Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Premetto che attualmente sto usando i Gavia Race 1 tubeless con 30g di lattice giant montati di serie sulla mia giant propel advance pro 1. Vorrei provare questi hutchinson fusion 5 performance elevenstorm che ho trovato in coppia con il relativo lattice perchè a quanto ho capito sono anche parecchio più leggeri dei miei giant che da come ho letto pesano 307g e mi sembrano un po' lenti nei rilanci ma ottimi come grip. Qualcuno di voi ha già usato questi giant ed è passato agli hutchinson, giusto per capire se sono davvero più leggeri e performanti.

Grazie

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Premetto che attualmente sto usando i Gavia Race 1 tubeless con 30g di lattice giant montati di serie sulla mia giant propel advance pro 1. Vorrei provare questi hutchinson fusion 5 performance elevenstorm che ho trovato in coppia con il relativo lattice perchè a quanto ho capito sono anche parecchio più leggeri dei miei giant che da come ho letto pesano 307g e mi sembrano un po' lenti nei rilanci ma ottimi come grip. Qualcuno di voi ha già usato questi giant ed è passato agli hutchinson, giusto per capire se sono davvero più leggeri e performanti.

Grazie
Ho provato i Gavia montati su una Giant Propel Disc in test e mi hanno dato l'idea di essere meno confortevoli, meno scorrevoli, e con meno tenuta in discesa, ma si tratta delle impressioni avute in un giro di 70km.

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Oggi mi sono arrivati gli hutchinson fusion 5 performance elevenstorm kit con liquido. In settimana sostituirò i Gavia Race 1 che ho sulla mia giant propel advanced pro 1 e vi saprò dare il mio giudizio. A prima occhiata sono anche più leggeri di 55 g rispetto ai Gavia.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Montati oggi due fusion 5 11storm performance voeckler edition da 25 sulle mie vision trimax 30 in sostituzione di due schwalbe pro one stessa misura.
Messi su senza nemmeno bisogno dei cacciagomme, sono davvero morbidi al tatto. Messi 30 ml di lattice x ruota,c’era giusto un piccolo foro che é stato tappato subito dal lattice, stasera li ho ricontrollati e non mi pare abbiano perso pressione. Misurati sui miei cerchi sono 27 di larghezza contro i 28 degli schwalbe.

Ultima modifica:

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Montati oggi due fusion 5 11storm performance voeckler edition da 25 sulle mie vision trimax 30 in sostituzione di due schwalbe pro one stessa misura.
Messi su senza nemmeno bisogno dei cacciagomme, sono davvero morbidi al tatto. Messi 30 ml di lattice x ruota, giusto un piccolo foro tappato subito dal lattice, stasera li ho ricontrollati e non mi pare abbiano perso pressione. Misurati sui miei cerchi sono 27 contro i 28 degli schwalbe.

Mi daresti un consiglio su come procedere per sostituire i miei gavia latticizzati con 30ml di liquido.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
ovviamente una volta tolti i vecchi copertoni ti consiglio di pulire il cerchio con acqua e spazzola x eliminare i residui di lattice.
Se ancora nella vecchia gomma c’e Tanto lattice presta attenzione quando la togli dal cerchio e fallo in un luogo idoneo altrimenti rischi di sporcare tutto

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.041
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
Mi daresti un consiglio su come procedere per sostituire i miei gavia latticizzati con 30ml di liquido.
Cioè su come procedere ?
Se è questo che intendi dovresti considerare da quanto tempo hai inserito il lattice nei Gavia, se supera i 3 mesi ti conviene sostituirlo in toto, se invece è meno potresti recuperarlo mescolandolo al nuovo, smonti il Gavia e con la siringa aspiri il lattice (che riverserai nella bottiglia nel caso appunto fosse recente) Poi pulisci il cerchio dal lattice e monti gli Hutchinson, smonti l'anima della valvola dopo aver fatto tallonare l'hutchinson e inserisci il lattice nuovo in misura di 40 ml.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dopo una settimana di stop oggi riprendo la bici, Performance da 25 con circa 1500km e .....
9339051c7731a447ea1e956f166c23f6.jpg

Poi l'ho forata