Ciclocomputer Android con IpBike

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.389
4.045
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Premessa: uso Ipbike su S7edge (eseguito ultimo aggiornamento _ Oreo)
Qualche domanda:
1) qualcuno ha notato un consumo maggiore della batteria dopo gli ultimi aggiornamenti dell'app (Ipbike)?!
Il problema si è manifestato già prima dell'ultimo aggiornamento Samsung; comunque, ho provato a riportare l'S7 ai dati di fabbrica e ripristinare dal backup, ma il problema rimane (da batteria 98/99%, arrivo tra il 10/20% per un'uscita di circa 4 ore, senza connessione dati).
Risolti problemi di durata batteria e riscaldamento telefono.

2) E' possibile installare la versione precedente di Ipbike?
Disinstallata ver. 2.1.6 e installata la ver. 2.1.4, ma consuma ancora troppa batteria (nella situazione attuale, non credo regga un'uscita di 4ore)... riproverò anche con la ver. 2.1.5... vediamo.

3) Dato che tra backup e ripristino ho mandato "in vacca" tutte le uscite salvate su Ipbike (ma presenti su Strava), è possibile il passaggio inverso, cioè upload da Strava a Ipbike?!
Mi tengo i dati salvati su Strava e amen.

Matteo ;)
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
c'è qualcosa di più semplice di ipbike e possibilmente gratuito che dia la possibilità di visualizzare (personalizzando i campi):
- velocità
- orario
- tempo in movimento
- distanza percorsa
- quota
- pendenza (in percentuale)
- dislivello superato
- VAM (preferibilmente su 30 secondi)
- temperatura
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Passavo di qua e volevo aggiornare la guida dato che son sparite anche le foto ho visto, (ma nel server ci sono, il problema è stato causato dall'aggiornamento del forum).

Sfortunatamente a quanto pare è stato introdotto un limite di 10 mila caratteri per post. :espulso.

Proprio quando stavo per fare salva........ ho visto che ho perso mezz'ora per niente :==:cry
Volevo tagliare un po' di roba ma ce ne sono circa 15 mila al momento con gli spazi, quindi non è semplicissimo.


PS: ho provato a installare le app per ANT+ su un telefono da 200€, uno Xiaomi Redmi note 5, ha funzionato e legge la fascia cardio anche se non è riportata la compatibilità! Molto bene...
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22 and Jesus

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.389
4.045
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Premessa: uso Ipbike su S7edge (eseguito ultimo aggiornamento _ Oreo)
[...]
Risolti problemi di durata batteria e riscaldamento telefono.
[...]
Disinstallata ver. 2.1.6 e installata la ver. 2.1.4[...]
[...]
Mi tengo i dati salvati su Strava e amen.
Mi auto-quoto per gli ultimi sviluppi... dopo aver portato l'S7 Edge in assistenza per sostituzione schermo, batteria, scocca in metallo e aggiornamento, lo smartphone è tornato PERFETTO (uscite di circa 2/2.30 ore con Ipbike e consumo batteria del 15% circa).
Adesso il problema è il barometro :ueh: ... in prossimità della costa (circa 1km in linea d'aria dal mare), mi segna -100m e cercando in rete non ho trovato soluzioni :azz :pork: ... vediamo... intanto il "grosso" è stato sistemato :yoga: :mrgreen: .
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mi auto-quoto per gli ultimi sviluppi... dopo aver portato l'S7 Edge in assistenza per sostituzione schermo, batteria, scocca in metallo e aggiornamento, lo smartphone è tornato PERFETTO (uscite di circa 2/2.30 ore con Ipbike e consumo batteria del 15% circa).
Adesso il problema è il barometro :ueh: ... in prossimità della costa (circa 1km in linea d'aria dal mare), mi segna -100m e cercando in rete non ho trovato soluzioni :azz :pork: ... vediamo... intanto il "grosso" è stato sistemato :yoga: :mrgreen: .
Tieni premuto il campo altitudine e calibri a 0 (altezza livello del mare) se effettivamente ti trovi a 0 metri

Ciao
Rapasave

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Passavo di qua e volevo aggiornare la guida dato che son sparite anche le foto ho visto, (ma nel server ci sono, il problema è stato causato dall'aggiornamento del forum).

Sfortunatamente a quanto pare è stato introdotto un limite di 10 mila caratteri per post. :espulso.

Proprio quando stavo per fare salva........ ho visto che ho perso mezz'ora per niente :==:cry
Volevo tagliare un po' di roba ma ce ne sono circa 15 mila al momento con gli spazi, quindi non è semplicissimo.


PS: ho provato a installare le app per ANT+ su un telefono da 200€, uno Xiaomi Redmi note 5, ha funzionato e legge la fascia cardio anche se non è riportata la compatibilità! Molto bene...
Ciao themempis,

A sto punto forse sarebbe meglio iniziare un nuovo 3d continuazione di questo.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Buongiorno ho scarica l'applicazione ghostracer, ma impostando l'account strava mi dice di collegare appunto strava e mi rimane bloccato su questa schermata, sapete come risolvere grazie.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    21,4 KB · Visite: 32

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Una cosa non riesco a trovare ( e non so se esiste) cioè una app che mi dia la possibilità una volta inserita:
la traccia del giro da affrontare,
valori di CP sulle varie distanze temporali,
la vam media sostenibile,

Mi restituisse il valore numerico della della potenza media che dovrei tenere sulla salita che vado ad iniziare, recuperando il dato dal database dei miei valori di Cp o dalla curva PM.
Il massimo se tenesse conto anche del disaccoppiamento aerobico % e correggesse i dati di potenza in itinere. cioè riducendo il dato di potenza media sostenibile all'aumentare della lunghezza/dislivello del giro.
Spero di essermi spiegato.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Una cosa non riesco a trovare ( e non so se esiste) cioè una app che mi dia la possibilità una volta inserita:
la traccia del giro da affrontare,
valori di CP sulle varie distanze temporali,
la vam media sostenibile,

Mi restituisse il valore numerico della della potenza media che dovrei tenere sulla salita che vado ad iniziare, recuperando il dato dal database dei miei valori di Cp o dalla curva PM.
Il massimo se tenesse conto anche del disaccoppiamento aerobico % e correggesse i dati di potenza in itinere. cioè riducendo il dato di potenza media sostenibile all'aumentare della lunghezza/dislivello del giro.
Spero di essermi spiegato.
bel progettino ambizioso [emoji3]

unico che può fare questa cosa è Ifor.....è troppo personalizzata.....

dovresti provare a chiedergli cosi lo fai lavorare un po' ma gia ti dico che avrà problemi con la lettura del file gpx....io gli ho chiesto alcune nuove funzioni da anni e sto ancora aspettando

ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: yuk