un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Arrivata la competitor della Madone?
http://road.cc/content/tech-news/244438-cannondale-launches-systemsix-worlds-fastest-road-bike

At a speed of 30km/h (18.6mph) on a flat road a traditional road bike requires 140 watts while the SystemSix will save you around 10% power at that speed.
The SystemSix will save more than 50 watts over a traditional lightweight bike at 48km/h (30mph), 13 watts over Specialized’s Venge Vias 11 watts over the Cerverlo S5, and 6 watts over the Trek Madone, its nearest competitor.

E' una dichiarazione di guerra, si scateni l'inferno :)))::)))::))):

Tra 4gg esce la Madone nuova quindi sono già dati “vecchi” :-)

Concordo con @Ser pecora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.638
2.137
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Se ce chi ancora oggi compra una serie C della Colnago , figuriamoci per quanti anni ancora ci sarà chi, compreso me, comprerà le Bdc a rim !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le Colnago hanno sempre il loro fascino domenica al Passo del Cerreto un gruppo di Giapponesi "ammiravano" la Colnago C60 Italia del mio amico piuttosto che la mia Madone 9 Etap o l'Argon 18 Gallium Pro dell'altro nostro compagno. Non è la prima volta che succede oltre confine determinati prodotti Made in Italy con geometrie classiche vanno forte.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Le Colnago hanno sempre il loro fascino domenica al Passo del Cerreto un gruppo di Giapponesi "ammiravano" la Colnago C60 Italia del mio amico piuttosto che la mia Madone 9 Etap o l'Argon 18 Gallium Pro dell'altro nostro compagno. Non è la prima volta che succede oltre confine determinati prodotti Made in Italy con geometrie classiche vanno forte.

Io parlo di contenuti tecnici, mentre il “fascino” lo lascio volentieri agli altri .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Le Colnago hanno sempre il loro fascino domenica al Passo del Cerreto un gruppo di Giapponesi "ammiravano" la Colnago C60 Italia del mio amico piuttosto che la mia Madone 9 Etap o l'Argon 18 Gallium Pro dell'altro nostro compagno. Non è la prima volta che succede oltre confine determinati prodotti Made in Italy con geometrie classiche vanno forte.

Io parlo di contenuti tecnici, mentre il “fascino” lo lascio volentieri agli altri .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io invece sono più attratto dall'estetica che dai contenuti tecnici che tanto non sarei in grado di sfruttare.
Quindi la bicicletta deve esercitare su di me un fascino nel guardarla, il fatto è che quelle dalle linee "classiche", in primis le citate, non ne esercitano alcuno, quindi a me paiono solo vecchie.
Magari i Giapponesi e gli Americani ne vedono in giro molte meno e da meno tempo e quindi a loro non sembrano ancora così vecchie… :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certamente ma chi compra Colnago non lo fa solo per i contenuti tecnici, pertanto e fortunatamente per Colnago vendono ancora parecchie "C".

Non lo può fare per i contenuti tecnici dato che il congiunzioni è inferiore al monoscocca, purtroppo non lo dico io ma bensì gli esperti del settore, e questa tecnica costruttiva è usata solo al fine di richiamare i vecchi modelli in leghe ferrose del passato, per questo motivo anche dal punto di vista estetico a me appare tremendamente vecchio, poi per me Colnago fa bene a farselo pagare a peso d’oro finché c’è chi lo compra ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io invece sono più attratto dall'estetica che dai contenuti tecnici che tanto non sarei in grado di sfruttare.
Quindi la bicicletta deve esercitare su di me un fascino nel guardarla, il fatto è che quelle dalle linee "classiche", in primis le citate, non ne esercitano alcuno, quindi a me paiono solo vecchie.
Magari i Giapponesi e gli Americani ne vedono in giro molte meno e da meno tempo e quindi a loro non sembrano ancora così vecchie… :mrgreen:

