Sono in procinto di cambiare bdc, ora ho una giant Tcr adcanced 1 deciso di fare un passo avanti ero orientato per la Giant Tcr Advanced Pro 0 Disc (Eur 4000) ma non mi convincono i freni a disco. Sappiamo che il mercato si orienta su quello che faranno i professionisti se questi non li adotteranno potrei trovarmi con una bici che se dovessi rivendere si deprezzerebbe notevolmente.
L’alternativa sarebbe la Giant Advand Sl ma il prezzo mi frena (Eur 5300)
Cosa mi consigliate ?
conosco molto bene Giant, ma ho capito poco il tuo pensiero.
l'indecisione è tra Giant TCR advanced PRO 0 disc
ultegra di2 e Advanced SL ultegra di2 freno tradizionale?
è curiosa l'alternativa.
Io sono un po' pentito del telaio isp Advanced SL . per la complessità di regolazione della sella e per il fatto che giant non ha mai risolto del tutto il problema che il tubo sella si rovina nell'innesto del seat-clamp. Ho gia cambiato un telaio in garanzia per questo problema e anche il nuovo ne è affetto. per ridurre il problema ho dovuto inserire un lamierino metallico tra clamp e telaio.
comunque non spenderi mai 5000 euro in una giant di serie montata ultegra. per paragone, a fine stagione io ho preso il telaio nuovo a 1500 euro e poi con durace 11 meccanico ,
ruote alta gamma , e componentistica ultraleggera ho fatto bici completa da 6,4kg con circa 4000 euro. Circa la metà del listino giant per un pari livello.
sul disco che dire...confrontarla con una caliper che costa 1000euro in più è impari. non c'è storia. poi sono gusti.
La resa del telaio è fantastica, ma le differenze PRO-ADvanced SL non ne valgono la differenza di prezzo. La scelta razionale è la TCR advanced PRO.