Premessa la mia scarsitudine

e l'età avanzata

....oggi nel percorrere il Ghisallo da Bellagio con la Roubaix Expert Di2 disc , dati Strava, ho impiegato praticamente lo stesso ( scarso) tempo di quella effettuata con la OltreXR1 ( delta 1,2 kgs)....ma anche se fossi stato più lento di X ..secondi e/o minuti , cosa avrebbe comportato ??Questo thread come altri simili si prolunga all'infinito senza apportare , tranne rari casi , significativi contributi utili a chi vuole ricevere opinioni sui freni a disco ...fanno schifo, pesano, sono utilizzati solo da noi scarsi e vecchi...etc...tutto ciò non é on topic in quanto noto( sullo scarso avrei però qualche perplessità !)...Purtroppo in tutti Forum che ho frequentato e che frequento é praticamente impossibile trovare serenità di giudizio ed obiettività e attinenza all'oggetto. Chi si trova bene ed é felice con i caliper , continui ad utilizzarli con buona pace sua e di noi tutti.
Un abbraccio a tutti gli ...scarsi
PS :...a 64 anni e dopo due interventi per carcinoma continuo a pedalare fin che mi resta ...fiato e forza solo per il mio piacere ...tutto il resto é noia