Strava & GPS (parte 2ª)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho visto che alcuni conoscenti, tolgono solo alcuni segmenti dell'uscita ( evidentemente per non dare riferimenti) come è possibile farlo?

Mi sembra che da Pc accedendo dal browser, passando col puntatore sopra il singolo segmento, appaia un pulsante Nascondi a destra
Dalla app mi sembra non si possa fare

E' un problema del segmento, vedrai che se vai sulla classifica del segmento probabilmente è stato tracciato in modo che la distanza reale per percorrerlo è diversa da quella tracciata per cui le differenze nella media oraria, in alcuni casi la media addirittura risulta più alta della velocità massima

Ah sì, a volte in un segmento vicino a casa mia infatti c'è questa stranezza, ma non solo per me, anche per altre persone, la media è maggiore della velocità massima

Forse mi sfugge, ma su strava non c'e' la possibilità di vedere km per km la velocità media? Cioè a che velocità e' stato percorso quel km.

Isolare il singolo km? Non mi sembra possibile anche se non ho mai indagato...non so se si possa fare con tool o estensioni tipo StravistiX o VeloViewer

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Forse mi sfugge, ma su strava non c'e' la possibilità di vedere km per km la velocità media? Cioè a che velocità e' stato percorso quel km.
Dovresti creare un segmento del km interessato, così in automatico non mi pare ci sia la possibilità. Con stravastix puoi vederlo per tratti di 10 km

Ultima modifica:

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Da pc aperta la tua attività seleziona "analisi". A questo punto porta il mouse sopra il profilo sull'inizio del tratto che ti interessa, tieni premuto il tasto sinistro e trascinalo fino alla fine della tratta che ti interessa. Sotto vedrai tutti i dati registrati con la medie di quel tratto.

• Mi piace
Reactions: marmar

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Da pc aperta la tua attività seleziona "analisi". A questo punto porta il mouse sopra il profilo sull'inizio del tratto che ti interessa, tieni premuto il tasto sinistro e trascinalo fino alla fine della tratta che ti interessa. Sotto vedrai tutti i dati registrati con la medie di quel tratto.
non si finisce mai di imparare :-)

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ho visto che alcuni conoscenti, tolgono solo alcuni segmenti dell'uscita ( evidentemente per non dare riferimenti) come è possibile farlo?
Magari sono solo nascosti, con il pulsante "hide" a lato del segmento lo nascondi e finisce nell'elenco dei segmenti nascosti. Compari sempre in classifica, ma non compaiono nella tua attività (se non in basso nella sezione "hidden efforts").

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Magari sono solo nascosti, con il pulsante "hide" a lato del segmento lo nascondi e finisce nell'elenco dei segmenti nascosti. Compari sempre in classifica, ma non compaiono nella tua attività (se non in basso nella sezione "hidden efforts").
Guardato anche nei nascosti non c'è, eppure la persona ha fatto quella salita di questo ne ho la certezza, mi chiedo come si riesca a non far vedere solo quel singolo segmento.

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Guardato anche nei nascosti non c'è, eppure la persona ha fatto quella salita di questo ne ho la certezza, mi chiedo come si riesca a non far vedere solo quel singolo segmento.
In effetti è strano, se vedi l'attività vuol dire che non è privata, magari il suo GPS ha avuto dei problemi e Strava non gli ha preso il segmento? Altro non mi viene in mente.

• Mi piace
Reactions: yuk

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
876
901
Visita sito
Bici
nessuna

Non capisco perche' un dato cosi basilare e semplice da rilevare non sia indicato di default, un'app easy come runtastic che proprio specifica per il ciclismo non e' lo indica. La procedura da te suggerita può anche andar bene in qualche caso, ma se per qualsivoglia motivo si vuole analizzare km per km e' da rompiballe fare quel procedimento per una sessione di 70/80 km e oltre.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Non capisco perche' un dato cosi basilare e semplice da rilevare non sia indicato di default, un'app easy come runtastic che proprio specifica per il ciclismo non e' lo indica. La procedura da te suggerita può anche andar bene in qualche caso, ma se per qualsivoglia motivo si vuole analizzare km per km e' da rompiballe fare quel procedimento per una sessione di 70/80 km e oltre.
Altrimenti si potrebbe nel ciclocomputer potresti impostare la frazione automatica di 1km così ti genera un lap ogni km, Strava l' andatura media la fa per le attività di corsa

• Mi piace
Reactions: carci

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

In effetti è strano, se vedi l'attività vuol dire che non è privata, magari il suo GPS ha avuto dei problemi e Strava non gli ha preso il segmento? Altro non mi viene in mente.

ciao, ha/hanno impostato nell' area di quel segmento una zona di privacy , concettualmente servirebbe per nascondere dove uno parte e arriva ma può essere utilizzato anche x quello scopo ( menu impostazioni - privacy - nascondi casa tua ecc. ) o-o

• Mi piace
Reactions: yuk

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
ciao, ha/hanno impostato nell' area di quel segmento una zona di privacy , concettualmente servirebbe per nascondere dove uno parte e arriva ma può essere utilizzato anche x quello scopo ( menu impostazioni - privacy - nascondi casa tua ecc. ) o-o
Però l'attività deve iniziare o finire dentro la zona di privacy, se l'attraversi solo non ne tiene conto e ti mette in classifica, fosse così tornerebbe come dici tu o-o

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.560
Visita sito
Bici
classic
Allora diamo x scontato 2 cose:
le ebike dovrebbero essere limitate a max 25 km/h.....

Se anche sei dietro motore riesci fare oltre i 40/50 in salita??? E parlo di salita impegnativa....

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Allora diamo x scontato 2 cose:
le ebike dovrebbero essere limitate a max 25 km/h.....

Se anche sei dietro motore riesci fare oltre i 40/50 in salita??? E parlo di salita impegnativa....
Qualcuno va direttamente su in macchina [emoji16] ci sono poi alcuni tratti brevi in cui secondo me alcuni GPS impazziscono perché ci sono velocità assurde e invece il resto del giro è a posto

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk