cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
@il trattore ... sono commosso... [emoji22]
OT (un po' lungo)
A volte esprimo pareri in modo abbastanza netto e crudo ma è perchè preferisco dire in modo chiaro come la penso. Poi siamo su un forum ed è giusto che ognuno ascolti tutti i pareri e poi si faccia una propria idea (che forse è la cosa più difficile). Non pensare che nemmeno io vada avanti a riso scondito e insalata :mrgreen: solo che se uno che vuole perdere peso mi chiede un'opinione su gelato, pizza, brioches, biscotti e vino non posso che essere perentorio nella risposta.
Fine OT o-o

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Mattina:
50 grammi di frutta secca, 100 grammi di yogurt con 50 grammi di muesli, 1 panino con marmellata, succo di frutta in abbondanza

Mezzogiorno:
pasta alla carbonara (200 grammi di pasta, 3 uova, 80 grammi di pancetta, 50 grammi di grana), un panino per fare la scarpetta
100 grammi di insalata, 2 carote

Tardo pomeriggio:
50 grammi di wafer al cioccolato, una banana, una mela

Sera:
una scatoletta di sgombro sott'olio, 100 grammi di fagioli lessati, 3 cucchiai abbondanti di maionese, 150 grammi di pane, un gelato

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.448
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io non ho assolutamente voluto dire "in modo assoluto meglio la pizza". o meglio certi alimenti pre gara..La mia considerazione era basata sull'attenzione maniacale dell'alimento x, calorie Y, cosa evitare ecc...Cose che sommate o anche singolarmente fanno più male che bene. Se un amatore non è seguito almeno mensilmente da un professionista del settore non può ricorrere al fai da te o al "secondo me va meglio con 120g di riso"...defic+stress=calo Drastico della perfomance.
commento quello che leggo...

Pre gara una pizza è molto meglio che altre cose "salutari"...

per il resto posso concordare, sono 12 sezioni di questo 3d che alcuni evidenziano questi aspetti...

sarà meglio che ritorni ancora nell'ombra...:yoga:

• Mi piace
Reactions: stambe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
@msmtrt1 ... #maiunagioia ... [emoji20] [emoji23]
@bikerboyzzzz mi unisco a quanto critto qua sotto da @Il Trattore
OT (un po' lungo)
A volte esprimo pareri in modo abbastanza netto e crudo ma è perchè preferisco dire in modo chiaro come la penso. Poi siamo su un forum ed è giusto che ognuno ascolti tutti i pareri e poi si faccia una propria idea (che forse è la cosa più difficile). Non pensare che nemmeno io vada avanti a riso scondito e insalata :mrgreen: solo che se uno che vuole perdere peso mi chiede un'opinione su gelato, pizza, brioches, biscotti e vino non posso che essere perentorio nella risposta.
Fine OT o-o

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
@msmtrt1 e @Il Trattore . Ci mancherebbe, e vi ringrazio sempre e comunque dei consigli, come ringrazio tutti gli altri.
Credo però che ormai il mio problema (come già specificato altre volte) non sia più quello di perdere peso drasticamente, potrei anche fermarmi qui, (ho le costole fuori), mi basterebbe perdere quel poco che manca poco per volta (magari sulla pancia, anche se purtroppo li è solo pelle "morta" rimasta in eredità dal dimagrimento o sulle gambe, che però stanno sviluppando muscoli, infatti ho solo del grasso residuo sull' interno cosce...), mi mancano solo 5-6kg per arrivare all' obiettivo. E so che quando ci arriverò poi non avrò comunque un peso stabile.
Vorrei solo poi rimanere nell' ago del +/- 5kg dai fatidici 58Kg. Al'' inizio magari metterò su un po' di più per sistemare il metabolismo che ho messo a dura prova. (accetterei di aumentare fino ai 68kg, ora sono tra i 63 e i 65kg).
Ora come ora non ho bisogno di perdere peso, è solo un mio pallino.
Certo che non voglio assolutamente tornare ai fasti dei 122kg, non riuscirei nemmeno volendo, ma non voglio nemmeno vivere di gallette e insalata.
Vorrei solo (dopo aver raggiunto il mio peso obiettivo), sistemarmi piano piano in modo da arrivare al punto (come dice @stambe) di poter permettermi un gelato o un bicchiere di vino ogni tanto, senza rischiare di mettere su 1kg all' istante, o avere la coscienza più sporca di un politico pre-tangentopoli... tutto qua. Cioè, si tratta di un gelato, più inutile di un etto di pasta certamente, ma altrimenti non sarebbe uno sfizio. Voi, (da parte vostra) fate benissimo a sconsigliare questi sfizi, soprattutto sull' altra discussione dove si parla di persone che devono perdere tanto peso. Ora non è più il mio caso. Credo di rientrare nelle persone già in forma, ma che vogliono pian piano migliorare. Non ho più questa fretta di arrivare a 58kg, mi basta arrivarci per fine anno. Probabilmente lo avete già capito, ma da quello che capisco dalle vostre spiegazioni, praticamente sembrerei condannato a non poter più mangiare un gelato, una pizza o bere un bicchiere di vino. Si parla di semplici sfizi, non certo di pizza prima del giro in bici, di 2 etti di carbonara (che ora come ora nemmeno riuscirei a farceli stare), o di serate al bar con 10 bianchini.
Poi, giustamente, fate bene a sconsigliarli, sembra solo che quando li sconsigliate a me (semplice impressione, probabilmente sbagliata), li state sconsigliando ad una persona che deve perdere ancora 30kg.
Tutto qui. Comunque siete dei grandi ! Grazie !

