e no dicevo senza camera...ovviamente latticizzando...sulle ruote tubeless si possono montare tranquillamente i copertoncini a patto di mettere la camera d'aria
e no dicevo senza camera...ovviamente latticizzando...sulle ruote tubeless si possono montare tranquillamente i copertoncini a patto di mettere la camera d'aria
Ho capito, mi sembrava che mi avesse detto una cazzata. Quindi non uccidete i se faccio questa domanda : se il lattice non ripara il foto il migliore rimedio qual'è?dovrai smontare la valvola, rimuovere il copertone tubeless (servono le leve e suderai 7 camice) imbrattarti di lattice, montare la camera d'aria e copertone (risudare 7 camicie), poi se non tallona non fa niente c'è la camera d'aria che tiene il copertone dentro il cerchio e poi tanto ti serve per tornare fino a casa e poi reinstalli tubeless. Però fai attenzione che i talloni siano saliti uniformi sul cerchio, c'è quella riga per tutta la circonferenza del copertoncino che deve essere omogenea, non ti mettere in sella se non è così
Scusatemi per l'ignoranza ho letto parecchio a riguardo ma sono duro. Il nastro gorilla o americano si applica direttamente sul foro all'esterno a mo di cerotto. Una toppa sul buco o bisogna dare un giro completo anche al cerchio per volere che tenga?Madonna che catastrofismo [emoji23]
La camera è veramente l’ultima spiaggia, e se si prendono le gomme giuste sono facilissime d smontare e smontare, possono non esserlo esattamente come accade con certi copertoncini.
Sono cose già dette e basta usare la ricerca, riassumendo, c’è il liquido che se di buona marca autoripara e se il foro non è grande non te ne accorgi nemmeno, poi il nastro gorilla per tappare fori che non si autoriparano subito e funziona, poi le stringhe per tagli magari sulla spalla, solo in ultimo la camera magari con pezza interna se il foro è troppo grande.
Nel caso basta smontare la valvola e vuotare il lattice e non ci si sporca nemmeno, anzi il lattice residuo aiuta a far salire il copertone come se si usasse il sapone.
Il gorilla si mette come una pezza esterna, niente giro intorno ai freni, basta pulire la gomma o raschiarla leggermente con cartavetrata, che si porta comunque se si hanno le pezze interne per poterle mettere, che siano tubeless o autoadesive e sì, per coprire l'interno del buco se non si hanno pezze si può andare "alla vecchia" mettendo qualcosa tra camera e copertone, vecchio pezzo di camera o copertone, serve solo al non far uscire la camera d'aria dal foro e farla scoppiare nuovamente.Scusatemi per l'ignoranza ho letto parecchio a riguardo ma sono duro. Il nastro gorilla o americano si applica direttamente sul foro all'esterno a mo di cerotto. Una toppa sul buco o bisogna dare un giro completo anche al cerchio per volere che tenga?
La pezza interna può essere ricavata da un pezzo di camera d'aria?
Con i tubeles latticizzati si possono usare le bombolette di anidride carbonica al posto della pompetta o ci sono problemi?
non capisco, il copertoncino e' fatto per essere usato con camera d'aria, senza camera d'aria si usano i tubeless/tubeless ready,e no dicevo senza camera...ovviamente latticizzando...
e no dicevo senza camera...ovviamente latticizzando...
no, assolutamente noe no dicevo senza camera...ovviamente latticizzando...
Assolutamente no!e no dicevo senza camera...ovviamente latticizzando...
assolutamente no, lo slime ad esempio dura piu' di 6 mesi, il mariposa dura 6 mesi, l'hutchinson e' rimasto fermo un mese ed era ancora liquido, puoi pulirle prima, o anche se le lasci ferme ed il lattice si secca, quando vai a riutilizzarle smonti la copertura pulisci e metti il lattice nuovo,In parole povere allora una ruota tubeless la si deve usare quasi sempre, o il più frequentemente possibile, altrimenti se sta ferma anche solo x una settimana si secca il lattice.
Questo è un po' un limite dei tubeless, se uno vuole alternare due coppie di ruote.
Quindi la cosa migliore per le mie ruote tubeless giant pr2, visto che le vorrei usare come ruote da battaglia in inverno, sarebbe svuotarle e pulirle completamente e rimettere il lattice quando avrò intenzione di riusare.
Per fare tale operazione devo smontare le valvole solamente o devo far stallonare anche i copertoni?
I Pirelli sono TLR.sono tubeless, il confronto va fatto coi tubeless, non coi tubeless-ready,
Ah beh, allora il discorso cambia.assolutamente no, lo slime ad esempio dura piu' di 6 mesi, il mariposa dura 6 mesi, l'hutchinson e' rimasto fermo un mese ed era ancora liquido, puoi pulirle prima, o anche se le lasci ferme ed il lattice si secca, quando vai a riutilizzarle smonti la copertura pulisci e metti il lattice nuovo,
Ti hanno già risposto.e no dicevo senza camera...ovviamente latticizzando...
Che è il grande vantaggio in termini di sicurezza del tubeless, se si fora la gomma resta in sede e si ha molta più probabilità di potersi fermare senza gravi conseguenze a differenza del copertone che potrebbe uscire addirittura dal cerchio.TQuindi la indeformabilità sul diametro impedisce che lo pneumatico scalzi dal cerchio.
non scherziamo, le coperture da prestazione non sono i pro one e compagnia cantante, hanno la carcassa con 120 tpi, gli unici tubeles da prestazione sono i vittoria corsa speed, carcassa con 320 tpi, provali e sentirai la differenza, chiaramente non puoi pretendere la durata delle altre coperture,I Pirelli sono TLR.
Anch'io ho visto TL sul primo articolo su Cycling weekly, ma poi hanno probabilmente corretto. Ora tutti riportano TLR.
Cmq sembra copertura turing-gravel, non votata alla pura prestazione come Pro One e compagnia.
Si ok, se vogliamo fare i sofisticati possiamo metterci a contare i tpi, ma di peso si parlava ed una copertura leggera ha unico motivo di esistere per la prestazione. Se il Pro One non è il top va bene, chiedo venia per il maldestro esempio.non scherziamo, le coperture da prestazione non sono i pro one e compagnia cantante, hanno la carcassa con 120 tpi, gli unici tubeles da prestazione sono i vittoria corsa speed, carcassa con 320 tpi, provali e sentirai la differenza, chiaramente non puoi pretendere la durata delle altre coperture,
non scherziamo, le coperture da prestazione non sono i pro one e compagnia cantante, hanno la carcassa con 120 tpi, gli unici tubeles da prestazione sono i vittoria corsa speed, carcassa con 320 tpi, provali e sentirai la differenza, chiaramente non puoi pretendere la durata delle altre coperture,