Io parlo di confrontare i contenuti e parametri tecnici dei vari manufatti in carbonio, non di questi in relazione alle nostre prestazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
In effetti l' unico motivo di acquisto di una trek emonda slr disk ( cavo svolazzante della forca compreso ) e' solo la superiorita' tecnica inconfutabile di Trek , per il fascino sara' per un ' altra volta.[/QUOTE]
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Non lo può fare per i contenuti tecnici dato che il congiunzioni è inferiore al monoscocca, purtroppo non lo dico io ma bensì gli esperti del settore, e questa tecnica costruttiva è usata solo al fine di richiamare i vecchi modelli in leghe ferrose del passato, per questo motivo anche dal punto di vista estetico a me appare tremendamente vecchio, poi per me Colnago fa bene a farselo pagare a peso d’oro finché c’è chi lo compra ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sta' di fatto che il risultato pratico di un c64 e' spettacolare ( come sue alcune finezze costruttive che si riflettono sulla praticita' e affidabilita' ) ; provalo e cambierai parere risultando meno Trek fanboy . Fin che c'e' il pecorone che compra bici ogni cambio modello perche' il suo viene fatto apparire vecchio e rincorre la novita' fine a se stessa....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sta' di fatto che il risultato pratico di un c64 e' spettacolare ( come sue alcune finezze costruttive che si riflettono sulla praticita' e affidabilita' ) ; provalo e cambierai parere risultando meno Trek fanboy . Fin che c'e' il pecorone che compra bici ogni cambio modello perche' il suo viene fatto apparire vecchio e rincorre la novita' fine a se stessa....

Mi dispiace ma la serie. C la cambiano ogni 4 anni, pure se nella sostanza è sempre la stessa sbobba, e via tutti a cambiare il loro serie C con quello nuovo o vecchio non ci capisco più nulla [emoji51], la trek li cambia ogni 3 anni fatta eccezione per la domane che rimane in produzione per almeno 5 anni, gli altri modelli monscocca di Colnago vengono cambiati ogni 3 anni ...quindi onestamente non vedo nulla di così eccezionale in Colnago che è allineata a tutte le altre aziende nel cambio dei modelli .
Io invece considero babbei quelli che spendono € 4400 per un telaio ...

Ps

Tu non provare mai una trek fa che ci rimani male ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In effetti l' unico motivo di acquisto di una trek emonda slr disk ( cavo svolazzante della forca compreso ) e' solo la superiorita' tecnica inconfutabile di Trek , per il fascino sara' per un ' altra volta.
[/QUOTE]

Almeno siamo d’accordo sulla superiorità tecnica [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Mi dispiace ma la serie. C la cambiano ogni 4 anni, pure se nella sostanza è sempre la stessa sbobba, e via tutti a cambiare il loro serie C con quello nuovo o vecchio non ci capisco più nulla, la trek li cambia ogni 3 anni fatta eccezione per la domane che rimane in produzione per almeno 5 anni, gli altri modelli monscocca di Colnago vengono cambiati ogni 3 anni ...quindi onestamente non vedo nulla di così eccezionale in Colnago .
Io di pecoroni ci vedo quelli che spendono € 4400 per un telaio ...

