Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Proprio dove immaginavo, in quell'area ad es. il sentiero che arriva dal lago Resile e passa vicino alla strada era stato interessato da franette e smottamenti già anni fa, anche la strada in parte.

Ho paura però che questa volta sia definitiva :cry

Comunque avevo visto anch'io il link postato, non so nulla di più!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho paura però che questa volta sia definitiva :cry

Comunque avevo visto anch'io il link postato, non so nulla di più!

Considerato che ci sono degli alpeggi a monte (un paio di grossi Gias almeno) e che fare il giro da Castelmagno non è così pratico con le mandrie, in qualche modo la sistemeranno, spero...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ma si dai...al limite lasciano la strada sterrata. Comunque facendoci caso anche nella mia zona si vedono sempre più strade che tendono a cedere piano piano per le frane, la Colletta di Paesana è un esempio lampante.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Beh le piogge degli ultimi tempi non aiutano (anche la colletta era “franata” in un periodo simile dal punto di vista metereologico).

Aggiungici la manutenzione sempre più scarsa e non fai fatica a immaginare che di qui in avanti senza seri interventi di riqualificazione sarà sempre peggio..
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Eh appunto, se una volta passi sulla statale tra Cavour e Pinerolo guarda verso Montoso, c'è una frana che si vede da km e km di distanza che si è staccata due anni fa a 1 metro da un tornante della strada che sale da Bibiana. Prà d'Mill non è messa meglio....

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Beh le piogge degli ultimi tempi non aiutano (anche la colletta era “franata” in un periodo simile dal punto di vista metereologico).

Aggiungici la manutenzione sempre più scarsa e non fai fatica a immaginare che di qui in avanti senza seri interventi di riqualificazione sarà sempre peggio..

Tu pensa che qua in Valsusa, dove la strade sono asfaltate frequentemente, dove quelle in condizioni più precarie sono solo quelle molto secondarie, dove i colli li riaprono ogni anno facendo tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, è pieno di bimbiminchia (non mi viene altro termine) che si lamentano perché "sono soldi sprecati". Io li manderei un annetto a vivere nel cuneese. Non ti immagini le polemiche che ho letto per i soldi spesi per aprire il Finestre per il Giro, o per riasfaltare le statali in valle...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Tu pensa che qua in Valsusa, dove la strade sono asfaltate frequentemente, dove quelle in condizioni più precarie sono solo quelle molto secondarie, dove i colli li riaprono ogni anno facendo tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, è pieno di bimbiminchia (non mi viene altro termine) che si lamentano perché "sono soldi sprecati". Io li manderei un annetto a vivere nel cuneese. Non ti immagini le polemiche che ho letto per i soldi spesi per aprire il Finestre per il Giro, o per riasfaltare le statali in valle...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
qui quando posano 10 metri di asfalto nuovo stappiamo le bottiglie...di quelle buone :ueh:

ps: ho intenzione di passare ad una bdc disc con passaggio ruota maggiore (ovvero frameset gravel) anche per questo motivo. almeno giro con i 28/30mm tubeless se faccio solo asfalto se no metto su dei 35/38mm e posso variare un po' di più.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Esischie chiuso a tempo indeterminato per grossa frana ai -7/8 dalla cima! La strada non c'è più :cry:



Peccatissimo.

Meno male che l'ho fatta l'anno scorso...per me in assoluto la salita più bella del cuneese per varietà e panorami.
Certo che è uno scandalo che di fronte a cose simili non ci sia un piano di emergenza/calamità che ripristini la normalità in tempi decenti...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.458
7.877
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tu pensa che qua in Valsusa, dove la strade sono asfaltate frequentemente, dove quelle in condizioni più precarie sono solo quelle molto secondarie, dove i colli li riaprono ogni anno facendo tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, è pieno di bimbiminchia (non mi viene altro termine) che si lamentano perché "sono soldi sprecati". Io li manderei un annetto a vivere nel cuneese. Non ti immagini le polemiche che ho letto per i soldi spesi per aprire il Finestre per il Giro, o per riasfaltare le statali in valle...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Già oltretutto con quella po po di tappa che è uscita, un colpo di marketing da leccarsi i baffi la sta rivedendo mezzo mondo!
Unica nota negativa è stata che mi sono fermato al tornante subito prima dello scatto di Frome! [emoji30] [emoji30] ma pork...

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Peccatissimo.

Meno male che l'ho fatta l'anno scorso...per me in assoluto la salita più bella del cuneese per varietà e panorami.
Certo che è uno scandalo che di fronte a cose simili non ci sia un piano di emergenza/calamità che ripristini la normalità in tempi decenti...

Purtroppo lo sappiamo bene: nelle nostre zone non esiste la cultura della montagna. Anche se qualche passo in avanti, seppur piccolo, mi sembra di vederlo...
In ogni caso sono d'accordo con te sul valore della salita. Probabilmente la più bella... Se la gioca per me con il Preit (guarda caso stesso posto) e Lombarda. Mi manca ancora il Vallone d'Elva, che d'essere anche mozzafiato, magari quest'estate.....
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Anche perché pare che riasfaltino Sampeyre.. Fauniera, discesa in val Maira e risalita da Elva ne verrebbe fuori una sgambatina mica male..
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Anche perché pare che riasfaltino Sampeyre.. Fauniera, discesa in val Maira e risalita da Elva ne verrebbe fuori una sgambatina mica male..
Miracolo....però se riesco ad assemblarmi la gravel il sampeyre per me diventerà lemma o valmala + strada dei cannoni e discesa su Elva :)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Anche se dubito sarà pronto per questa stagione, visto il meteo e la quantità di neve..
 

Allegati

  • 7C5FA196-9BF6-459A-B4BA-1B8B7A31CC4F.jpeg
    7C5FA196-9BF6-459A-B4BA-1B8B7A31CC4F.jpeg
    541,9 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: MBerge

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Prima o poi arriverà qualche sceicco che si comprerà queste salite,le rimetterà a posto e diventeranno strade a pagamento...è triste ma forse ad un certo punto sarebbe meglio così. Paghi 5 euro per farti un colle con poco traffico e strada perfetta...io ci sto...tanto paghiamo poche tasse e con quegli spiccioli non si pagano neanche 4 miseri caccia bombardieri da guerra

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.458
7.877
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Prima o poi arriverà qualche sceicco che si comprerà queste salite,le rimetterà a posto e diventeranno strade a pagamento...è triste ma forse ad un certo punto sarebbe meglio così. Paghi 5 euro per farti un colle con poco traffico e strada perfetta...io ci sto...tanto paghiamo poche tasse e con quegli spiccioli non si pagano neanche 4 miseri caccia bombardieri da guerra

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Già che tristezza... intendo per i miseri bombardieri naturalmente [emoji22]

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Facciamo la conta: cosa c’e di aperto o in vista di apertura per il prossimo we?

Sant'Anna di Vinadio già transitabile in bici... Dovrebbe aprire ufficialmente mercoledì. Probabilmente andrò sabato o domenica.
Lombarda non ancora. Altri 2000 niente credo,
Maddalena a parte!

Prima o poi arriverà qualche sceicco che si comprerà queste salite,le rimetterà a posto e diventeranno strade a pagamento...è triste ma forse ad un certo punto sarebbe meglio così. Paghi 5 euro per farti un colle con poco traffico e strada perfetta...io ci sto...tanto paghiamo poche tasse e con quegli spiccioli non si pagano neanche 4 miseri caccia bombardieri da guerra

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Triste sì ma sono assolutamente d'accordo con te!
 
  • Mi piace
Reactions: salomone