COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
ho appena scoperto che la C64 limited edition costa 15.000 euro,ma il bello è che le hanno già vendute tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hanno mercato all'estero in paesi dove spendere qielle cifre è come per me andare a mangiare la pizza. A mio avviso una bici così per quanto bella ha poco senso. Per spendere una cifra del genere almeno vorrei potermi allestire il telaio come meglio credo. Poi tra qualche anno esce la la C non so cosa e questa non è più lo splendore che è ora. Pensiamo alla 85 di neanche die anni fa , costava un botto ma ora vista la C64 chi la prenderebbe domani allo stesso prezzo ? Vero che le Colnago sono belle anche dopo 10 anni ma allora molto meglio spendere sempre tanto ma il giusto si fa per dire che sputtanare una cifra del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Hanno mercato all'estero in paesi dove spendere qielle cifre è come per me andare a mangiare la pizza. A mio avviso una bici così per quanto bella ha poco senso. Per spendere una cifra del genere almeno vorrei potermi allestire il telaio come meglio credo. Poi tra qualche anno esce la la C non so cosa e questa non è più lo splendore che è ora. Pensiamo alla 85 di neanche die anni fa , costava un botto ma ora vista la C64 chi la prenderebbe domani allo stesso prezzo ? Vero che le Colnago sono belle anche dopo 10 anni ma allora molto meglio spendere sempre tanto ma il giusto si fa per dire che sputtanare una cifra del genere.
In nessun Paese è come andare a mangiare la pizza, ma nel mondo ci sono persone che possono permetterselo, vedi attori come il fu Robin Williams, altri che fanno debiti pur di apparire. Per quelle bici parliamo di collezionismo, inutile usare i normali metri di paragone.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.894
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Hanno mercato all'estero in paesi dove spendere qielle cifre è come per me andare a mangiare la pizza. A mio avviso una bici così per quanto bella ha poco senso. Per spendere una cifra del genere almeno vorrei potermi allestire il telaio come meglio credo. Poi tra qualche anno esce la la C non so cosa e questa non è più lo splendore che è ora. Pensiamo alla 85 di neanche die anni fa , costava un botto ma ora vista la C64 chi la prenderebbe domani allo stesso prezzo ? Vero che le Colnago sono belle anche dopo 10 anni ma allora molto meglio spendere sempre tanto ma il giusto si fa per dire che sputtanare una cifra del genere.
Sono pienamente d'accordo che per certe cifre,la bici la allestisco come voglio io,è anche vero che è montata top del top.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sono pienamente d'accordo che per certe cifre,la bici la allestisco come voglio io,è anche vero che è montata top del top.
Vero ma sarei obbligato ad avere i freni a disco quindi ruote non Obermayer anche se sul sito dicono Obermayer. A me risulta che al momento le Obermayer disc non esistono. Comunque senza dubbio l'allestimento è molto ricercato anche se tra poco il Di2 sarà presumibilmente sostituito da un nuovo gruppo 12v cosa che su una bici come la tua top gamma in tutto si potrebbe tranquillamente sorvolare ma in questa dove si spende una cifra folle come minimo mi dovrebbero assicurare il cambio del gruppo quasi gratis una volta uscito. Anche perché penso non tarderà molto viste le mosse di Campagnolo che a Novembre chiuderà il cerchio iniziato pochi mesi fa con il nuovo Eps.
 
