Ciao a tutti volevo un consiglio secondo voi avendo una trek domane SL 6 come
ruote starebbe meglio un profilo da 40 o 50? Scusatemi sé non ne il post giusto chiedo ai moderatori di spostare nel post giusto grazie mille
Sent from my BND-L21 using
BDC-Forum mobile app
Anch'io ho sl6 pro, il profilo secondo me conta fino a lì, soprattuto se si parla di un cm su 5, dipende proprio dalle ruote, ho avuto anch'io R0 e per me non sono adatte a questa bici, per gusto personale troppa rigidità inutile e inutili in escursioni in sterrato (molto meglio in tutte le situazioni le paradigm
elite come concorrente in alluminio), R0 troppa sensibilità al vento laterale per un basso profilo, mentre come profili carbonio ho messo prima 50, poi 40 e ora ho su le 55 che sono per me senza dubbio la scelta migliore.
Quando le tolgo per qualche ragione non vedo l'ora di rimetterle, però parlo per queste ruote in carbonio, che sono tutte cinesi del marchio Ican/Imust, che già erano diverse tra loro per montaggio, soprattutto per il tipo di raggi (le 40 con raggi pillar piati sentivano più il vento delle attuali 55 con i sapim xray) altre ruote di altra marca con lo stesso profilo saranno diverse ancora, quindi secondo me per concludere non è un cm di differenza e/o un etto di peso su due ruote che fanno la differenza, ma tutto il complesso.