cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Pensavo una coda... Ditemi se è una fesseria [emoji848]
Se uno è abituato ad una determinata alimenta e ad un determinato apporto calorico, se per 2 o 3 giorni innalza tale apporto calorico, determina un aumento del metabolismo. In questo modo da un input differente all’organismo. Leggevo che è molto utile in modo da non fare mai assestare il corpo su un metabolismo “standard”, magari anche medio/basso nei giorni off.
Ho detto una vaccata? [emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Quindi, per 2 o 3 giorni................. DOPPIO SHAKER! bella cumpa:)))::)))::))):

Tornando seri (o almeno provandoci :mrgreen: ), è giusto quello che dici, anche se per avere risultati apprezzabili in termini di metabolismo estenderei la cosa a 5-7 giorni (non è il tuo caso ma normalmente quello che si fa in dieta è 3 settimane in ipo + 1 settimana in (leggera) iper).

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Tu non hai idea di quello che ho visto nel buffet dell'albergo… La scusa più ridicola che ho sentito da un'amica (sedentarissima) che si scofanava di dolci a colazione: "ho un calo di zuccheri"... E il marito che gli diceva pure "mangia mangia" :))):

La cosa che non capisco di tante persone, è che quando vanno ai buffet al mattino magari mangiano 7/8 brioches(non sto scherziando), perchè sono in ferie, poi ti dicono intanto non le pago. Per me è assurdo, se mangio una pietanza lo faccio perchè mi piace, perchè mi va, che poi siano 7/8 brioches o una sola, ma non certo perchè non la pago, mi sembra di essere un accattone, tanto più cosa che non farei mai a casa mia.
Ad esempio quando vado in vacanza, mangio spesso le uova strapazzate la mattina, giusto perchè a casa mia non le faccio mai,oppure pane marmellata e burro, anche quest'ultimo a casa mia latita sempre.
Per non parlare di chi va ai buffet prende montagne di cibo per poi avanzarlo sul tavolo, questo è veramente insopportabile, forse perchè mia nonna mi ha sempre detto che buttare il cibo è peccato, lei che aveva fatto le due guerre e sapeva bene cosa volesse dire.

Invece che mi trovo veramente in difficoltà in vacanza, infatti faccio solitamente solo mezza pensione, perchè il mangiare dell'hotel mi appesantisce, sempre ricco di grassi e sale, e dopo due o tre giorni comincio a non stare bene fisicamente, fatico persino a dormire la notte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Invece che mi trovo veramente in difficoltà in vacanza, infatti faccio solitamente solo mezza pensione, perchè il mangiare dell'hotel mi appesantisce, sempre ricco di grassi e sale, e dopo due o tre giorni comincio a non stare bene fisicamente, fatico persino a dormire la notte.
Confermo, con la cucina "da albergo" ho parecchi problemi anch'io, spossatezza, senso di gonfiore perenne...

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
La cosa che non capisco di tante persone, è che quando vanno ai buffet al mattino magari mangiano 7/8 brioches(non sto scherziando), perchè sono in ferie, poi ti dicono intanto non le pago.

Ci si potrebbe scrivere un libro sui casi umani che si incontrano a colazione nelle sale degli hotel. A volte non so se ridere o piangere davanti a quello che la gente mangia, ma soprattutto a come lo giustifica.

• Mi piace
Reactions: stambe

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ci si potrebbe scrivere un libro sui casi umani che si incontrano a colazione nelle sale degli hotel. A volte non so se ridere o piangere davanti a quello che la gente mangia, ma soprattutto a come lo giustifica.

Mah....Io non rido, né piango davanti a quello che mangiano gli altri, e se lo mangiano non hanno bisogno di giustificarlo

• Mi piace
Reactions: kikhit

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi pareva chiaro;)
Se lo fosse stato non avrei scritto quello che ho scritto. E comunque io, se vedo uno che si mangia 3-4 brioches al buffet dell'hotel, o si mangia uova strappazzate insieme la cappuccino, non gli "getto addosso" uno sguardo stupefatto, spingendolo a giustificarsi.....ma saró strano io, eh? Tutto Ok

• Mi piace
Reactions: kikhit

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Se lo fosse stato non avrei scritto quello che ho scritto.
Non è tanto quello che ho visto mangiare che mi ha "catturato l'attenzione", ma proprio il comportamento in generale. Come scriveva giustamente @senzasosta , ho visto molti riempire in modo assurdo i piatti per poi avanzare quasi tutto, oppure ingozzarsi perché tanto è "tutto compreso". Insomma, comportamenti indegni, e se si sentono a disagio perché li guardo stupefatto non me ne può fregare di meno...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non è tanto quello che ho visto mangiare che mi ha "catturato l'attenzione", ma proprio il comportamento in generale. Come scriveva giustamente @senzasosta , ho visto molti riempire in modo assurdo i piatti per poi avanzare quasi tutto, oppure ingozzarsi perché tanto è "tutto compreso". Insomma, comportamenti indegni, e se si sentono a disagio perché li guardo stupefatto non me ne può fregare di meno...

sull'avanzare cibo sul piatto sono d'accordo.
Spesso negli hotel i genitori lasciano che i bambini riempiano piatti e vassoi per poi lasciarne lì 2/3. Bell'esempio!
Però, ad onor del vero, avevo iniziato citando un post che non parlava di "cibo avanzato", ma "a quello che la gente mangia, ma soprattutto a come lo giustifica". Se se lo mangia tutto non ha nulla da giustificare, no?

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
sull'avanzare cibo sul piatto sono d'accordo.
Spesso negli hotel i genitori lasciano che i bambini riempiano piatti e vassoi per poi lasciarne lì 2/3. Bell'esempio!
Però, ad onor del vero, avevo iniziato citando un post che non parlava di "cibo avanzato", ma "a quello che la gente mangia, ma soprattutto a come lo giustifica"

Klaus il mio post era riferito al fatto che non capivo certi comportamenti, ma contenti loro contenti tutti, invece condannavo chi avanza cibo in quantità industriale nel piatto perchè al buffet ha preso anche quello che non c'era.

• Mi piace
Reactions: guido76b and stambe

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Quando è "gratis" la gente non capisce più nulla

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
"a quello che la gente mangia, ma soprattutto a come lo giustifica"
Ero partito con l'esempio della famiglia al tavolo con noi, la moglie del mio amico si sfondava di dolci e si giustificava dicendo che aveva "calo di zuccheri", non mi sembra il caso di farla troppo lunga...
Sul comportamento dei loro due figli poi...No comment...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.