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Vero. Aggiungerei, al discorso quantità e timing, però anche l'obiettivo di una persona. Dal momento che la persona che diceva di mangiare il gelato è quella che nell'altro thread lamentava il fatto che dopo una perdita di peso violenta non cala più nonostante introiti calorici giornalieri da campo di sterminio, cercherei di evitare errori gratuiti (tipo l'eccesso di zucchero presente nel gelato o le merendine che si fa pre o intra workout :wacko: o il vino...che alla fine sono kcal che ingerisci senza saziarti).

P.S: diverso invece è se a scrivere di mangiare il gelato siete tu o Gabriele ;-)

Per intenderci, non credo (metabolismo da ritoccare a parte) di essere lontano dalla forma fisica e dalla condizione delle persone citate nel tuo post scriptum (non parlo di prestazione pura, ma di semplice forma fisica), a meno che (non le conosco) non abbiano il problema inverso, cioè quello di dover mettere su peso ... Credo che anche per loro sia più indicato un etto di pasta in più al posto del maxibon.
Infatti qualcuno (cito sempre @stambe ) sembra averlo capito, mentre altri, a fin di bene, ci mancherebbe, mi consigliano come se dovessi perdere ancora 30 o più kg.
Perché per loro il gelatino ci sta, e per me no ? Magari si, loro in quanto hanno un metabolismo "a posto" possono permetterselo più di me, ma per appunto sistemare il discorso del metabolismo e riportarlo ad una quasi normalità, qualche stravizietto (pochi ovvio) non sarebbe utile ?
Ovviamente i miei stravizietti li conoscete, non parlo ovviamente di cose ultra malsane tipo kebab e vari, il vizietto del cinese posso anche tranquillamente rinunciare.
Ma un bicchiere di vino o un gelato anche se industriale o una polenta e cervo o una pizza (non tutto insieme, ovvio), non mi sembrano malsani a livello di kebab McDonald ecc ecc.
Correggetemi se sbaglio, soprattutto se il paragonarmi a persone che possono permettersi il gelatino (tipo quelle da te citate) potrebbe essere sbagliato.

• Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Per intenderci, non credo (metabolismo da ritoccare a parte) di essere lontano dalla forma fisica e dalla condizione delle persone citate nel tuo post scriptum (non parlo di prestazione pura, ma di semplice forma fisica), a meno che (non le conosco) non abbiano il problema inverso, cioè quello di dover mettere su peso ... Credo che anche per loro sia più indicato un etto di pasta in più al posto del maxibon.
Infatti qualcuno (cito sempre @stambe ) sembra averlo capito, mentre altri, a fin di bene, ci mancherebbe, mi consigliano come se dovessi perdere ancora 30 o più kg.
Perché per loro il gelatino ci sta, e per me no ? Magari si, loro in quanto hanno un metabolismo "a posto" possono permetterselo più di me, ma per appunto sistemare il discorso del metabolismo e riportarlo ad una quasi normalità, qualche stravizietto (pochi ovvio) non sarebbe utile ?
Ovviamente i miei stravizietti li conoscete, non parlo ovviamente di cose ultra malsane tipo kebab e vari, il vizietto del cinese posso anche tranquillamente rinunciare.
Ma un bicchiere di vino o un gelato anche se industriale o una polenta e cervo o una pizza (non tutto insieme, ovvio), non mi sembrano malsani a livello di kebab McDonald ecc ecc.
Correggetemi se sbaglio, soprattutto se il paragonarmi a persone che possono permettersi il gelatino (tipo quelle da te citate) potrebbe essere sbagliato.

