Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.184
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non sei il primo che parla di questa opzione... potrei farlo, tra l’altro i cerchi in alluminio li posso pure maltrattare il problema sono le Ican nuove mi dispiacerebbe fare qualche danno...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
io uso i gp4000 che sono anche loro ostici da montare
tolti dalle basso profilo in alu, che avevo usato per la strade bianche, manca poco che andassero su a mano sulle Ican

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
si, oggi li ho provati in discesa e fischiano un pò.
però frenano bene davvero.
ora vedo di applicare qualche trick per cercare di togliere il fischio (sgrassare pista frenante, cartavetratina sui pattini, maggiore convergenza...etc...)
poi vi dico.

A me hanno fischiato solo al primo utilizzo, quando non li avevo recensiti positivamente.

Già alla seconda occasione si sono dimostrati validi. Trovate le mie impressioni qualche msg più su.

Allo stato attuale li ricomprerò sicuramente, non fosse altro per il costo: €15 a set.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
si, oggi li ho provati in discesa e fischiano un pò.
però frenano bene davvero.
ora vedo di applicare qualche trick per cercare di togliere il fischio (sgrassare pista frenante, cartavetratina sui pattini, maggiore convergenza...etc...)
poi vi dico.
Io li tengo al posteriore, all'anteriore sono un pelo troppo aggressivi ed a volte generano dei saltellamenti.
Di buono hanno che in caso di pioggia frenano di più dei Corima e dei aztec che non sono intagliati.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Io li tengo al posteriore, all'anteriore sono un pelo troppo aggressivi ed a volte generano dei saltellamenti.
Di buono hanno che in caso di pioggia frenano di più dei Corima e dei aztec che non sono intagliati.
si infatti immaginavo, tanto che li ho montati su qualche bici di quelle che vanno alla 9 colli del mio team.
comunque ho carteggiato, fatta convergenza un pò più spinta, pulita pista con sgrassatore a base acetonica e pare che non fischi più.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.339
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
si infatti immaginavo, tanto che li ho montati su qualche bici di quelle che vanno alla 9 colli del mio team.
comunque ho carteggiato, fatta convergenza un pò più spinta, pulita pista con sgrassatore a base acetonica e pare che non fischi più.

Qualche esempio di sgrassatori a base acetonica?

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Altro che saponata.. anche io ho comprato i pro one da 23, e farli salire sulle fl50 è stata dura. Consiglio anche io di montarli per qualche giorno su altre ruote, all'anteriore ho fatto così ed ho dovuto faticare meno. Mi fanno male ancora le mani :-(

Oggi monto i pro One sulle fl 40 speriamo bene, ho solo una preoccupazione siccome sono alle mie prime tubeless ieri sera non ho resistito e ho nastrato i cerchi... il lavoro è venuto bene alla prima esperienza se non fosse che ho una bolla nel cerchio anteriore... ho spinto fatto tutto sembrava sparita in realtà riappare dopo un po’... faccio finta di niente? Non si potrebbe con un ago da cucina farla sparire?

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.527
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Oggi monto i pro One sulle fl 40 speriamo bene, ho solo una preoccupazione siccome sono alle mie prime tubeless ieri sera non ho resistito e ho nastrato i cerchi... il lavoro è venuto bene alla prima esperienza se non fosse che ho una bolla nel cerchio anteriore... ho spinto fatto tutto sembrava sparita in realtà riappare dopo un po’... faccio finta di niente? Non si potrebbe con un ago da cucina farla sparire?

Assolutamente no! Lasciala lì, con ogni probabilità non darà alcun problema

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Altro che saponata.. anche io ho comprato i pro one da 23, e farli salire sulle fl50 è stata dura. Consiglio anche io di montarli per qualche giorno su altre ruote, all'anteriore ho fatto così ed ho dovuto faticare meno. Mi fanno male ancora le mani :-(

VA anche in ordine di grandezza, mai presi i 23 perchè non mi interessa la misura, ma le 25 le ho mese sia sulle 50 che sulle 40 e non è stata una passeggiata come con hutchinson, ma si è fatto, le 28 invece le ho montate senza problemi, sulle nuove 55 non ho ancora provato, ma non sono interessato, mi trovo molto bene con le perf 28

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
VA anche in ordine di grandezza, mai presi i 23 perchè non mi interessa la misura, ma le 25 le ho mese sia sulle 50 che sulle 40 e non è stata una passeggiata come con hutchinson, ma si è fatto, le 28 invece le ho montate senza problemi, sulle nuove 55 non ho ancora provato, ma non sono interessato, mi trovo molto bene con le perf 28

Ero indeciso con le 25, poi sapendo che le 23 diventano col tempo 25 e le 25 quasi 28 ho optato per le 23... vedremo oggi quanto dovrò combattere... mal che vada le scaldo un pochetto come fanno in molti [emoji23]

Andrewprice78

Novellino
29 Maggio 2014
19
1
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
ma il lattice deve essere fatto riposare prima di poterci uscire oppure una volta messo si può uscire in bici? scusate la domanda ma è la prima volta.
Ho nastrato le ruote montati i ProOne da 23 e tengono anche senza lattice, che comunque va messo per eventuali forature..

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
ma il lattice deve essere fatto riposare prima di poterci uscire oppure una volta messo si può uscire in bici? scusate la domanda ma è la prima volta.
Ho nastrato le ruote montati i ProOne da 23 e tengono anche senza lattice, che comunque va messo per eventuali forature..

Io ho letto un paio d’ore col lattice vanno tenute prima di uscire... ma non ho esperienza diretta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.