11 Tappa 2018: Albertville > La Rosière Espace San Bernardo - 108,5km

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Sky paurosa, grandissimo anche doumulin.
Comunque veramente anomalo vedere primo e secondo del giro andare così forte rispetto ad altri grandi corridori (nibali quintana ma anche bardet, landa ecc.) che han preparato solo il tour.
l'anno scorso tour vuelta per froome eh.
secondo me bisogna esserci portati

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.377
4.952
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Comunque la Movistar è sempre più imbarazzante. Alla fine Nibali fa quel che può con la squadra che si ritrava ma Quintana e compagnia non si capisce come corrano.
 
  • Mi piace
Reactions: oas

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.594
4.346
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io credo che per quanto meticolosi e scientifici anche in Sky qualche dubbio sulla terza settimana di Froome possano averlo. Quindi ovvio che non si bruciano un Thomas in forma straordinaria e che per di più ha già un bel vantaggio su tutti.
Quindi la tattica mi sembra molto semplice per ora.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.127
1.062
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ovvero?

Per me Thomas vuole correre per sé, Froome pure ma non vuole correre palesemente contro Thomas.
Al primo che stacca Thomas comunque Froome gli va tranquillamente dietro, se ne ha.

E potrebbe essere già domani il caso.
Bisogna vedere chi riesce a staccarlo, per adesso non sta andando piu' piano di Froome, che potrebbe essere l'unico.
Dumoulain oggi ha speso tantissimo e potrebbe pagarla domani.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ovvero?

Per me Thomas vuole correre per sé, Froome pure ma non vuole correre palesemente contro Thomas.
Al primo che stacca Thomas comunque Froome gli va tranquillamente dietro, se ne ha.

E potrebbe essere già domani il caso.

Vedremo nei prossimi giorni ma credo poco in Thomas in giallo a Parigi..
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
844
441
Visita sito
Thomas e Froome troppo forti: Bardet, Quintana, Roglic e Nibali (e anche Kruijswijk) non sono andati piano, basta vedere che fine hanno fatto Yates, Landa, Fuglsang, Zakarin,...
Doumulin e Martin bene.
Mi dispiace per Nieve.
Bravo Caruso.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.595
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Bisogna vedere chi riesce a staccarlo, per adesso non sta andando piu' piano di Froome, che potrebbe essere l'unico.
Dumoulain oggi ha speso tantissimo e potrebbe pagarla domani.

Eh, ma si fanno tanti commenti maligni su Porte (quinto al Tour due anni fa) circa il fatto che non ha mai fatto risultati in una grande corsa a tappe, ma Thomas al momento ha un 15esimo posto a mezz'ora da Froome come miglior risultato al Tour.

La sua tenuta alla lunga è tutta da verificare, Quintana e Nibali ad esempio sono due che solitamente chiudono in crescendo e che se ne avranno attaccheranno. Qualora dovesse avere problemi non credo proprio che Froome verrà fermato, nel caso sia ancora in seconda posizione.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.594
4.346
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Eh, ma si fanno tanti commenti maligni su Porte (quinto al Tour due anni fa) circa il fatto che non ha mai fatto risultati in una grande corsa a tappe, ma Thomas al momento ha un 15esimo posto a mezz'ora da Froome come miglior risultato al Tour.

La sua tenuta alla lunga è tutta da verificare, Quintana e Nibali ad esempio sono due che solitamente chiudono in crescendo e che se ne avranno attaccheranno. Qualora dovesse avere problemi non credo proprio che Froome verrà fermato, nel caso sia ancora in seconda posizione.

Quell'anno lì però era quarto fino alla penultima tappa facendo il gregario.
Comunque se Thomas va in crisi non fermano di certo Froome. Però non vedo plausibile nemmeno il contrario.
Secondo me se la giocano con due punte un po' come hanno fatto oggi. C'è l'incognita sulla terza settimana di Thomas ma un po' di incognita c'è anche sulla terza di Froome visto che ha fatto il giro. Quindi finché possono tenerli tutti e due lì davanti ne guadagnano solo loro!
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Eh, ma si fanno tanti commenti maligni su Porte (quinto al Tour due anni fa) circa il fatto che non ha mai fatto risultati in una grande corsa a tappe, ma Thomas al momento ha un 15esimo posto a mezz'ora da Froome come miglior risultato al Tour.

La sua tenuta alla lunga è tutta da verificare, Quintana e Nibali ad esempio sono due che solitamente chiudono in crescendo e che se ne avranno attaccheranno. Qualora dovesse avere problemi non credo proprio che Froome verrà fermato, nel caso sia ancora in seconda posizione.
Più che il miglior risultato al tour quello che "impressiona" è che i suoi grandi risultati fino a poco tempo fa non gli aveva fatti in salita o nelle corse a tappe ma in gare in linea per passisti e su pista...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Più che il miglior risultato al tour quello che "impressiona" è che i suoi grandi risultati fino a poco tempo fa non gli aveva fatti in salita o nelle corse a tappe ma in gare in linea per passisti e su pista...

Prestazioni di alto livello nella prima settimana del Tour le ha fatte anche edizioni precedenti.. Ma magari erano finalizzate ad azioni di Froome. Poi e sempre calato 2 3 settimana...
Vediamo Sky hanno fatto vincete Tour anche a Wiggins...
Su Thomas sarebbe interessante capire i numeri che ha fatto oggi.... A vedere in TV sembrano imbarazzanti..

Olandese secondo me non ha fatto ultima salita a tutta, questa volta ha corso bene.. Non come alò Giro
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.594
4.346
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Olandese secondo me non ha fatto ultima salita a tutta, questa volta ha corso bene.. Non come alò Giro
Anche secondo me ha corso molto bene. Anche perché correndo così ha evitato i cambi di ritmo che ci sono stati dietro. Secondo me se Nibali lo avesse seguito in discesa, facendo poi la salita più regolare sarebbe rimasto lì anche lui.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
nuova classifica generale
Schermata_2018-07-18_alle_18.38.47.png