Ps

Tu non provare mai una trek fa che ci rimani male ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa, tra le altre ,ma se Wiggins e Tom Boonen (forse qualcosa ne capiscono piu' di noi ) ,mai sotto contratto Colnago ,hanno definito la C 50 come la migliore bici posseduta uno e l' altro come la prima bici da comprare una volta smesso il professionismo forse .....poi la C certo che la cambiano ma tra l' andare in giro con una Trek di 15 anni fa (che nessuno sa piu' cosa sia ) e una C , io sceglierei la Colnago e non sarei l' unico . Poi se tra quello vecchio e nuovo non vedi differenze invece ci sono eccome , anche piu' di chi cambia tutto per non cambiare in realta' niente .Io sto' parlando solo del C non dei monoscocca Colnago .Come prezzi i telai trek top, se poi li vuoi di un colore meno scialbo del serie , li paghi a simili livelli nonostante ora tutti made proudly in fareast ....li sconti poi li fanno tutti.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusa ma se Wiggins e Tom Boonen (forse qualcosa ne capiscono piu' di noi ) ,mai sotto contratto Colnago ,hanno definito la C 50 come la migliore bici posseduta uno e l' altro come la prima bici da comprare una volta smesso il professionismo .....poi la C certo che la cambiano ma tra l' andare in giro con una Trek di 15 anni fa (che nessuno sa piu' cosa sia ) e una C , io sceglierei la Colnago e non sarei l' unico . Poi se tra quello vecchio e nuovo non vedi differenze ci sono eccome , anche piu' di chi cambia tutto per non cambiare in realta' niente .Io sto' parlando solo del C non dei monoscocca Colnago .Come prezzi i telai trek top, se poi li vuoi di un colore meno scialbo del serie , li paghi a simili livelli nonostante ora tutti made proudly in fareast ....li sconti poi li fanno tutti.

Quello che dichiarano i prof lascia il tempo che trova, quindi andiamo oltre.
Anche la Colnago C se vuoi una colorazione particolare ti costa una cornea , quindi non capisco di cosa stiamo parlando ...sul Made in anche qui lasciamo perdere dato che il serie C ancora oggi nessuno sa da dove arrivino i tubi che in Colnago rifilano solo ed innestano nelle congiunzioni.
Adesso andiamo oltre perché per osannare la serie C c’è la sezione dedicata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non lo può fare per i contenuti tecnici dato che il congiunzioni è inferiore al monoscocca, purtroppo non lo dico io ma bensì gli esperti del settore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea, penso che la tua affermazione sia sostanzialmente sbagliata. Mi spiego; penso che un telaio a congiunzioni possa vantare delle caratteristiche diverse rispetto ad un telaio monoscocca. Quindi penso sia più corretto dire "il congiunzioni è inferiore al monoscocca su alcuni versanti ma, MAGARI, migliori su altri fattori".

Poi, non capisco questo astio verso altri brand. Personalmente trovo il c64 molto bello (sicuramente dal vivo rende molto di più che in foto), come molto bella trovo l'emonda.

poi, se uno vuole e può spendere 4400 per una C64, 3000 per l'emonda, 1000 per una colorazione, 4000 per delle ruote, perché non potrebbe farlo? o meglio, perché dovrebbe essere "babbeo" (come lo hai chiamato tu)? Perché se ragioniamo così vendiamo le nostre bici, ne prendiamo una da 1000 tanto è uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Andrea, penso che la tua affermazione sia sostanzialmente sbagliata. Mi spiego; penso che un telaio a congiunzioni possa vantare delle caratteristiche diverse rispetto ad un telaio monoscocca. Quindi penso sia più corretto dire "il congiunzioni è inferiore al monoscocca su alcuni versanti ma, MAGARI, migliori su altri fattori".

Poi, non capisco questo astio verso altri brand. Personalmente trovo il c64 molto bello (sicuramente dal vivo rende molto di più che in foto), come molto bella trovo l'emonda.

poi, se uno vuole e può spendere 4400 per una C64, 3000 per l'emonda, 1000 per una colorazione, 4000 per delle ruote, perché non potrebbe farlo? o meglio, perché dovrebbe essere "babbeo" (come lo hai chiamato tu)? Perché se ragioniamo così vendiamo le nostre bici, ne prendiamo una da 1000 tanto è uguale.