  • Mi piace
Reactions: stormbringer

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
ma in questa dove si spende una cifra folle come minimo mi dovrebbero assicurare il cambio del gruppo quasi gratis una volta uscito
Praticamento come dire che se oggi comprassi un iMac pro spendendo 5/6000, tra qulche mese quando ucirà la nuova versione con processore + potente, Apple dovrebbe sostituirmelo quasi gratis? ;nonzo% Ho fatto questo esempio perchè ho recentemente valutato la cosa, ma si potrebbe estendere a qualunque bene costoso e non necessario. Secondo me il ragionamento non sta in piedi :ueh:
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Praticamento come dire che se oggi comprassi un iMac pro spendendo 5/6000, tra qulche mese quando ucirà la nuova versione con processore + potente, Apple dovrebbe sostituirmelo quasi gratis? ;nonzo% Ho fatto questo esempio perchè ho recentemente valutato la cosa, ma si potrebbe estendere a qualunque bene costoso e non necessario. Secondo me il ragionamento non sta in piedi :ueh:
Sono due cose completamente diverse , qui mi stanno proponendo una bici dal costo esorbitante e non mi danno nemmeno la possibilita' di montare il gruppo che voglio quando sanno benissimo che Shimano sta per lanciare il nuovo gruppo a breve . Ovviamente il sostituire il gruppo era un modo per dire che stanno proponentdo la bici con un gruppo che ha le ore contate e per 15000 o quello che costa a me non andrebbe bene . Ad ogni modo nel mio caso e' tutta aria fritta perche' da quando pedalo ho sempre composto a mio gusto le bici e continuero' a farlo , prendere una bici completa non mi ha mai attirato anche se montata al top .
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ma infatti questa limited non l'hanno fatta ne per me ne per te (senza fare i conti in tasca a nessuno s'intende), ma per chi non si fa tante pare ed ha ampia disponibilità per comprarsela e a ricomprarsela quando uscira il gruppo nuovo. è una piccola nicchia, ma esiste e fanno bene a sfruttarla dal punto di vista commerciale.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.453
204
Visita sito
Sono due cose completamente diverse , qui mi stanno proponendo una bici dal costo esorbitante e non mi danno nemmeno la possibilita' di montare il gruppo che voglio quando sanno benissimo che Shimano sta per lanciare il nuovo gruppo a breve . Ovviamente il sostituire il gruppo era un modo per dire che stanno proponentdo la bici con un gruppo che ha le ore contate e per 15000 o quello che costa a me non andrebbe bene . Ad ogni modo nel mio caso e' tutta aria fritta perche' da quando pedalo ho sempre composto a mio gusto le bici e continuero' a farlo , prendere una bici completa non mi ha mai attirato anche se montata al top .
Pienamente d'accordo con Vecchia, la bdc mi piace assemblarla a mio gusto.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ma infatti questa limited non l'hanno fatta ne per me ne per te (senza fare i conti in tasca a nessuno s'intende), ma per chi non si fa tante pare ed ha ampia disponibilità per comprarsela e a ricomprarsela quando uscira il gruppo nuovo. è una piccola nicchia, ma esiste e fanno bene a sfruttarla dal punto di vista commerciale.
Su questo non ci piove , se le fanno sicuramente sanno di poterle vendere facilmente e sopratutto di avere un ritorno d'immagine perche' piu' che il fatturato nella vendita e' la pubblicita' e la visibilita' che interessa in questo caso .
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
piu' che il fatturato nella vendita e' la pubblicita' e la visibilita' che interessa in questo caso
Bravissimo! Il volano a livello marketing e comunicazione di questi prodotti è notevole e fa da traino a tutta la linea produttiva. Comunque fidati che anche il fatturato, se effettivamente sono state vendute tutti i 64 esemplari previsti, ha il suo bel riscontro (calcolatrice alla mano)
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ho appena scoperto che la C64 limited edition costa 15.000 euro,ma il bello è che le hanno già vendute tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

16000 in realtà, ma confermo il sold out...anzi, confermo che le richieste superano di diverse grandezze l'offerta...

Vero ma sarei obbligato ad avere i freni a disco quindi ruote non Obermayer anche se sul sito dicono Obermayer. A me risulta che al momento le Obermayer disc non esistono.

si, le obermayer disc non esistono, quelle montate sono schwarz ed, al momento il top per disc in casa LW. Penso tra qualche ora ci sarà l'aggiornamento del sito internet con la dicitura corretta

Saranno anche 15000€ ma ci sono 4500 di ruote, 2200 di SRM, 1000 di ceramicspeed, qualche euro legato all'esclusività ed i conti son presto fatti

se fai i conti con i prezzi di listino la bici è più vicina ai 17500 che ai 15....

Sono due cose completamente diverse , qui mi stanno proponendo una bici dal costo esorbitante e non mi danno nemmeno la possibilita' di montare il gruppo che voglio quando sanno benissimo che Shimano sta per lanciare il nuovo gruppo a breve . Ovviamente il sostituire il gruppo era un modo per dire che stanno proponentdo la bici con un gruppo che ha le ore contate e per 15000 o quello che costa a me non andrebbe bene . Ad ogni modo nel mio caso e' tutta aria fritta perche' da quando pedalo ho sempre composto a mio gusto le bici e continuero' a farlo , prendere una bici completa non mi ha mai attirato anche se montata al top .

Non sta uscendo nessun Di2/durace nuovo, non so dove tu abbia preso queste informazioni :shock:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sono due cose completamente diverse , qui mi stanno proponendo una bici dal costo esorbitante e non mi danno nemmeno la possibilita' di montare il gruppo che voglio quando sanno benissimo che Shimano sta per lanciare il nuovo gruppo a breve . Ovviamente il sostituire il gruppo era un modo per dire che stanno proponentdo la bici con un gruppo che ha le ore contate e per 15000 o quello che costa a me non andrebbe bene . Ad ogni modo nel mio caso e' tutta aria fritta perche' da quando pedalo ho sempre composto a mio gusto le bici e continuero' a farlo , prendere una bici completa non mi ha mai attirato anche se montata al top .

Cioè vi sono notizie che verrà alterato il classico ciclo triennale dei Giapponesi, che farebbe prevedere il nuovo DA non prima del 2020?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Cioè vi sono notizie che verrà alterato il classico ciclo triennale dei Giapponesi, che farebbe prevedere il nuovo DA non prima del 2020?
Ho sentito voci in giro ma non so quanto attendibili , certo con l'uscita dei gruppi a 12v da parte della concorrenza qualcosa potrebbero fare . Comunque solo voci al momento che io riporto perche' ormai come ben noto utilizzo Campagnolo da anni e quindi non sono nemmeno molto interessato .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.