un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
La colorazione trek factory racing con la scritta ciclopica sul tubo obliquo la trovo kitsch, mentre quella argento a mo Mercedes-benz molto bella...comunque c’è da divertisti per chi vuole spendere qualche euro in più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Togli pure il qualche[emoji12]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao a tutti volevo un consiglio secondo voi avendo una trek domane SL 6 come ruote starebbe meglio un profilo da 40 o 50? Scusatemi sé non ne il post giusto chiedo ai moderatori di spostare nel post giusto grazie mille

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

Anch'io ho sl6 pro, il profilo secondo me conta fino a lì, soprattuto se si parla di un cm su 5, dipende proprio dalle ruote, ho avuto anch'io R0 e per me non sono adatte a questa bici, per gusto personale troppa rigidità inutile e inutili in escursioni in sterrato (molto meglio in tutte le situazioni le paradigm elite come concorrente in alluminio), R0 troppa sensibilità al vento laterale per un basso profilo, mentre come profili carbonio ho messo prima 50, poi 40 e ora ho su le 55 che sono per me senza dubbio la scelta migliore.
Quando le tolgo per qualche ragione non vedo l'ora di rimetterle, però parlo per queste ruote in carbonio, che sono tutte cinesi del marchio Ican/Imust, che già erano diverse tra loro per montaggio, soprattutto per il tipo di raggi (le 40 con raggi pillar piati sentivano più il vento delle attuali 55 con i sapim xray) altre ruote di altra marca con lo stesso profilo saranno diverse ancora, quindi secondo me per concludere non è un cm di differenza e/o un etto di peso su due ruote che fanno la differenza, ma tutto il complesso.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Togli pure il qualche[emoji12]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Premesso che , trek o non trek, se sono veri i prezzi che si paventano del kit frame della nuova m9 è follia pura, oltre gli € 3000-3500 di listino per un top di gamma già è ben pagato, oltre solo una questione di scimmia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Premesso che , trek o non trek, se sono veri i prezzi che si paventano del kit frame della nuova m9 è follia pura, oltre gli € 3000-3500 di listino per un top di gamma già è ben pagato, oltre solo una questione di scimmia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah, io speravo di portarmi la versione base disc a casa per 4500.. Me tapino.

Vabbe', aspettiamo. Si sa un orario preciso per la presentazione?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ah, io speravo di portarmi la versione base disc a casa per 4500.. Me tapino.

Vabbe', aspettiamo. Si sa un orario preciso per la presentazione?

La versione "base" che avrebbe fatto gola anche a me anche in virtù del telaio più confortevole, è uscita solo l'anno scorso prima del cambio modello, ma visto che esiste... boh, stiamo a vedere...
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
La versione "base" che avrebbe fatto gola anche a me anche in virtù del telaio più confortevole, è uscita solo l'anno scorso prima del cambio modello, ma visto che esiste... boh, stiamo a vedere...
Uno degli screenshot instagram postati piu' su ha Ultegra (almeno cosi' sembra), quindi che ci sia quella versione ci credo e ci spero.
Che costi meno di 5000 euro e' un altro discorso...
Anche se secondo me farebbero male a piazzarsi cosi' alti rispetto a Cannondale (sebbene la bici sia tecnicamente superiore, con tutta probabilita').
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.