cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
L ultimo... quello della pizza e del tonno..
Ma mettere il tonno sulla pizza e siamo tutti d'accordo??
Ah ok, commentavo solo il fatto che siccome io ho detto che per motivi di salute (ho detto DI SALUTE, non di prestazione) da qualche anno, prima ancora che pedalassi, evito certe categorie di alimenti mi è stato risposto che chi fa così farebbe prima a impiccarsi e che ha una vita triste. Però uno scrive che evita il tonno, i pomodori o altro per via di alcuni "inquinanti" (per altro presenti in tracce, che almeno che uno non mangi 1 kg di tonno al giorno tutti i giorni hai voglia a intossicarti) tutti tacciono...

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ah ok, commentavo solo il fatto che siccome io ho detto che per motivi di salute (ho detto DI SALUTE, non di prestazione) da qualche anno, prima ancora che pedalassi, evito certe categorie di alimenti mi è stato risposto che chi fa così farebbe prima a impiccarsi e che ha una vita triste. Però uno scrive che evita il tonno, i pomodori o altro per via di alcuni "inquinanti" (per altro presenti in tracce, che almeno che uno non mangi 1 kg di tonno al giorno tutti i giorni hai voglia a intossicarti) tutti tacciono...
Hai perfettamente ragione...

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
evito certe categorie di alimenti mi è stato risposto che chi fa così farebbe prima a impiccarsi e che ha una vita triste.

Io non penso questo, anzi, fai bene a evitare dei cibi che ritieni non adatti a te...
Io comunque latticini, pomodori (cotti e crudi), e pesci di tutte le taglie a go go...
Sono proprio tra i miei preferiti [emoji39]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.370
22.456
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
beh a dire il vero la storia dei latticini da evitare è la solita cavolata che gira in rete...posso capire chi è intollerante al lattosio o chi non li ama ma mozzarella e formaggi vari sono nella dieta di milioni di italiani (nel senso di abitanti della penisola italica ;-)) da millenni :mrgreen: come pomodori e melanzane...il mio orto orami ne è pieno e ne mangio sempre

sul tonno o pesci grossi ha ragione il Trattore...dovresti mangiarne 1 kg al giorno....fai prima a finire lo stipendio che ad aver problemi con il mercurio ;-):-)xxxx

sui 1550 km al mese...qui c'è gente che ne fa 2000 e non mangia sicuramenti a volontà :mrgreen:

io mangio raramente la pizza perché non mi va più di tanto ma il gelato da quando ho la gelatiera ne mangio a kg....ieri sera fatto quello alla liquirizia :cool:

chi si fa troppi problemi sull'alimentazione non ha ancora capito che non conta nulla per la prestazione in bici....va controllata per mantenere un peso decente per la salita e per il nostro benessere. Seguire un'alimentazione variata, ricca di carbo, verdure e proteine buone (carne pesce uova formaggi) non è così difficile. E' più difficile rinunciare ai dolci :mrgreen: ma nei periodi in cui ci si allena tanto sono quasi fondamentali ;-)

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.370
22.456
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

chi ti ha detto che sarebbe meglio impiccarsi x una vita troppo triste ha scoperto pizza, birra e gelati l'anno scorso :mrgreen: dopo 10 anni di mega privazioni pur di vincere il Tour ;-)

ovviamente si scherza ;-) ma un fondo di verità c'è sempre anche nelle battute :cool:o-o

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
acf829293693cc5ec4eebb51dc8b0672.jpg

5,70€ ben spesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Idolo [emoji772]

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
:mrgreen:

P.S. piccolo sfogo: io se non mangio pizza e gelato merito di impiccarmi da un ponte a quanto pare. Qua se si evitano tonno, pomodori e latticini si passa per virtuosi dell'alimentazione :shock: Resto sempre più convinto del fatto che io non ci capisco niente di niente.
Marco perdonami il mio intervento era mirato che se non mangio un gelato perché vado in bici é veramente triste.. Purtroppo tanti non hanno ancora capito che dentro di noi c'è un motore con una cilindrata che varia, e l'alimentazione può aumentarla o diminuirla del 10%(sto esagerando).

Poi che tu mi dica non mangio la pizza, non bevo alcolici, non mangio gelato per il mio benessere ti capisco e ti invidio

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
:mrgreen:

P.S. piccolo sfogo: io se non mangio pizza e gelato merito di impiccarmi da un ponte a quanto pare. Qua se si evitano tonno, pomodori e latticini si passa per virtuosi dell'alimentazione :shock: Resto sempre più convinto del fatto che io non ci capisco niente di niente.

Io per non sbagliare mangio (e digerisco senza problemi, segno che la lattasi residua è più che sufficiente) latticini a gogo, pizza e pasta con pomodoro ( e visti i kg messi su sfido chiunque a dire che non assimilo i CHO) e tonno...
Sarò un extraterrestre...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io non penso questo, anzi, fai bene a evitare dei cibi che ritieni non adatti a te...
Io comunque latticini, pomodori (cotti e crudi), e pesci di tutte le taglie a go go...
Sono proprio tra i miei preferiti [emoji39]

Tranne il pesce (che sostituisco con ancora più deleteria carne) sono come te... a parte il tonno che mangio spesso e volentieri

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
chi ti ha detto che sarebbe meglio impiccarsi x una vita troppo triste ha scoperto pizza, birra e gelati l'anno scorso :mrgreen: dopo 10 anni di mega privazioni pur di vincere il Tour ;-)

ovviamente si scherza ;-) ma un fondo di verità c'è sempre anche nelle battute :cool:o-o
Sbagli Davide a 23 anni pesavo 100 kg e fumavo un pacchetto di Marlboro al giorno... E comunque anche quando ero più attento non mi facevo mancare le mie serate, sicuramente limitate perché avevo una gf tutti i we da marzo a ottobre

• Mi piace
Reactions: Lightwave

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.370
22.456
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Sbagli Davide a 23 anni pesavo 100 kg e fumavo un pacchetto di Marlboro al giorno... E comunque anche quando ero più attento non mi facevo mancare le mie serate, sicuramente limitate perché avevo una gf tutti i we da marzo a ottobre

azz non l'avrei mai detto! :shock:
allora meglio dire che lo sport ti ha salvato ;-)

• Mi piace
Reactions: senzasosta

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Immaginavo che se avessi scritto quelle cose riguardanti latticini, pomodoro e tonno avrei scatenato un putiferio :mrgreen:

Comunque non ho detto che li elimino totalmente, semplicemente li mangio con moderazione ma la mia pizza, la mia parmigiana con le melanzane, la mia scatoletta di tonno ogni tanto le mangio.
E questa "selezione" non centra nulla con la prestazione in bici ma semplicemente con la salute in generale ed è una scelta personale, non sono uno di quei "talebani alimentari" che rompe le scatole agli altri dicendo che non devono mangiare questo o quello, ho semplicemente cercato di argomentare in modo scientifico il perchè della limitazione di alcuni alimenti.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Immaginavo che se avessi scritto quelle cose riguardanti latticini, pomodoro e tonno avrei scatenato un putiferio :mrgreen:

Non per il fatto che tu preferisci limitarli ( liberissimo di farlo ovviamente), ma sostenere che sono alimenti da evitare da chiunque non è condivisibile, a mio modesto avviso...

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Non per il fatto che tu preferisci limitarli ( liberissimo di farlo ovviamente), ma sostenere che sono alimenti da evitare da chiunque non è condivisibile, a mio modesto avviso...

Se ho scritto qualcosa riguardo al fatto che andrebbero evitati da tutti chiedo venia, era più che altro rivolto a cosa faccio io di solito.

• Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.