Ho pensato la stessa cosa.Tra 4gg esce la Madone nuova quindi sono già dati “vecchi” :-)
Certo che tutte le volte che vedo la "vecchia" madone sbavo ... sabato dal mio negoziante l'ho guardata almeno mezz'ora
Ho pensato la stessa cosa.Tra 4gg esce la Madone nuova quindi sono già dati “vecchi” :-)
Arrivata la competitor della Madone?
http://road.cc/content/tech-news/244438-cannondale-launches-systemsix-worlds-fastest-road-bike
At a speed of 30km/h (18.6mph) on a flat road a traditional road bike requires 140 watts while the SystemSix will save you around 10% power at that speed.
The SystemSix will save more than 50 watts over a traditional lightweight bike at 48km/h (30mph), 13 watts over Specialized’s Venge Vias 11 watts over the Cerverlo S5, and 6 watts over the Trek Madone, its nearest competitor.
E' una dichiarazione di guerra, si scateni l'inferno![]()
Tra 4gg esce la Madone nuova quindi sono già dati “vecchi” :-)
Le Colnago hanno sempre il loro fascino domenica al Passo del Cerreto un gruppo di Giapponesi "ammiravano" la Colnago C60 Italia del mio amico piuttosto che la mia Madone 9 Etap o l'Argon 18 Gallium Pro dell'altro nostro compagno. Non è la prima volta che succede oltre confine determinati prodotti Made in Italy con geometrie classiche vanno forte.Se ce chi ancora oggi compra una serie C della Colnago , figuriamoci per quanti anni ancora ci sarà chi, compreso me, comprerà le Bdc a rim !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le Colnago hanno sempre il loro fascino domenica al Passo del Cerreto un gruppo di Giapponesi "ammiravano" la Colnago C60 Italia del mio amico piuttosto che la mia Madone 9 Etap o l'Argon 18 Gallium Pro dell'altro nostro compagno. Non è la prima volta che succede oltre confine determinati prodotti Made in Italy con geometrie classiche vanno forte.
Le Colnago hanno sempre il loro fascino domenica al Passo del Cerreto un gruppo di Giapponesi "ammiravano" la Colnago C60 Italia del mio amico piuttosto che la mia Madone 9 Etap o l'Argon 18 Gallium Pro dell'altro nostro compagno. Non è la prima volta che succede oltre confine determinati prodotti Made in Italy con geometrie classiche vanno forte.
Io parlo di contenuti tecnici, mentre il “fascino” lo lascio volentieri agli altri .
Certamente ma chi compra Colnago non lo fa solo per i contenuti tecnici, pertanto e fortunatamente per Colnago vendono ancora parecchie "C".Io parlo di contenuti tecnici, mentre il “fascino” lo lascio volentieri agli altri .
Certamente ma chi compra Colnago non lo fa solo per i contenuti tecnici, pertanto e fortunatamente per Colnago vendono ancora parecchie "C".
Io invece sono più attratto dall'estetica che dai contenuti tecnici che tanto non sarei in grado di sfruttare.
Quindi la bicicletta deve esercitare su di me un fascino nel guardarla, il fatto è che quelle dalle linee "classiche", in primis le citate, non ne esercitano alcuno, quindi a me paiono solo vecchie.
Magari i Giapponesi e gli Americani ne vedono in giro molte meno e da meno tempo e quindi a loro non sembrano ancora così vecchie…![]()
Sta' di fatto che il risultato pratico di un c64 e' spettacolare ( come sue alcune finezze costruttive che si riflettono sulla praticita' e affidabilita' ) ; provalo e cambierai parere risultando meno Trek fanboy . Fin che c'e' il pecorone che compra bici ogni cambio modello perche' il suo viene fatto apparire vecchio e rincorre la novita' fine a se stessa....Non lo può fare per i contenuti tecnici dato che il congiunzioni è inferiore al monoscocca, purtroppo non lo dico io ma bensì gli esperti del settore, e questa tecnica costruttiva è usata solo al fine di richiamare i vecchi modelli in leghe ferrose del passato, per questo motivo anche dal punto di vista estetico a me appare tremendamente vecchio, poi per me Colnago fa bene a farselo pagare a peso d’oro finché c’è chi lo compra ...
Sta' di fatto che il risultato pratico di un c64 e' spettacolare ( come sue alcune finezze costruttive che si riflettono sulla praticita' e affidabilita' ) ; provalo e cambierai parere risultando meno Trek fanboy . Fin che c'e' il pecorone che compra bici ogni cambio modello perche' il suo viene fatto apparire vecchio e rincorre la novita' fine a se stessa....
[/QUOTE]In effetti l' unico motivo di acquisto di una trek emonda slr disk ( cavo svolazzante della forca compreso ) e' solo la superiorita' tecnica inconfutabile di Trek , per il fascino sara' per un ' altra volta.
