Siamo in tanti, credo[emoji6]siamo in due
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Siamo in tanti, credo[emoji6]siamo in due
nessuna contrapposizione, si puo' fare sulle loro ruote, non su tutte, che poi hunt, che secondo me usa materiali cino/taiwanesi dica che si puo' fare va bene, ma sulle loro ruote,In contrapposizione Dt swiss e Bontranger dicono che si può fare, cosa che ho fatto per entrambe senza incorrere in nessun problema (anzi a dire il vero con le coperture schwalbe pro one 23 sulle bontranger (canale int. da 19mm) ho verificato un feeling di guida ottimo, durato poco per via del tipo di gomma che appena consumata iniziano le forature e sul bagnato ha poco grip.
Io dopo 3 mesi faccio un rabbocco di 30ml, ai 6 mesi lo sostituisco.Però su riviste specializzate dicono che il lattice ogni 6 mesi va cambiato perché secca...
Senza offesa, mi sembra un approccio un po' estremo.si puo' fare sulle loro ruote, non su tutte, che poi hunt, che secondo me usa materiali cino/taiwanesi dica che si puo' fare va bene, ma sulle loro ruote,
io non lo farei neanche con gli schwalbe da 23, il fatto che gonfiandoli diventino 25 non cambia la sostanza della cosa, sempre uno pneumatico da 23 rimane,
stai scherzando vero? si tratta di aprire le pinze di 2/3 mm, ossia 1,5 mm per parte, suvvia portate argomenti piu' convincenti,Ho provato delle Roval da 50 sotto a una sworks sl 6 e non ho trovato differenze se non le pinze freno più aperte che non mi piacciono
Non sono d'accordo. Quel numero indica una misura dimensionale, che come tale è definita e verificabile, indipendentemente da ciò che viene scritto sul copertone.il fatto che gonfiandoli diventino 25 non cambia la sostanza della cosa, sempre uno pneumatico da 23 rimane,
Pensa la tragedia quando bisogna aprirle ancor di più per i pattini nuovi (naturalmente si scherza)stai scherzando vero? si tratta di aprire le pinze di 2/3 mm, ossia 1,5 mm per parte, suvvia portate argomenti piu' convincenti,
non e' estremo, io non lo faccio, fulcrum e mavic non lo prevedeno, se dtswiss sulle sue ruote lo prevede bene,Senza offesa, mi sembra un approccio un po' estremo.
Con un 23 su cerchio C17 non c'è alcun problema di sicurezza. Forse è vero il contrario, c'è chi ha scalzato il 28 su cerchio C15 (Spada lo sconsiglia)
allora diciamo che sono numeri messi a culo e che non valgono niente?Non sono d'accordo. Quel numero indica una misura dimensionale, che come tale è definita e verificabile, indipendentemente da ciò che viene scritto sul copertone.
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La contrapposizione c'è, se un azienda dichiara che si può e altre no per me è chiara la contrapposizione.nessuna contrapposizione, si puo' fare sulle loro ruote, non su tutte, che poi hunt, che secondo me usa materiali cino/taiwanesi dica che si puo' fare va bene, ma sulle loro ruote,
io non lo farei neanche con gli schwalbe da 23, il fatto che gonfiandoli diventino 25 non cambia la sostanza della cosa, sempre uno pneumatico da 23 rimane,
Per esperienza e misurazione a me gli Hutchinson performance vecchia mescola 5.2 su cerchio Fulcrum F0 C15 montati da 25 e misurati 25 effettivi. Sullo stesso cerchio i Pro One da 23 misuravano al montaggio 25.5. Ora da usati credo passino abbondantemente i 26 senza fatica
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se una dichiara " sul mio prodotto si puo' fare" e' implicita che la dichiarazione e' limitata, non e' universale, la contrapposizione e' quando tu dici che si puo fare unilateralmente ed io dico di no in assoluto, sono due tesi contrapposte,La contrapposizione c'è, se un azienda dichiara che si può e altre no per me è chiara la contrapposizione.
Tu non farlo ma si può fare su ruote che le case stesse indicano la possibilità di farlo, io l'ho fatto e non ho notato nessun genere di problema.
