Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.380
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Un mio compagno di squadra tenterà l’everesting lunedì sul colle delle finestre
Non farà lo sterrato immagino...
Quindi nove volte fino al Colletto da Susa...
[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.380
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A me hanno regalato un garmin e dato che la batteria dura quello che dura mi porto dietro una di quelle batterie di ricarica di emergenza che attacco con nastro adesivo alla pipa manubrio. Altrimenti mozzo dinamo o pannellino solare di ricarica, che però di sti tempi:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Visto che chiedere non costa nulla... qualcuno sa che soluzioni ci siano per estendere la durata del Garmin Edge 800 oltre le 15-16h ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non so i modelli nuovi , ma nei vecchi serviva un cavetto con una resistenza di pull up per far si che innestando il connettore non si spegnesse il dispositivo. Se avete bisogno , chiedete
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non so i modelli nuovi , ma nei vecchi serviva un cavetto con una resistenza di pull up per far si che innestando il connettore non si spegnesse il dispositivo. Se avete bisogno , chiedete

Io ho da poco preso un 510 ed ho notato che a differenza del 500 quando lo si mette in carica sarebbe utilizzabile...
Quindi direi che sui modelli nuovi non c'è più quella problematica o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma non è che mi lamento di pesare tanto, dopo tutto sono 1,78m per 75kg e non mi ritengo grasso, il mio discorso era riferito al fatto che su salite oltre il 10%, data anche la mia oggettiva scarsezza e basso livello di allenamento e rapporti inadeguati, il pesare meno può essere un fattore che mi porta a fare meno fatica dato tutto il resto


Pensa che io sono 182 cm per 68 kg e stato anche a 66...più mangio più dimagrisco...eppure non la muovo lo stesso.

Andare decentemente in bici conta la costanza, lo stato di benessere e tono generale, dormire la notte,ecc....tutte cose che io in questo momento non ho.
Pesassi 5 kg in più ma bello riposato andrei meglio
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Pensa che io sono 182 cm per 68 kg e stato anche a 66...più mangio più dimagrisco...eppure non la muovo lo stesso.

Andare decentemente in bici conta la costanza, lo stato di benessere e tono generale, dormire la notte,ecc....tutte cose che io in questo momento non ho.
Pesassi 5 kg in più ma bello riposato andrei meglio

Beh tu che non la smuovi allora meglio se apprendiamo tutti la bici al chiodo..

Comunque confermo. A me il medico ha consigliato di smettere almeno un paio di settimane, ergo ciao ciao alla Coppi al 90%, anche se è tutto l'anno che cerco di allenarmi per finirla.

Giovedì ho comunque provato ad andare a Lemma e ci ho messo sei minuti in più del solito. Un disastro... Senza gambe, senza fiato, senza cuore... :cry:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Beh tu che non la smuovi allora meglio se apprendiamo tutti la bici al chiodo..

Comunque confermo. A me il medico ha consigliato di smettere almeno un paio di settimane, ergo ciao ciao alla Coppi al 90%, anche se è tutto l'anno che cerco di allenarmi per finirla.

Giovedì ho comunque provato ad andare a Lemma e ci ho messo sei minuti in più del solito. Un disastro... Senza gambe, senza fiato, senza cuore... :cry:

Però cavolo una fase di down così lunga è strana. Io anche a mangio ho avuto due/tre settimane no, ma ora piano piano sto ritrovando la condizione che desidero, che mi permette semplicemente di fare bei giri senza trascinarmi come un cadavere fino alla fine.
Cali di forma a cavallo di maggio e poi fine luglio/agosto li ho sempre avuti... Ma questione di due/tre settimane massimo e poi tutto torna...

Non è che questa stanchezza è principalmente mentale? Perché è comprensibile, facciamo uno sport balordo nel quale uscire "senza faticare" è pressoché impossibile. Magari hai più che altro un periodo di rifiuto o-o
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Però cavolo una fase di down così lunga è strana. Io anche a mangio ho avuto due/tre settimane no, ma ora piano piano sto ritrovando la condizione che desidero, che mi permette semplicemente di fare bei giri senza trascinarmi come un cadavere fino alla fine.
Cali di forma a cavallo di maggio e poi fine luglio/agosto li ho sempre avuti... Ma questione di due/tre settimane massimo e poi tutto torna...