Scusa, tra le altre ,ma se Wiggins e Tom Boonen (forse qualcosa ne capiscono piu' di noi ) ,mai sotto contratto Colnago ,hanno definito la C 50 come la migliore bici posseduta uno e l' altro come la prima bici da comprare una volta smesso il professionismo forse .....poi la C certo che la cambiano ma tra l' andare in giro con una Trek di 15 anni fa (che nessuno sa piu' cosa sia ) e una C , io sceglierei la Colnago e non sarei l' unico . Poi se tra quello vecchio e nuovo non vedi differenze invece ci sono eccome , anche piu' di chi cambia tutto per non cambiare in realta' niente .Io sto' parlando solo del C non dei monoscocca Colnago .Come prezzi i telai trek top, se poi li vuoi di un colore meno scialbo del serie , li paghi a simili livelli nonostante ora tutti made proudly in fareast ....li sconti poi li fanno tutti.Mi dispiace ma la serie. C la cambiano ogni 4 anni, pure se nella sostanza è sempre la stessa sbobba, e via tutti a cambiare il loro serie C con quello nuovo o vecchio non ci capisco più nulla, la trek li cambia ogni 3 anni fatta eccezione per la domane che rimane in produzione per almeno 5 anni, gli altri modelli monscocca di Colnago vengono cambiati ogni 3 anni ...quindi onestamente non vedo nulla di così eccezionale in Colnago .
Io di pecoroni ci vedo quelli che spendono € 4400 per un telaio ...
Ps
Tu non provare mai una trek fa che ci rimani male ...
Scusa ma se Wiggins e Tom Boonen (forse qualcosa ne capiscono piu' di noi ) ,mai sotto contratto Colnago ,hanno definito la C 50 come la migliore bici posseduta uno e l' altro come la prima bici da comprare una volta smesso il professionismo .....poi la C certo che la cambiano ma tra l' andare in giro con una Trek di 15 anni fa (che nessuno sa piu' cosa sia ) e una C , io sceglierei la Colnago e non sarei l' unico . Poi se tra quello vecchio e nuovo non vedi differenze ci sono eccome , anche piu' di chi cambia tutto per non cambiare in realta' niente .Io sto' parlando solo del C non dei monoscocca Colnago .Come prezzi i telai trek top, se poi li vuoi di un colore meno scialbo del serie , li paghi a simili livelli nonostante ora tutti made proudly in fareast ....li sconti poi li fanno tutti.
Non lo può fare per i contenuti tecnici dato che il congiunzioni è inferiore al monoscocca, purtroppo non lo dico io ma bensì gli esperti del settore
Andrea, penso che la tua affermazione sia sostanzialmente sbagliata. Mi spiego; penso che un telaio a congiunzioni possa vantare delle caratteristiche diverse rispetto ad un telaio monoscocca. Quindi penso sia più corretto dire "il congiunzioni è inferiore al monoscocca su alcuni versanti ma, MAGARI, migliori su altri fattori".
Poi, non capisco questo astio verso altri brand. Personalmente trovo il c64 molto bello (sicuramente dal vivo rende molto di più che in foto), come molto bella trovo l'emonda.
poi, se uno vuole e può spendere 4400 per una C64, 3000 per l'emonda, 1000 per una colorazione, 4000 per delle ruote, perché non potrebbe farlo? o meglio, perché dovrebbe essere "babbeo" (come lo hai chiamato tu)? Perché se ragioniamo così vendiamo le nostre bici, ne prendiamo una da 1000 tanto è uguale.
Quali altri fattori?
Io non ho astio verso gli altri brand più semplicemente dico la verità su un prodotto anacronistico come la serie C.
Sappiamo benissimo che oggi un manufatto in carbonio top di gamma costa al max 500 dollari poi ovvio ci sono tutta una serie di costi aggiuntivi che vanno considerati, quindi credo che già € 3000-3200 per un top di gamma sia ben pagato, spendere oltre questa cifra c’è solo l’aspetto emozionale ma finisce qua.
Non sono un ingegnere ma un "economista". Ma, come in tutte le cose, ci sono aspetti positivi e negativi, anche nel c64. Sicuramente.
amici che hanno avuto modo di testare per diversi giorni il c64 mi hanno riferito che in salita, di passo, è un gran telaio, come anche in discesa. E hanno provato anche la new emonda.
Continuo a sostenere che dobbiamo comprare quello che più ci piace, se questo è un C64 non ci vedo nulla di male.
tanto non pensare che se tu avessi un c64 (lo so che è impossibile :mrgreen[emoji4] andresti più piano rispetto all'emonda....
Io non ho nulla contro Trek , anzi e' uno dei top mondiali e con ricerca al top ecc. .....ma denigrare solo per partito preso senza avere mai provato un prodotto e/o ascoltato migliaia di altri ciclisti che usano questi prodotti con totale soddisfazione e non per gusto personale ma per certa inferiorita' di quel prodotto , mi lascia basito.Ho apprezzato e straletto le prove del tuo nuovo mezzo fatte in modo rimarchevole e interessante da gran conoscitore obbiettivo ..ed e' proprio questa stima che mi ha fatto reagire cosi'.