Ciao bello :DUn saluto a tutti i guaglioni........mi sono assentato x mesi dal forum per impegni professionali.
Tanto non frega a nessuno, ma se c'è qualche buon anima disponibile, potrebbe aggiornarmi su ultimo modello della boone.....sono grato
Grazie
Evviva Trek
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
bella descrizioneVedi l'allegato 165759
Da circa due mesi sono un felice possessore di una emonda slr8 disc. Prima avevo una madone 5.9 sempre con il dura ace e freni tradizionali (sostituiiti gli originali con dei dura ace). Volevo aspettare per vedere la nuova madone (mi spiace ma il modello precedente non mi ha mai convinto), ma poi ho ceduto.
Devo dire che l'Emonda è decisamente più comoda su asfalto sconnesso, ma anche più precisa, se ci sono delle imperfezioni o buche sull'asfalto prima rischiavo di perdere stabilità e la bici si scomponeva in maniera nervosa, adesso se proprio devo ci passo sopra e non sbacchetta. Prima avevo montato delle ruote mavic cosmic carbonio/alluminio ad alto profilo, adesso sono in carbonio e non so quanto questo possa influire, ma la bici digerisce meglio l'asfalto.
In salita mi pare vada bene, leggermente meglio dell' altra ma niente di che (con qualche scricchiolio dal movimento centrale come l'altra...). In pianura mi trovo bene e non ho notato grandi differenze. In dicesa invece non c'è storia, con l'altra non mi sentivo sicurissimo e questa invece mi fa pennellare le curve con soddisfazione (non sono mai stato un gran discesista, ne lo sono ora), decisamente meglio della 5.9, sarà merito anche dei freni, ma la risposta in curva mi piace decisamente di più.
Freni... disco o non disco? Io ero sicuro che se avvessi cambiato la mia madone lo avrei fatto per i freni a disco. Io sono un peso massimo e devo dire che i freni a disco sono una figata! Non c'è storia, frenano molto di più e meglio e non faccio diventare incandescente i cerchi, cosa che mi ha sempre preoccupato e non solo. Provati sull'asciutto e sul bagnato, solo vantaggi in frenata e lo sforzo per frenare è moooolto minore. Ma ad un certo punto (bisogna per forza parlar male dei dischi mi sembra...) il disco anteriore ha iniziato a fare rumorini, qualche strusciamento dopo lunghe frenate in discesa che però sparivano dopo poco, poi qualche zing zing in fuorisella. Ho fatto centrare la pinza e poi ci ho provato anche io e i risultati non sono stati buoni, rumori e strusciamenti sempre più fastidiosi.
Alla fine abbiamo scoperto che erano finite le pastiglie... in 2000 km...adesso ho rimontato quelle organiche, ma voglio provare quelle sinterizzate. C'è da dire che ho fatto molta salita e che le relative discese sono tutto un susseguirsi di tornati dove non puoi lasciare andare la bici e devi sempre essere sui freni, inoltre mi sono proprio divertito a fare delle staccate al limite, confortato dalla potenza fenante. Certo che il consumo mi pare davvero elevatissimo (prima cambiovo i pattini in gomma forse una volta all'anno), bhe vedremo, intanto mi pare che siamo arrivati alla fine anche con il posteriore. Ribadisco gran bici, comoda, precisa, frenata super, bella, non vedo l'ora di provarla in qulche lungo questa estate e poi con la neve...
Uno sproposito comunqueSpero includano anche il manubrio ed il reggisella......
Qui in Campania si riescono a avere grossi sconti sul listino di Trek fortunatamente!Uno sproposito comunque

la quasi totalità della componentistica che orbita intorno alla bici se analizzata con lo sguardo di un non ciclo-amatore ha prezzi abbastanza lontani da ogni logica, premesso ciò il discorso diventa prettamente soggettivo: per me può essere impegnativo comprare un telaio da 2000€, per altri può essere banale il costo di un telaio o di una bici top.Uno sproposito comunque
Non metto in dubbio l'elevata qualità e progettazione che c'è dietro il madone ma a mi avviso devono cmq ridimensionarsi altrimenti tra qualche anno un telaio costerà 6/7/8/9000 euro è così via vista la tecnologia sempre più avanzata. Fino a qualche anno fa 5000 euro era il costo di una bici top di gamma.la quasi totalità della componentistica che orbita intorno alla bici se analizzata con lo sguardo di un non ciclo-amatore ha prezzi abbastanza lontani da ogni logica, premesso ciò il discorso diventa prettamente soggettivo: per me può essere impegnativo comprare un telaio da 2000€, per altri può essere banale il costo di un telaio o di una bici top.
In ogni caso il madone slr è così particolare che non potrebbe costare come qualsiasi altro banale, anche dello stesso produttore

Un saluto a tutti i guaglioni........mi sono assentato x mesi dal forum per impegni professionali.
Tanto non frega a nessuno, ma se c'è qualche buon anima disponibile, potrebbe aggiornarmi su ultimo modello della boone.....sono grato
Grazie
Evviva Trek
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
la quasi totalità della componentistica che orbita intorno alla bici se analizzata con lo sguardo di un non ciclo-amatore ha prezzi abbastanza lontani da ogni logica, premesso ciò il discorso diventa prettamente soggettivo: per me può essere impegnativo comprare un telaio da 2000€, per altri può essere banale il costo di un telaio o di una bici top.
In ogni caso il madone slr è così particolare che non potrebbe costare come qualsiasi altro banale, anche dello stesso produttore
Ma vedrete che poi uscirà la versione ultegra a 4-5000 € com'è successo con la vecchia versione.
Concordo che i prezzi oggi di componenti/Bdc se parliamo di top di gamma sono lontani da un possibile logica, ma sicuramente ci sono alcuni prodotti che definirli lontani gli si fa un complimento dato che sono da fuori di testa .
Concordo e forse la colpa è anche un po nostra effettivamente certi componenti hanno prezzi incredibili
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tra M 9.0 ed 9.9 cambia il tipo di carbonio ?Io parlo della m9 oclv700 se poi ne faranno una con oclv500 logico pure che il kit frame non potrà costare € 5000....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi riferivo al modello vecchio dove la bici completa costa meno del kit telaioLa nuova m9 oclv700 disco con ultegra meccanico costa dai 6000 a 6500 ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi riferivo al modello vecchio dove la bici completa costa meno del kit telaio