Non è che questa stanchezza è principalmente mentale? Perché è comprensibile, facciamo uno sport balordo nel quale uscire "senza faticare" è pressoché impossibile. Magari hai più che altro un periodo di rifiuto o-o

Mah tutto può essere eh, però in realtà ho una gran voglia di andare... Solo che sono a terra. Infatti sto facendo un po' di accertamenti medici perché sembra strano anche a me (e al mio doc). Per ora mi hanno trovato un po' di anemia, ma nulla di particolarmente grave. Ora sono fermo da giovedì e già sto andando fuori di melone, avrei preso a morsi la mia compagna quando è rientrata da farsi l'Agnello.

Mentalmente più che essere scarico o avere un rifiuto non riesco più a uscire sereno. Passo il tempo guardando cardio e cadenza per "vedere come sto"..
Ora provo a stare fermo una settimana e vedo come va, nel frattempo spero di non mordere nessuno :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mah tutto può essere eh, però in realtà ho una gran voglia di andare... Solo che sono a terra. Infatti sto facendo un po' di accertamenti medici perché sembra strano anche a me (e al mio doc). Per ora mi hanno trovato un po' di anemia, ma nulla di particolarmente grave. Ora sono fermo da giovedì e già sto andando fuori di melone, avrei preso a morsi la mia compagna quando è rientrata da farsi l'Agnello.

Mentalmente più che essere scarico o avere un rifiuto non riesco più a uscire sereno. Passo il tempo guardando cardio e cadenza per "vedere come sto"..
Ora provo a stare fermo una settimana e vedo come va, nel frattempo spero di non mordere nessuno :mrgreen:
Prova a star fermo un po' di tempo e quando riprendi non portarti dietro il garmin o altri aggeggi elettronici, solo il cellulare che può servire in caso di problemi. Magari riprendi facendo qualche percorso inedito che ti porti a guardarti intorno piuttosto che guardare la ruota davanti e spingere sui pedali.....forse può servire.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mentalmente più che essere scarico o avere un rifiuto non riesco più a uscire sereno. Passo il tempo guardando cardio e cadenza per "vedere come sto"..
Ora provo a stare fermo una settimana e vedo come va, nel frattempo spero di non mordere nessuno :mrgreen:

Concordo con quanto scrive Matteo...
I tempi sulle salite e qualsiasi dato fornito dai ciclocomputer ormai sono abbastanza "stressanti", specie quando la gamba non gira. Quest'anno poi che nei weekend non pedalo quasi mai da solo ho faticato anche di più. I miei amici sono dei cagnacci, e se uno da u23 lo consideriamo con buona pace "hors categorie", con gli altri due la più o meno tacita rivalità c'è tutta.
Morale della favola anche nel periodo no in cui facevo una fatica boia ho deciso di continuare con i soliti giri, tirando i remi in barca fin dall'inizio delle salite... Lasciandomi staccare e salendo del mio, con cuore basso rigorosamente a sensazione, senza guardare nulla se non il paesaggio.
E ti dirò che adesso ne sento giovamento, ed ai due amici sto dando sane mazzate pur non sentendomi ancora al top.
Finito il giro di oggi già sto fantasticando su come torturarmi il prossimo weekend. :twisted:

Una cosa che ho capito quest'anno essere molto importante poi è l'equilibrio nell'alimentazione: i 3 mesi di stop assoluto sulla fine del 2017 mi hanno fatto perdere completamente la condizione, facendomi anche mettere su qualche kg di troppo (sono arrivato a 76 kg, rispetto ai 67/68 di luglio); l'inverno con tempo del c**zo non mi ha permesso di pedalare come e quanto avrei voluto, così sono arrivato ad aprile fuori forma e con qualche kg in più di quello che avrei voluto. Così approfittando delle pause pranzo a lavoro ho finito per fare un solo pasto degno di nota al giorno, la cena, pensando "massì dai, con la scusa faccio anche un pò di dieta". Bella cazzata, perchè sì ho perso un pò (manco tanto) di peso, ma sono arrivato a maggio cotto come una pera, con una Valli Monregalesi dove ho raschiato il fondo del barile, in crisi dopo 50 km quando avrei giusto dovuto iniziare a sentire la gamba calda :bua:
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ecco, il dubbio di non mangiare abbastanza è venuto anche a me, infatti sto meditando di fare una chiacchierata con un nutrizionista. Però io i miei pasti li faccio abbastanza regolarmente.. Vedremo come va dai, pazienza poi se devo saltare la Coppi, basta ritrovare una conduzione decente e tornare a chiudere qualche bel giro in modo sereno..
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Beh tu che non la smuovi allora meglio se apprendiamo tutti la bici al chiodo..