Non farei di sicuro il contrario un 28 e oltre su canale 15 è, sempre a mio avviso, rischioso in virtù del fatto che l'espansione della copertura non premerebbe solo sui lati ma anche verso la parte alta della copertura compromettendo la tenuta dei talloni.
questo progetto dei tubeless viaggia di pari passo con i freni a disco, li c'e' tutto lo spazio del mondo, sulla aero di un amico avrei potuto montare anche i 40mmA me questo pressapochismo dei costruttori mi fa incavolare, perchè se c'è una indicazione di misura tale dev'essere.
Non esiste che devi pensare a mille variabili per capire che montato la larghezza sarà xyz. Se hai un telaio di tipo aereo con spazi risicati
anche 2mm fanno la differenza. E' giusto sapere cosa si compra in anticipo e non scoprirlo a lavoro fatto.
Pare un gioco di parole e forse lo è.. mah, sta di fatto che chi dichiara che è possibile lo fa su basi solide e certe.. cioè le misure (un canale 17 interno è tale per mavic come per dt etc etc etc)se una dichiara " sul mio prodotto si puo' fare" e' implicita che la dichiarazione e' limitata, non e' universale, la contrapposizione e' quando tu dici che si puo fare unilateralmente ed io dico di no in assoluto, sono due tesi contrapposte,
tu lo fai con ruote che ti dicono di farlo, lo faresti con ruote che dicono di non farlo?
Pare un gioco di parole e forse lo è.. mah, sta di fatto che chi dichiara che è possibile lo fa su basi solide e certe.. cioè le misure (un canale 17 interno è tale per mavic come per dt etc etc etc)
Si lo farei anche con chi dice che non si potrebbe fare (previa verifica dei presupposti fisico-meccanici vedi bordi profilati come dovrebbe essere)
Ok ma non ho ben capito perchè hai quotato il mio post che non si riferiva certo alla larghezza finale dei pneumatici (che spesso è anche legata alla pressione di gonfiaggio che si sa è rapportata al peso del ciclista)Le case devono dichiarare un etrto in base ad una larghezza canale che viene scelta a tavolino, parlando ad uno stand Pirelli delle larghezze effettive delle nuove Cinturato mi dicevano che sono diverse dalle dichiarate perchè loro fanno ancora riferimento a dei canali 15c, per cui al giorno d'oggi in cui stanno sparendo a favore di canali larghi è molto difficile che le loro gomme rispettino la misura dichiarata.
Detto questo, con l'utilizzo le gomme tendenzialmente prendono colume, un mm un mm e mezzo nel tempo è abbastanza normale, ma soprattutto da che mondo è mondo, tutte le gomme per qualsiasi mezzo (auto moto bici) ha larghezze diverse dal dichiarato e diverse da marca a marca, ci si può anche lamentare ma tant'è, il sistema consolidato è questo e ogni casa fa quello che gli pare.
Brutale, ma è un po' così. Diciamo che all'interno della stessa gamma servono per differenziare i prodotti: pro one da 23 sarà leggermente più piccolo del medesimo in misura 25, e questo lo è rispetto al 28. Ma fra il pro one da 23 e un veloflex con la stessa misura nominale, ballano 4-5 mm (ossia una forbice di un buon 20%)allora diciamo che sono numeri messi a culo e che non valgono niente?
beh viste le NON motivazioni che stanno dietro a tutto ciò, che sia tu che i vari HUNT e DT omettono , mi verrebbe da dire di sì...:-)allora diciamo che sono numeri messi a culo e che non valgono niente?
non puoi fare il raffronto pro one veloflex, sono 2 gomme diverse,Brutale, ma è un po' così. Diciamo che all'interno della stessa gamma servono per differenziare i prodotti: pro one da 23 sarà leggermente più piccolo del medesimo in misura 25, e questo lo è rispetto al 28. Ma fra il pro one da 23 e un veloflex con la stessa misura nominale, ballano 4-5 mm (ossia una forbice di un buon 20%)
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questo progetto dei tubeless viaggia di pari passo con i freni a disco, li c'e' tutto lo spazio del mondo, sulla aero di un amico avrei potuto montare anche i 40mm