Ho visto le foto che hai postato qualche settimana fa e sinceramente le due persone che menzionavo hanno ben altra composizione corporea (anche se @senzasosta continua a dichiarare di essere obeso :pork::espulso. ). Non sei distante anni luce ma nemmeno vicino (sia chiaro, nemmeno io sono vicino a loro...). Spero di non tirare una bomba atomica e innescare un'ecatombe di polemiche, ma io il gelato, le merendine e la pizza li evito per un fatto di salute generale (e li evitavo già quando l'unico sport che facevo era tagliare l'erba (ho detto "tagliare" eh :== ) del giardino e la bici la usavo per andare dal panettiere), sono consapevole che non è che se mangiassi la pizza una volta la settimana mi si polverizzerebbero 100 watt così dal niente. L'alcool lo evito perché sono astemio.

Tornando a te, la differenza principale con le persone che citavo (ma anche con me) è che tu hai alle spalle anni di stravizi che loro non hanno (per loro fortuna). Tu hai portato per anni il metabolismo sulle montagne russe e ora il tuo corpo non ci capisce più una mazza (tant'è che dopo questo dimagrimento repentino ora sei in stallo nonostante mangi la metà di me e non riesci più a dimagrire...). Evitare porcherie che non fanno altro che far fare l'altalena alla glicemia e al meccanismo di ossidazione lipidica ti aiuterebbe secondo me (che poi, vero che tra McDonald e un gelato c'è differenza, ma sempre di porcheria parliamo...un po' come chiedersi se è meglio infilarsi nel culo una baionetta o un manico della scopa :shock::shock::pork::pork::azz:azz ...era per spiegarmi meglio :mrgreen: ). In tal senso dico che certe cose le eviterei nel tuo caso specifico. Sfido a trovarti un nutrizionista che, se gli dici che vuoi perdere 5 kg, anche lentamente, ti mette nella dieta il magnum, il maxibon e le brioches.

Per concludere e farla semplice: io fossi in te, se proprio a certe cose non riesci a rinunciare, le limiterei a un giorno solo alla settimana, mentre attualmente mi pare che tu le mangi su base praticamente quotidiana...

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ho visto le foto che hai postato qualche settimana fa e sinceramente le due persone che menzionavo hanno ben altra composizione corporea (anche se @senzasosta continua a dichiarare di essere obeso :pork::espulso. ). Non sei distante anni luce ma nemmeno vicino (sia chiaro, nemmeno io sono vicino a loro...). Spero di non tirare una bomba atomica e innescare un'ecatombe di polemiche, ma io il gelato, le merendine e la pizza li evito per un fatto di salute generale (e li evitavo già quando l'unico sport che facevo era tagliare l'erba (ho detto "tagliare" eh :== ) del giardino e la bici la usavo per andare dal panettiere), sono consapevole che non è che se mangiassi la pizza una volta la settimana mi si polverizzerebbero 100 watt così dal niente. L'alcool lo evito perché sono astemio.

Tornando a te, la differenza principale con le persone che citavo (ma anche con me) è che tu hai alle spalle anni di stravizi che loro non hanno (per loro fortuna). Tu hai portato per anni il metabolismo sulle montagne russe e ora il tuo corpo non ci capisce più una mazza (tant'è che dopo questo dimagrimento repentino ora sei in stallo nonostante mangi la metà di me e non riesci più a dimagrire...). Evitare porcherie che non fanno altro che far fare l'altalena alla glicemia e al meccanismo di ossidazione lipidica ti aiuterebbe secondo me (che poi, vero che tra McDonald e un gelato c'è differenza, ma sempre di porcheria parliamo...un po' come chiedersi se è meglio infilarsi nel culo una baionetta o un manico della scopa :shock::shock::pork::pork::azz:azz ...era per spiegarmi meglio :mrgreen: ). In tal senso dico che certe cose le eviterei nel tuo caso specifico. Sfido a trovarti un nutrizionista che, se gli dici che vuoi perdere 5 kg, anche lentamente, ti mette nella dieta il magnum, il maxibon e le brioches.

Per concludere e farla semplice: io fossi in te, se proprio a certe cose non riesci a rinunciare, le limiterei a un giorno solo alla settimana, mentre attualmente mi pare che tu le mangi su base praticamente quotidiana...
L' esempio della baionetta è da premio Pulitzer ! [emoji772] [emoji772] [emoji772]
Ti ringrazio. La spiegazione è stata chiara.
Ammetto che non rinuncerò a questi piccoli stravizi. Ma li limiterò certamente al minimo.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Spero che tu almeno 10 Marlboro le fumi se no sarebbe una vita troppo triste :mrgreen::mrgreen::espulso. oltre naturalmente a 10 amanti :==

• Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.