Quello che volevo dire è che se guardassimo solo i dati di peso e altezza se vogliamo avrei i numeri di Nibali ma poi vado come un ciclista della domenica o poco più.

Ho letto i tuoi problemi...io proverei ad integrare con un pò di proteine dopo gli allenamenti senza fare giri lunghi e lasciare così il tempo al motore di "ricostituirsi" un pò.
Poi se hai sensazioni di reale difficoltà al di là dei tempi in bici (stanchezza, debolezza,ecc..) allora è il caso di fare esami medici soprattutto ormonali ma poi lì senti il medico ovviamente

Comunque se uno non se la sente concordo con Marco che il più grande errore che si possa fare è continuare a spingere arrabbiandosi
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mi confermate che a salire al Sampeyre da Sampeyre la strada è interdetta alle bici??

Sì, chiusa, avrebbero dovuto stanziare dei fondi per il ripristino, a livello ministeriale, ma la val Varaita ne è stata esclusa, ergo il sindaco, per non assumersi le responsabilità connesse con il proprio ruolo istituzionale, preferisce vietare... ha fatto lo stesso anche in merito ad altre località e strutture presenti nel suo comune, anche per sentieri pedonali senza alcun rischio vietati ai pedoni.. per fortuna il Viso non rientra nel suo comune, altrimenti ne avrebbe vietato l'ascesa in quanto pericolosa.

Non so i modelli nuovi , ma nei vecchi serviva un cavetto con una resistenza di pull up per far si che innestando il connettore non si spegnesse il dispositivo. Se avete bisogno , chiedete

Confermo per i vecchio, io con l'800 collegavo sempre il powerbank dall'inizio del giro.

Io ho da poco preso un 510 ed ho notato che a differenza del 500 quando lo si mette in carica sarebbe utilizzabile...
Quindi direi che sui modelli nuovi non c'è più quella problematica o-o

I nuovi hanno la batteria che dura però molto meno dei 'vecchi' (ameno, confrontando 1000 e 800).

Prova a star fermo un po' di tempo e quando riprendi non portarti dietro il garmin o altri aggeggi elettronici, solo il cellulare che può servire in caso di problemi. Magari riprendi facendo qualche percorso inedito che ti porti a guardarti intorno piuttosto che guardare la ruota davanti e spingere sui pedali.....forse può servire.

Consiglio perfetto! A prescindere dai problemi specifici, un periodo di bici senza obiettivi e senza paranoie non può che fare bene, almeno allo spirito. Io quest'anno ho la metà dei km degli scorsi anni, ho skialpato molto di più, più mtb, niente gf programmate, mi sto divertendo un sacco. ;-)

Ecco, il dubbio di non mangiare abbastanza è venuto anche a me, infatti sto meditando di fare una chiacchierata con un nutrizionista. Però io i miei pasti li faccio abbastanza regolarmente.. Vedremo come va dai, pazienza poi se devo saltare la Coppi, basta ritrovare una conduzione decente e tornare a chiudere qualche bel giro in modo sereno..

Per curiosità... come, cosa, quanto mangi?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Per curiosità... come, cosa, quanto mangi?

Mah non sono uno che pesa le dosi purtroppo. Di base faccio colazione con una tazza di yogurt e muesli/frutta secca, tre o quattro fette biscottate con marmellata e caffè alle sei. A pranzo generalmente piatto di pasta, spesso in bianco, insalata e un po' di formaggio più frutta, verso le due, due e mezza. A cena una o due scodelle di minestra, carne o pesce o uova, verdura e frutta, verso le nove.
Nei weekend non rinuncio a qualche aperitivo.

Prima di iniziare con la bici giocavo a rugby ed effettivamente mangiavo (ma soprattutto bevevo) molto di più. Poi non ho più fatto nulla causa infortunio e sono arrivato verso i 98 kg.
Ora sono sugli 82/83, ma oltre ad essermi asciugato molto ho anche "dismesso" molta massa muscolare che fuori dalla mischia non mi serve più.. ;)

Quello che volevo dire è che se guardassimo solo i dati di peso e altezza se vogliamo avrei i numeri di Nibali ma poi vado come un ciclista della domenica o poco più.

