Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Dopo molti acquisti in cina, è capitato anche a me :(
A fronte di una ruota del valore di 476,03 euro, mi ritrovo a dover pagare 253,24 di dazio + IVA ed oneri postali, per un totale di 428,68 euro.
Siccome dovrei pagare praticamente quando la ruota stessa, posso non ritirare la merce e sperare nel rimborso da parte del venditore e rifarmel spedire ritentando la "fortuna"?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Dopo molti acquisti in cina, è capitato anche a me :(
A fronte di una ruota del valore di 476,03 euro, mi ritrovo a dover pagare 253,24 di dazio + IVA ed oneri postali, per un totale di 428,68 euro.
Siccome dovrei pagare praticamente quando la ruota stessa, posso non ritirare la merce e sperare nel rimborso da parte del venditore e rifarmel spedire ritentando la "fortuna"?
e secondo te il venditore ti da indietro i soldi? tu lo faresti? non dirmi di si perchè non ci credo?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
posso non ritirare la merce e sperare nel rimborso da parte del venditore e rifarmel spedire ritentando la "fortuna"?
no, il venditore non è tenuto a prenderle indietro rimborsandoti se non ritiri le ruote
inoltre non c'è nessuna fortuna da ritentare perché probabilmente rispetto alle spedizioni precedenti la dogana dalla quale arrivano le Tue spedizioni si sarà allineata nell'applicazione della normativa
 

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
53
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Sulle ruote l ho pagato anch'io e il costo è quasi raddoppiato ma 800€per una coppia di ruote in carbonio con mozzi ceramici in carbonio pure loro rimane un otto affare........ Mentre su tutto il resto mai pagato nulla nemmeno per lo stereo della macchina

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
53
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Sulle ruote l ho pagato anch'io e il costo è quasi raddoppiato ma 800€per una coppia di ruote in carbonio con mozzi ceramici in carbonio pure loro rimane un otto affare........ Mentre su tutto il resto mai pagato nulla nemmeno per lo stereo della macchina

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
Ps un ottimo affare
[emoji7]

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Dopo molti acquisti in cina, è capitato anche a me :(
A fronte di una ruota del valore di 476,03 euro, mi ritrovo a dover pagare 253,24 di dazio + IVA ed oneri postali, per un totale di 428,68 euro.
Siccome dovrei pagare praticamente quando la ruota stessa, posso non ritirare la merce e sperare nel rimborso da parte del venditore e rifarmel spedire ritentando la "fortuna"?

Giusto per capire, con quale corriere è stata spedita la ruota?
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao, non so se sono nella sezione giusta, vorrei acquistare un telaio Lynskey in titanio dagli USA. Oltre all'iva, il dazio a quanto ammonterebbe? (Non sono riuscito a trovare la voce specifica sul sito Aida)
E l'antidumping sarebbe applicabile in questo caso?
Scusate ma ho le idee un po' confuse...;nonzo%
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao, non so se sono nella sezione giusta, vorrei acquistare un telaio Lynskey in titanio dagli USA. Oltre all'iva, il dazio a quanto ammonterebbe? (Non sono riuscito a trovare la voce specifica sul sito Aida)
E l'antidumping sarebbe applicabile in questo caso?
Scusate ma ho le idee un po' confuse...;nonzo%
L' antidumping si applica solo sui prodotti provenienti dall'Estremo Oriente, quindi non riguarda ciò che arriva dalle Americhe.
Pagherai Iva e dogana (questa voce mi pare sia intorno al 3/5 %) sul totale di prezzo prodotto + trasporto.
Ma perché non prendi il Lynskey da venditori britannici? Mi pare che chaineactioncycles e qualcun altro li vendano... così risparmi Iva e dogana.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
L' antidumping si applica solo sui prodotti provenienti dall'Estremo Oriente, quindi non riguarda ciò che arriva dalle Americhe.
Pagherai Iva e dogana (questa voce mi pare sia intorno al 3/5 %) sul totale di prezzo prodotto + trasporto.
Ma perché non prendi il Lynskey da venditori britannici? Mi pare che chaineactioncycles e qualcun altro li vendano... così risparmi Iva e dogana.
Grazie per la risposta, ma ne avrei scovato uno ad un prezzo tale che nonostante Iva e dazio mi costerebbe meno che su crc...
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
vorrei prendere su aliexpress un telaio mtb 29, il costo spedito si aggira sui 230 euro. Considerando iva e dazio nel caso di doverci pagare anche l'antidumping come calcolo il costo finale?
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Buongiorno....
Vorrei chiarirmi un po le cose...
Intenzionato ad acquistare un telaio in carbonio nobrand, vorrei sapere come procedere x non pagare l'antidumping, oppure come pagarla, se oramai obbligatoria, al venditore.
Leggendo nel forum ho (forse, ma chiedo appunto delucidazioni) capito che si deve chiedere esplicitamente al venditore un determinato tipo di spedizione e, se le tasse fossero oramai obbligatorie, di far in modo di pagare tutto in modo da non aver problemi alla dogana.
Giusto?