cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
La risposta in questi casi è sempre: "Dipende".

Dipende da:
- quanto mi sono allenato (o quanto mi allenerò poi)
- cosa mangio in aggiunta.

P.S. solo pollo con contorno di verdure comunque non lo faccio mai. In primis perchè la dieta dissociata non la faccio. In secondo luogo perchè mangio sempre tanti carbo comunque. In terzo luogo perchè mangio tanto a prescindere per cui se dovessi rispondere alla tua domanda, ovvero "solo pollo", ti direi almeno mezzo chilo :azz

P.P.S. nel "dipende" poi occorre anche individualizzare sulla singola persona (quanto pesi e quindi relativo TDEE...)
Non esco da 2 gg causa pioggia..oggi idem.
Quello è stato il mio pranzo

Stasera a cena merluzzo in bianco e 130 gr di pasta con tonno senza olio

Domani giro in pausa pranzo di 52 km

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
quando mangiate petto di pollo a pranzo su quanti grammi vi regolate?
come contorno o carote o zucchine lesse.
la maggior parte qui tiene in conto delle cal e dei macro nutrienti. quindi direi il giusto in base al peso e la sua strategia alimentare. non c'è una risposta univoca in termini di quantità

• Mi piace
Reactions: stambe

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
A volte penso e mi viene da ridere........alla GF Avesani guardavo Zumerle che non è certo uno magrissimo e attento al mezzo grammo......anzi da quello che leggo e vedo in fb sembra uno molto naif nell'approccio al ciclismo.
Io personalmente stavo (ora meno) attento al mezzo grammo qui, carbo ora e grassi dopo...........mai questo prima di quello ma insieme a quell'altro altrimenti potrebbe scoppiare il mondo.
Torniamo alla gara.........alla prima salita è partito e ha lasciato lì tutti..........ergo che alla fine conta il motore.........certamente gli allenamenti, l'alimentazione, il dormire hanno una certa importanza ma solo per massimizzare la propria prestazione in termini relativi e non assoluti.
Sono arrivato alla conclusione che un paio di kg in più o in meno non cambiano niente ed anzi potrebbero essere fonte di stress e paradossalmente controproducenti.
Quello che volevo trasmettere è che i miracoli non esistono e se un cancello si è..........cancello si rimane.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A volte penso e mi viene da ridere........alla GF Avesani guardavo Zumerle che non è certo uno magrissimo e attento al mezzo grammo......anzi da quello che leggo e vedo in fb sembra uno molto naif nell'approccio al ciclismo.
Io personalmente stavo (ora meno) attento al mezzo grammo qui, carbo ora e grassi dopo...........mai questo prima di quello ma insieme a quell'altro altrimenti potrebbe scoppiare il mondo.
Torniamo alla gara.........alla prima salita è partito e ha lasciato lì tutti..........ergo che alla fine conta il motore.........certamente gli allenamenti, l'alimentazione, il dormire hanno una certa importanza ma solo per massimizzare la propria prestazione in termini relativi e non assoluti.
Sono arrivato alla conclusione che un paio di kg in più o in meno non cambiano niente ed anzi potrebbero essere fonte di stress e paradossalmente controproducenti.
Quello che volevo trasmettere è che i miracoli non esistono e se un cancello si è..........cancello si rimane.

Per me vale lo stesso ragionamento dell'altro gg, cerco di mangiare "bene" per il mio benessere non per la prestazione.

Colazione
300 ml latte 2 fette biscottate 3 biscotti esselunga equilibrio 1 pancereal
Spuntino
Mela + pasticcino
Uscita in bici saltata per temporale
Pranzo
Insalata con petto di pollo impannato ai ferri e bresaola di cavallo
3 gallette
Spuntino
Yogurt activia + 1 biscotto di farro e marmellata

Spero 1 h e 10' di rulli
Cena
Già pronti 300 gr di gamberoni sgusciati che dividerò con un piatto di pasta e un pò di verdura cotta + 1 se mi va una birra
Pera
Gelato

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
@senzasosta ma gli yogurt Activia li mangi per un motivo particolare?

costano il doppio rispetto a uno yogurt normale e il sapore fa abbastanza cagare per il mio palato (ma questo è una cosa soggettiva :mrgreen:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
@senzasosta ma gli yogurt Activia li mangi per un motivo particolare?

costano il doppio rispetto a uno yogurt normale e il sapore fa abbastanza cagare per il mio palato (ma questo è una cosa soggettiva :mrgreen:)