Fabio quali altri fattori?
Io non ho astio verso gli altri brand più semplicemente dico la verità su un prodotto anacronistico come la serie C.
Sappiamo benissimo che oggi un manufatto in carbonio top di gamma costa al max 500 dollari poi ovvio ci sono tutta una serie di costi aggiuntivi che vanno considerati, quindi credo che già di listino € 3000-3200 per un top di gamma sia ben pagato, spendere oltre questa cifra c’è solo l’aspetto emozionale ma finisce qua.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Quali altri fattori?
Io non ho astio verso gli altri brand più semplicemente dico la verità su un prodotto anacronistico come la serie C.
Sappiamo benissimo che oggi un manufatto in carbonio top di gamma costa al max 500 dollari poi ovvio ci sono tutta una serie di costi aggiuntivi che vanno considerati, quindi credo che già € 3000-3200 per un top di gamma sia ben pagato, spendere oltre questa cifra c’è solo l’aspetto emozionale ma finisce qua.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono un ingegnere ma un "economista". Ma, come in tutte le cose, ci sono aspetti positivi e negativi, anche nel c64. Sicuramente.

amici che hanno avuto modo di testare per diversi giorni il c64 mi hanno riferito che in salita, di passo, è un gran telaio, come anche in discesa. E hanno provato anche la new emonda.

Continuo a sostenere che dobbiamo comprare quello che più ci piace, se questo è un C64 non ci vedo nulla di male.

tanto non pensare che se tu avessi un c64 (lo so che è impossibile :mrgreen:) andresti più piano rispetto all'emonda....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non sono un ingegnere ma un "economista". Ma, come in tutte le cose, ci sono aspetti positivi e negativi, anche nel c64. Sicuramente.

amici che hanno avuto modo di testare per diversi giorni il c64 mi hanno riferito che in salita, di passo, è un gran telaio, come anche in discesa. E hanno provato anche la new emonda.

Continuo a sostenere che dobbiamo comprare quello che più ci piace, se questo è un C64 non ci vedo nulla di male.

tanto non pensare che se tu avessi un c64 (lo so che è impossibile :mrgreen[emoji4] andresti più piano rispetto all'emonda....


Mi devo ripetere dal punto di vista tecnico la serie C paga dazio nei confronti dei monoscocca, non lo dico io ma chi è del settore.
Sul fatto che dobbiamo comprare quello che ci piace si, ma possibilmente senza farci passare come su quelli che vivono sugli alberi e mangiano le banane.
Non avrò mai una serie C quindi il problema non me lo pongo !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Io non ho nulla contro Trek , anzi e' uno dei top mondiali e con ricerca al top ecc. .....ma denigrare solo per partito preso senza avere mai provato un prodotto e/o ascoltato migliaia di altri ciclisti che usano questi prodotti con totale soddisfazione e non per gusto personale ma per certa inferiorita' di quel prodotto , mi lascia basito.Ho apprezzato e straletto le prove del tuo nuovo mezzo fatte in modo rimarchevole e interessante da gran conoscitore obbiettivo ..ed e' proprio questa stima che mi ha fatto reagire cosi'.P.S. e' sempre bello parlare anche in modo acceso con altri appassionati e ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando di bici.
 
  • Mi piace
Reactions: samucozza

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io non ho nulla contro Trek , anzi e' uno dei top mondiali e con ricerca al top ecc. .....ma denigrare solo per partito preso senza avere mai provato un prodotto e/o ascoltato migliaia di altri ciclisti che usano questi prodotti con totale soddisfazione e non per gusto personale ma per certa inferiorita' di quel prodotto , mi lascia basito.Ho apprezzato e straletto le prove del tuo nuovo mezzo fatte in modo rimarchevole e interessante da gran conoscitore obbiettivo ..ed e' proprio questa stima che mi ha fatto reagire cosi'.

Io non denigro la serie C semplicemente dico quello che è dal punto di vista dei contenuti tecnici, e non capisco perché dia così fastidio dato chi la compra ne è comunque soddisfatto e ci si trovi bene, poi sugli altri prodotti Colnago nulla da dire costano il giusto ed hanno il loro perché, specialmente la v2-r.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.