un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io sono incuriosito per la versione caliper vediamo se hanno modificato i freni, ho però il dubbio che non ci sarà una versione con i freni tradizionali.

Ci sarà la versione a rim che dovrebbe addirittura essere disponibile prima della versione a disco, da quel poco che si è potuto vedere i freni a rim sono stati modificati in modo sostanziale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Madone o non madone, io in realtà ho preso la mia decisione:
appena modificheranno la forcella anteriore della Domane, prevedendo il passaggio interno dei cavi del freno, mi prendo appunto una Domane Disk con cambio elettronico...

• Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
appena modificheranno la forcella anteriore della Domane, prevedendo il passaggio interno dei cavi del freno, mi prendo appunto una Domane Disk con cambio elettronico...

Se ti interessa il Domane non ti dovresti soffermare troppo su un particolare di così poco conto, comunque sia dovrai aspettare un bel po dato che non verrà cambiato a breve ma fra un po’ di anni ...

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Se ti interessa il Domane non ti dovresti soffermare troppo su un particolare di così poco conto, comunque sia dovrai aspettare un bel po dato che non verrà cambiato a breve ma fra un po’ di anni ...
oggettivamente non si può vedere... fa veramente schifo, mi ci sono soffermato a lungo alla 9 colli, anche se non è certo un particolare di rilievo...
e poi non ho fretta, la mia Domane va ancora benissimo ;-)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
oggettivamente non si può vedere... fa veramente schifo, mi ci sono soffermato a lungo alla 9 colli, anche se non è certo un particolare di rilievo...
e poi non ho fretta, la mia Domane va ancora benissimo ;-)
Per non parlare del passaggio di cavi dell' emonda disk. O non hanno pagato l'ingegnere per progettarlo oppure l'ingegnere era in bici quando stavano disegnando il passaggio dei cavi LOL

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
In effetti per qualche ragione a me sulla Domane non disturba troppo, mentre l'emonda non riesco proprio a vederla ed è strano, non sono così diversi.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Per non parlare del passaggio di cavi dell' emonda disk. O non hanno pagato l'ingegnere per progettarlo oppure l'ingegnere era in bici quando stavano disegnando il passaggio dei cavi LOL

Nell’emonda, come per il domane, la trek non ha voluto non potuto , mentre sul nuovo m9 tutto sarà super integrato .

Ultima modifica:

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Sinceramente neppure a me da fastidio il cavo esterno sulla mia domane disc, anche perchè al limite mi piacerebbe un cavo del tutto invisibile con passaggio anche all'interno della piega, ma mi sa che con i tubi idraulici sia un pò dura......

Escher74

Novellino
11 Novembre 2017
51
11
Visita sito
Bici
In cerca
Buongiorno a tutti!
Un consiglio, voi usate le staffe Bontrager? Stavo pensando di sostituire quella Garmin con quella della B. che rimane centrale rispetto al manubrio anche se l’aggancio a sola pressione mi lascia perplesso.
Grazie
Mauro

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.637
2.134
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Buongiorno a tutti!
Un consiglio, voi usate le staffe Bontrager? Stavo pensando di sostituire quella Garmin con quella della B. che rimane centrale rispetto al manubrio anche se l’aggancio a sola pressione mi lascia perplesso.
Grazie
Mauro
Beh non solo a pressione il frontalino dell'attacco lo tiene fermo, cioè togli il frontalino inserisci la staffa e poi richiudi.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mauro però prima di procedere a un nuovo acquisto che sarà tra del tempo Ti esorto a provare la madone 9, ti si aprirà un nuovo mondo delle bdc, poi avrai più convinzione nel futuro acquisto
Quando scrivo ciò mi sento proprio un diavoletto tentatore :mrgreen: :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.