Mi chiedevo la stessa cosa... o insieme agli Activia gli arriva a casa pure la Alessia Marcuzzi che gli massaggia la pancia per vedere se il bifidus actiregularis fa effetto :mrgreen: altrimenti non si spiega :)))::)))::))):

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
  • Mi piace
Reactions: guido76b

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]
MERCOLEDI'
1h09' in movimento (bdc).
Colazione: quadretto di fondente, muesli con frutta (125gr)/latte ps (220ml) e caffè.
Nella mattina, 1 banana e 1 pera.
[...]
Pranzo: gobbetti (170/180gr circa) con pomodoro/piselli e un caffè.
Nel pomeriggio fragole.
Cena: petto di tacchino (300gr scarsi), una decina di carciofi (piccoli) cotti in padella e 3 fette di pane homemade con semi di girasole.
GIOVEDI'
Colazione: muesli con mix frutta/yogurt magro da 125gr/latte ps (130ml) e caffè doppio.
57' esercizi a corpo libero.
Nella mattina, 2 mele e 1 kiwi.
Pranzo: panino al sesamo/prosciutto crudo/rucola e un caffè.
Stasera... branzino...

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
f278142c5bc445503dce0117aae73e45.jpg

Spuntino di metà mattina [emoji12]

• Mi piace

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Una cosa che proprio non riesco a concepire è il giro in pausa pranzo (è puramente soggettivo - ho amici che lo fanno spesso). Uscirei troppo stressato e non mi concentrerei sui miei obiettivi. Piuttosto esco col buio e ceno alle 21.30 quando rientro. Tra l'altro non pedalo da domenica...
Tanto con la bdc dal meccanico mi aspettano parecchie serate in mtb in mezzo ai campi a cercare le lucciole ....:-|:-|:-|:-|

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.993
8.939
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Una cosa che proprio non riesco a concepire è il giro in pausa pranzo
Io la penso diversamente, mi permette di uscire quasi tutto l'anno (sfruttando le ore più calde), poi ho la compagnia... la sera finisco di lavorare alle 19, tardi rispetto ai compagni di uscite...
Tra poco piatto di pasta con parmigiano, all'una e 15 esco per una pedalata :cassius:

• Mi piace
Reactions: sottobaffo

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Una cosa che proprio non riesco a concepire è il giro in pausa pranzo (è puramente soggettivo - ho amici che lo fanno spesso). Uscirei troppo stressato e non mi concentrerei sui miei obiettivi. Piuttosto esco col buio e ceno alle 21.30 quando rientro. Tra l'altro non pedalo da domenica...
Tanto con la bdc dal meccanico mi aspettano parecchie serate in mtb in mezzo ai campi a cercare le lucciole ....:-|:-|:-|:-|
dipende sempre alla disponibilita' di tempo (lavoro)
non lavorando uscirei alle 10.00 tutti i giorni !
io comunque mi trovo meglio uscire dopo le 17:30 rispetto all'alba o durante la pausa pranzo

• Mi piace
Reactions: stambe and msmtrt1

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
L’orario di uscita è sempre soggettivo e devo dire che l’abitudine gioca un ruolo fondamentale.
Inizialmente uscivo in pausa pranzo, poi son passato ad uscire alle 17, adesso prim’ancora che sorga il sole. Quando mi “scappa” l’uscita non riesco proprio a farmi venire la voglia poiché mi sono abituato a pranzare a casa ed al pomeriggio a lavorare fino a tardi orario. Ecco, abitudine.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Finalmente un piccolo spiraglio di luce:
Colazione
300 ml latte ps
3 fette biscottate + 2 biscotti equil. + 1 pancereal
Spuntino
Mela + 1 bisc di farro
Allenamento qualità
1 x 20' Z4a/Z5 355 w + 10' Z3a/Z4b
1 x 2' e 30'' a 370 w
3 x 5' a 377 w le prime due e la terza all out 381 w
1 x 20' 325 w gestita a +70 rpm

Durante un pò di acqua
Insalatona con: 80 gr di pasta + 1 burger soia + 60/70 gr bresaola di cavallo + 1 pomodoro + 1/4 di cipolla
Caffè

Contento per l'allenamento, peccato aver sbagliato il riscaldamento, credo che sarei stato vicino al mio best nei 20', i primi 7/8' ero imballato ed ero a 10' a 344w, poi ho capito che iniziavo a girare e ho recuperato 11 w nei secondi 10', e chiuso non in affanno.
Obbiettivi raggiunti alla grande erano il primo 20' 330/335 w, quelle da 5' a 365/370 e l'ultima da 20' a 315w. Ringrazio come sempre pubblicamente Max per la gentile concessione dei w in eccesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:smackbutt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.