Ho letto i tuoi problemi...io proverei ad integrare con un pò di proteine dopo gli allenamenti senza fare giri lunghi e lasciare così il tempo al motore di "ricostituirsi" un pò.
Poi se hai sensazioni di reale difficoltà al di là dei tempi in bici (stanchezza, debolezza,ecc..) allora è il caso di fare esami medici soprattutto ormonali ma poi lì senti il medico ovviamente

Comunque se uno non se la sente concordo con Marco che il più grande errore che si possa fare è continuare a spingere arrabbiandosi

Ma il medico mi ha detto lo stesso, nel frattempo che faccio un po' di analisi mi fermo un po'. Peccato perché stavo iniziando ad aumentare km e dislivelli ed iniziavo a prenderci gusto.. Però in effetti soffrire è basta mi fa solo arrabbiare.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mah non sono uno che pesa le dosi purtroppo. Di base faccio colazione con una tazza di yogurt e muesli/frutta secca, tre o quattro fette biscottate con marmellata e caffè alle sei. A pranzo generalmente piatto di pasta, spesso in bianco, insalata e un po' di formaggio più frutta, verso le due, due e mezza. A cena una o due scodelle di minestra, carne o pesce o uova, verdura e frutta, verso le nove.
Nei weekend non rinuncio a qualche aperitivo.

Prima di iniziare con la bici giocavo a rugby ed effettivamente mangiavo (ma soprattutto bevevo) molto di più. Poi non ho più fatto nulla causa infortunio e sono arrivato verso i 98 kg.
Ora sono sugli 82/83, ma oltre ad essermi asciugato molto ho anche "dismesso" molta massa muscolare che fuori dalla mischia non mi serve più.. ;)



Ma il medico mi ha detto lo stesso, nel frattempo che faccio un po' di analisi mi fermo un po'. Peccato perché stavo iniziando ad aumentare km e dislivelli ed iniziavo a prenderci gusto.. Però in effetti soffrire è basta mi fa solo arrabbiare.

Così a spanne non mangi malissimo, forse basso di carboidrati, se la sera non ne mangi. Per il resto, io proprio fermo del tutto non starei, purtroppo i medici di base non hanno grande esperienza di medicina dello sport... di mio qualche giro senza impegno e senza forzare, per il gusto di divertirsi e pedalare, lo farei; fai qualche uscita relax in mtb, senza cardio, cronometro, pm, ecc., con qualche sentierino in discesa in modo che l'aspetto ludico sia quello prevalente ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Mah non sono uno che pesa le dosi purtroppo. Di base faccio colazione con una tazza di yogurt e muesli/frutta secca, tre o quattro fette biscottate con marmellata e caffè alle sei. A pranzo generalmente piatto di pasta, spesso in bianco, insalata e un po' di formaggio più frutta, verso le due, due e mezza. A cena una o due scodelle di minestra, carne o pesce o uova, verdura e frutta, verso le nove.
Nei weekend non rinuncio a qualche aperitivo.

Prima di iniziare con la bici giocavo a rugby ed effettivamente mangiavo (ma soprattutto bevevo) molto di più. Poi non ho più fatto nulla causa infortunio e sono arrivato verso i 98 kg.
Ora sono sugli 82/83, ma oltre ad essermi asciugato molto ho anche "dismesso" molta massa muscolare che fuori dalla mischia non mi serve più.. ;)



Ma il medico mi ha detto lo stesso, nel frattempo che faccio un po' di analisi mi fermo un po'. Peccato perché stavo iniziando ad aumentare km e dislivelli ed iniziavo a prenderci gusto.. Però in effetti soffrire è basta mi fa solo arrabbiare.



Ma secondo me non devi fermarti.
Fai giri corti, rilassati e non mollare!
Mangi benissimo, non scherziamo! Io mangio enormemente più sconclusionato di te

La testa ha il suo bel peso quindi se stare fermo del tutto ti fa soffrire non vedo perchè dovresti farlo...(a patto di non sentirsi proprio male mentre vai).
 

il_panta

Novellino
17 Gennaio 2015
89
2
Torino (fino a pochi mesi fa Firenze)
Visita sito
Bici
VIA Nirone 7
posso dirti che la salita della Cayolle è lunga ma decisamente facile, diciamo che anche i più frullatori, con o senza asma, saliranno quasi di più col 50 che col 34. Discesa: i primi 6 km fino al ristorante sono i più ripidi (8%), poi la pendenza si abbassa . Asfalto decisamente buono e strada larga.
Grazie! Alla fine sono state informazioni inutili, perchè arrivato alla Cayolle ero abbondantemente fuori gara. Ne ho combinate di tutti i colori, tra cui sbagliare strada prima della Cayolle e aggiungere altra fatica nelle gambe e un notevole giramento di coglioni.