Chi c'è di Padova? (parte 23)

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.449
757
land's end
Visita sito
Bici
n+1
appena controllato ...
ad esempio, da casa (limena), bassano, valstagna, foza, enego, valstagna, bassano, casa ... 163km ...
altitudine max i 1000 e qualcosa metri di foza ...

;-)

edit: a me andrebbe bene anche salire a foza, sosta alla fontanella accanto al cimitero, e scendere a valstagna ... +/- 135km ... ;)

• Mi piace
Reactions: Luca Pietro

SergioGM

Pignone
11 Luglio 2018
141
17
35
Padova
Visita sito
Bici
Scott Foil
Strava sovrastima il dislivello, sarà sicuramente intorno ai 2000m. Puoi anche (chi vuole) avvicinarsi in auto e fare meno chilometri. Ad ogni modo, il 90% è piatto e molti sono fatti rapidamente e facilmente

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao eccomi qua era da un pezzo che nn scrivevo, vedo nuovi iscritti sono contento, piacerebbe anche a me fare questo giro (se conoscete strade interne perché fare limena, piazzola e bassano nn mi attira proprio si potrebbe andare dai berici se no...) io ho il problema dell' orario però e non vorrei essere d'intralcio per voi quindi ditemi se è fattibile, a che ora si partirebbe ? dovrei essere di ritorno max per le 14.30/15.00 considerando che è quasi tutta pianura in totale da casa mia 170 km (anche meno verrei in macchina fino a limena perchè dovrei farmi la tangenziale se no ahah) penso che in 6 ore si fa il giro cosa dite più una sosta per mangiare forse ce la farei
ps per il 2019 la mia squadra sc padovani sezione cicloturisti e cicloamatori cerca nuovi iscritti per info chiedetemi pure

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
In realtà, io vorrei proporre (non so nemmeno se ci sono strade lì :mrgreen:)

bassano, valstagna, foza, enego, grigno, rifugio barricata, e una delle due opzioni che proponi

bel giro! da padova sono 250 km e 3000 disl...non so
grigno-barricata è "tosta" come salita?
vedo che siamo sui 8-9% per la maggior parte ...

forse 9 sarà la pendenza media ma perché nell'ultimo km c'è leggera discesa...è tutta al 10 -12 con punte al 14 all'inizio e a metà..poi quando arrivi su a marcesina x arrivare a Foza c'è discesa alla fine ma prima hai 5-6 km su e giù nella piana di marcesina, posto cmq bellissimo nelle giornate calde estive li si sta benissimo :mrgreen:

SergioGM

Pignone
11 Luglio 2018
141
17
35
Padova
Visita sito
Bici
Scott Foil
ciao eccomi qua era da un pezzo che nn scrivevo, vedo nuovi iscritti sono contento, piacerebbe anche a me fare questo giro (se conoscete strade interne perché fare limena, piazzola e bassano nn mi attira proprio si potrebbe andare dai berici se no...) io ho il problema dell' orario però e non vorrei essere d'intralcio per voi quindi ditemi se è fattibile, a che ora si partirebbe ? dovrei essere di ritorno max per le 14.30/15.00 considerando che è quasi tutta pianura in totale da casa mia 170 km (anche meno verrei in macchina fino a limena perchè dovrei farmi la tangenziale se no ahah) penso che in 6 ore si fa il giro cosa dite più una sosta per mangiare forse ce la farei
ps per il 2019 la mia squadra sc padovani sezione cicloturisti e cicloamatori cerca nuovi iscritti per info chiedetemi pure

Il percorso che hai proposto dalla mia attuale casa è di 200 km, quindi suppongo che da Limena ci siano circa 170 (se andiamo dritto, se prendiamo alcune strade secondarie forse un po 'di più, ma non ne conosco nessuna). Come dici tu per lo più piatto, penso che 30 km / h sia fattibile (probabilmente di più, ma non conosco il livello di tutto ciò che stiamo andando), dato che sarà facile andare da 35 a 40 nell'appartamento. Quindi dirò 6 ore, con una breve sosta è ragionevole.

Cosa ne pensi? Le 8 del mattino a Limena possono essere buone, o anche prima, se vuoi. Certo, possiamo anche cambiare rotta, magari discendere di nuovo da Foza ... che salverà qualche chilometro, ma ovviamente non sarà così divertente

Forse puoi darmi più informazioni su sc padovani in privato

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Azz così tardi? Ci becchiamo caldo anche all'andata in pianura [emoji51] pensavo di partire per le 5.20 da casa, potrei essere a Limena alle 6.45 credo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.856
7.511
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Occhio alle pietre appuntite sulla salita per barricata ce ne sono molte, un mio amico domenica ha forato e rovinato il copertoncino, e verso la fine della salita guardate anche nel bosco perché ci sono i porcini....se non sono già passati altri