Nove Colli 2018

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Nessuno che abbia voglia di fare una rapida sintesi del percorso a un esordiente come me, di fronte (si spera) ai suoi primi 200?

OK altimetria e planimetria ma mi piacerebbe avere un pò di commenti, impressioni e magari dritte sul percorso, questa discussione è piena di veterani :friends:

thank you

unica cosa che consiglio io: il tiffi NON è al 6% medio. non ci va manco vicino. non spiana mai, quindi se la prima metà è al 7/7,5 non pensare che poi allenterà. non so come abbiano calcolato quel 6%, ma non è così.:bua:
 

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
cominciamo ? :mrgreen:


Previsione per la settimana compresa fra lunedì 14 e domenica 20 maggio 2018
Un'area anticiclonica sembra interessare l'Europa occidentale e parzialmente anche il nord-Italia, garantendo condizioni di tempo prevalentemente stabile. Saranno però possibili infiltrazioni di correnti instabili da nord-est che potranno dar luogo a episodi di precipitazione, con quantitativi attesi nella norma. Probabili temperature in linea o leggermente inferiori alla media climatologica. Prossimo aggiornamento martedì 15 maggio 2018.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
tanto per me sarà così...
paolo-villaggio-nuvola-fantozzi.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: WWBIKE and arwen

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
al momento 3bmeteo da dai 16 ai 24 gradi, con 16 gradi già alle 6 del mattino!!
se davvero così fosse ci sarà da cuocere!!

il mio l'ho preso dall'arpa emilia romagna
la tendenza cmq pare quella di temperature un po sopra la media, cosa positiva specie se poi dovesse piovere
mi ricordo l'edizione 2008 o 2009, la mia prima 9 colli, nel pomeriggio si arrivò ben oltre i 30 gradi, temperature che io adoro... (a parte la notte prima che nn si dormiva dal caldo e in albergo non erano pronti per accendere l'aria condizionata...)
a
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Una curiosità, visto che non essendo superman dall'inizio della arancione l'anno scorso ho fatto 7:37:
cosa posso fare a parità di condizione (spero) partendo dalla bianca?
Mi pare ovvio , puntare a 7:29 basso (se hai la preparazione dello scorso anno non ho dubbi che ci riuscirai!)
Tieni presente che la bianca è composta di chi ha già fatto una “buona” nove colli, quindi tutti “sanno” che dopo il bivio trovi il cartello 100km all’arrivo ovvero :
-avrai una partenza più equilibrata (non come se il Gorolo dovesse scappare da un momento all’altro) tenendo pure presente che molti gireranno sul lungo , non come in altre Gf dove ti spremi e poi al bivio tutto girano per il medio.
- nessun tappo in nessuna salita.
- conosci già il percorso .

Comunque io da gialla a bianca ho migliorato di 20 min
Se ha fatto 7.37 dall'arancione vale almeno un 7.15-7.20 dalla bianca, a parità di prestazione
Paradossalmente non trovare traffico sulle prime salite potrà creare problemi a quelli "discreti" promossi nelle prime file;
l'anno scorso ho approfittato dei rallentamenti delle prime salite per tenere un ritmo blando e risparmiare fiato per il dopo e credo che questo mi abbia giovato; quest'anno dovrò scegliermi il mio ritmo e sarà difficile.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.991
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
al momento 3bmeteo da dai 16 ai 24 gradi, con 16 gradi già alle 6 del mattino!!
se davvero così fosse ci sarà da cuocere!!
...si ma se ci sono 16°C e piove non cuoci ... ho visto il meteo..ci dovrebbero essere queste temperature ma ha messo anche acqua dal venerdì, con lunedi direttamente temporali... vuoi che non piova domenica? ... cheppppaaalleeeee
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
35510D4C-DAE4-4709-B907-48BAC6F7EE47.png
...si ma se ci sono 16°C e piove non cuoci ... ho visto il meteo..ci dovrebbero essere queste temperature ma ha messo anche acqua dal venerdì, con lunedi direttamente temporali... vuoi che non piova domenica? ... cheppppaaalleeeee

boh... 3bmeteo al momento non sembra così catastrofico, ma manca ancora una settimana, non sono attendibili
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.522
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Paradossalmente non trovare traffico sulle prime salite potrà creare problemi a quelli "discreti" promossi nelle prime file;
l'anno scorso ho approfittato dei rallentamenti delle prime salite per tenere un ritmo blando e risparmiare fiato per il dopo e credo che questo mi abbia giovato; quest'anno dovrò scegliermi il mio ritmo e sarà difficile.

in bianca trovi meno scalmanati di quello che pensi. quasi tutti andranno su regolari. non può trasformarsi in uno svantaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: ciuccio

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Ok, grazie.
Altra domandona:
oggi avendo un po' di colite ho rinunciato al lungo da 3100+ m che mi ero prefissato; se lo facessi martedì sarebbe troppo ravvicinato rispetto alla gara?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ok, grazie.
Altra domandona:
oggi avendo un po' di colite ho rinunciato al lungo da 3100+ m che mi ero prefissato; se lo facessi martedì sarebbe troppo ravvicinato rispetto alla gara?

a me 3100 parevano troppo vicini anche oggi...ma chiaramente dipende molto dal livello del ciclista. io ci metto una vita a recuperare 3000 metri di dislivello
 

Fausto Zamboni

Novellino
9 Gennaio 2016
33
22
Visita sito
Bici
bmc slr01
Porto la mia esperienza da mezza pippa, domenica scorsa, 170 chilometri e 3035 metri di dislivello, ieri, sinceramente, dopo due uscite di scarico, ho iniziato a sentirmi ciclisticamente scrivendo, abbastanza bene ma resto una mezza pippa. Domani circa 100 km e circa 1000 metri di dislivello, alla progressiva ricerca di brillantezza. Non esagererei.....credo che ora si debba pensare al mantenimento e a riposare.
 

alfredo1966

Novellino
30 Ottobre 2014
57
17
Padova
Visita sito
Bici
Berma
Salve a tutti io sono alla mia seconda nove colli l’anno scorso ho fatto il corto quest’anno conto di fare il lungo senza ambizioni di classifica ma puro divertimento chi ha le mie stesse intenzione! Così si fa insieme e ci divertiamo, io parto dalla gialla sono facilmente riconoscibile completino con scritto il pedale nel cuore spero di trovare un ottimo compagno o compagnia buona nove colli a tutti a Domenica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com