privata, magari il suo GPS ha avuto dei problemi e Strava non gli ha preso il segmento? Altro non mi viene in mente.

Azz macchiavellico.ciao, ha/hanno impostato nell' area di quel segmento una zona di privacy , concettualmente servirebbe per nascondere dove uno parte e arriva ma può essere utilizzato anche x quello scopo ( menu impostazioni - privacy - nascondi casa tua ecc. )![]()

Però l'attività deve iniziare o finire dentro la zona di privacy, se l'attraversi solo non ne tiene conto e ti mette in classifica, fosse così tornerebbe come dici tuciao, ha/hanno impostato nell' area di quel segmento una zona di privacy , concettualmente servirebbe per nascondere dove uno parte e arriva ma può essere utilizzato anche x quello scopo ( menu impostazioni - privacy - nascondi casa tua ecc. )![]()

Però l'attività deve iniziare o finire dentro la zona di privacy, se l'attraversi solo non ne tiene conto e ti mette in classifica, fosse così tornerebbe come dici tu![]()
allora o problema tecnico oppure ha escluso la singola attività dalle classificheIn che senso? Tieni conto che ci sono tanti dietro motore ed ebike ancheCmq ho le prove che i dati dei migliori ciclisti su strava non sono veritieri al 100%......
Qualcuno va direttamente su in macchina [emoji16] ci sono poi alcuni tratti brevi in cui secondo me alcuni GPS impazziscono perché ci sono velocità assurde e invece il resto del giro è a postoAllora diamo x scontato 2 cose:
le ebike dovrebbero essere limitate a max 25 km/h.....
Se anche sei dietro motore riesci fare oltre i 40/50 in salita??? E parlo di salita impegnativa....