dipende da quanto dichiarano in fattura i cinesi, di solito nienteho acquistato una coppia di mozzi in alluminio spediti dalla cina. Costo 135 dollari.
So che non si dovrebbe pagare antidumping, ma cosa dovrò pagare come tasse per lo sdoganamento?
dipende da quanto dichiarano in fattura i cinesi, di solito nienteho acquistato una coppia di mozzi in alluminio spediti dalla cina. Costo 135 dollari.
So che non si dovrebbe pagare antidumping, ma cosa dovrò pagare come tasse per lo sdoganamento?
iva e diritti doganali (mi pare intorno al 5% per questa voce)se hanno dichiarato lo stesso importo del pagamento (135 dollari), caricheranno l'iva o altre tasse?
te le facevi spedire con xdb e risparmiavi l'amtidumpingAnch'io sull'acquisto di ruote ho pagato antidumping + IVA + dazi doganali...totale +85% della cifra pagata.
e secondo te il venditore ti da indietro i soldi? tu lo faresti? non dirmi di si perchè non ci credo?Dopo molti acquisti in cina, è capitato anche a me :(
A fronte di una ruota del valore di 476,03 euro, mi ritrovo a dover pagare 253,24 di dazio + IVA ed oneri postali, per un totale di 428,68 euro.
Siccome dovrei pagare praticamente quando la ruota stessa, posso non ritirare la merce e sperare nel rimborso da parte del venditore e rifarmel spedire ritentando la "fortuna"?
no, il venditore non è tenuto a prenderle indietro rimborsandoti se non ritiri le ruoteposso non ritirare la merce e sperare nel rimborso da parte del venditore e rifarmel spedire ritentando la "fortuna"?
Ps un ottimo affareSulle ruote l ho pagato anch'io e il costo è quasi raddoppiato ma 800€per una coppia di ruote in carbonio con mozzi ceramici in carbonio pure loro rimane un otto affare........ Mentre su tutto il resto mai pagato nulla nemmeno per lo stereo della macchina
Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
Dopo molti acquisti in cina, è capitato anche a me :(
A fronte di una ruota del valore di 476,03 euro, mi ritrovo a dover pagare 253,24 di dazio + IVA ed oneri postali, per un totale di 428,68 euro.
Siccome dovrei pagare praticamente quando la ruota stessa, posso non ritirare la merce e sperare nel rimborso da parte del venditore e rifarmel spedire ritentando la "fortuna"?

L' antidumping si applica solo sui prodotti provenienti dall'Estremo Oriente, quindi non riguarda ciò che arriva dalle Americhe.Ciao, non so se sono nella sezione giusta, vorrei acquistare un telaio Lynskey in titanio dagli USA. Oltre all'iva, il dazio a quanto ammonterebbe? (Non sono riuscito a trovare la voce specifica sul sito Aida)
E l'antidumping sarebbe applicabile in questo caso?
Scusate ma ho le idee un po' confuse...![]()
Grazie per la risposta, ma ne avrei scovato uno ad un prezzo tale che nonostante Iva e dazio mi costerebbe meno che su crc...L' antidumping si applica solo sui prodotti provenienti dall'Estremo Oriente, quindi non riguarda ciò che arriva dalle Americhe.
Pagherai Iva e dogana (questa voce mi pare sia intorno al 3/5 %) sul totale di prezzo prodotto + trasporto.
Ma perché non prendi il Lynskey da venditori britannici? Mi pare che chaineactioncycles e qualcun altro li vendano... così risparmi Iva e dogana.
Chi ha pagato l'antidumping?vorrei prendere su aliexpress un telaio mtb 29, il costo spedito si aggira sui 230 euro. Considerando iva e dazio nel caso di doverci pagare anche l'antidumping come calcolo il costo finale?
ti verrebbe intorno ai 400 euro,vorrei prendere su aliexpress un telaio mtb 29, il costo spedito si aggira sui 230 euro. Considerando iva e dazio nel caso di doverci pagare anche l'antidumping come calcolo il costo finale?