Ho visto le foto che hai postato qualche settimana fa e sinceramente le due persone che menzionavo hanno ben altra composizione corporea (anche se
@senzasosta continua a dichiarare di essere obeso

). Non sei distante anni luce ma nemmeno vicino (sia chiaro, nemmeno io sono vicino a loro...). Spero di non tirare una bomba atomica e innescare un'ecatombe di polemiche, ma io
il gelato, le merendine e la pizza li evito per un fatto di salute generale (e li evitavo già quando l'unico sport che facevo era tagliare l'erba (ho detto "tagliare" eh

) del giardino e la bici la usavo per andare dal panettiere), sono consapevole che non è che se mangiassi la pizza una volta la settimana mi si polverizzerebbero 100 watt così dal niente.
L'alcool lo evito perché sono astemio.
Tornando a te, la differenza principale con le persone che citavo (ma anche con me) è che tu hai alle spalle anni di stravizi che loro non hanno (per loro fortuna). Tu hai portato per anni il metabolismo sulle montagne russe e ora il tuo corpo non ci capisce più una mazza (tant'è che dopo questo dimagrimento repentino ora sei in stallo nonostante mangi la metà di me e non riesci più a dimagrire...). Evitare porcherie che non fanno altro che far fare l'altalena alla glicemia e al meccanismo di ossidazione lipidica ti aiuterebbe secondo me (che poi, vero che tra McDonald e un gelato c'è differenza, ma sempre di porcheria parliamo...un po' come chiedersi se è meglio infilarsi nel culo una baionetta o un manico della scopa

...era per spiegarmi meglio

). In tal senso dico che certe cose le eviterei nel tuo caso specifico. Sfido a trovarti un nutrizionista che, se gli dici che vuoi perdere 5 kg, anche lentamente, ti mette nella dieta il magnum, il maxibon e le brioches.
Per concludere e farla semplice: io fossi in te, se proprio a certe cose non riesci a rinunciare, le limiterei a un giorno solo alla settimana, mentre attualmente mi pare che tu le mangi su base praticamente quotidiana...