Ciclisti Milanesi ....parte 4

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Buondì a tutti.
Mi aggrego con piacere a quello che decide la maggioranza.
Bella la prima proposta oraria del @CHIAPPA :ola:
meno la seconda direi... !mabbasta!;: o-o
poi andrebbe bene anche una eventuale via di mezzo.

Ehila ... banda di desaparecidos ... ci siete???

Io questo weekend mi sa che sono a Milano ... la buttiamo insieme una pedalata in compagnia?

Non so ancora se sarò presente sabato o domenica ... ma voialtri come siete messi?

@ibondio ??
@nessuno77 ??
@foxmolder ??
@Madbee ??

O l' uno o l' altro giorno ... beh dai ... il solito giro brianzolo ... partenza alle 8.00 dal solito benaugurante cartello delle pompe funebri e via ... che ne dite?

Oh ... poi se volete partire anche prima non c'è problema eh ... dalle 7.00 in poi c'è luce eh ;-)

Fatevi sentire dai ....

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.487
927
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buondì a tutti.
Mi aggrego con piacere a quello che decide la maggioranza.
Bella la prima proposta oraria del @CHIAPPA :ola:
meno la seconda direi... !mabbasta!;: o-o
poi andrebbe bene anche una eventuale via di mezzo.

'Orco cane questa la piglio al volo eh :-)

Che non capita mica tanto spesso ... meglio approfittarne ;-)

Allora facciamo partenza dal solito posto alle 7.30 e via verso la Brianza!!!

AGGIUDICATO????????????

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Purtroppo sì, me ne se sono reso conto subito dopo. ;pirlùn^
Ma sai non volevo porre ostacoli e quindi ogni tanto uno strappo si può fare, o no!
Ma se al gran Visir della Brianza va di uscire alle 8, @CHIAPPA mica sarai così cattivo da non esaudirlo?!? :-x
Insomma fate un po' voi, come già detto io mi aggrego volentieri.

@foxmolder sei un pollo, le 8 passavano belle lisce senza discutere ;)

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.487
927
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Purtroppo sì, me ne se sono reso conto subito dopo. ;pirlùn^
Ma sai non volevo porre ostacoli e quindi ogni tanto uno strappo si può fare, o no!
Ma se al gran Visir della Brianza va di uscire alle 8, @CHIAPPA mica sarai così cattivo da non esaudirlo?!? :-x
Insomma fate un po' voi, come già detto io mi aggrego volentieri.

Dai dai ... che il gran visir dorme lì sopra al cartello ;-)

7.30 e pronti viaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

VAMOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSS

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
483
369
30
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Martedì mattina partenza alle 6e30 con torcia frontale e via verso la Brianza. Arcore, Usmate, Merate, Santa Maria Hoè, Giovenzana in 15e30' 16 (vam 1070-1080), Colle Brianza, Lissolo, Casatenovo, Lesmo, e ritorno a Milano. Usciti 99 km con circa 900 metri di dislivello a 27,5km/h. Clima fresco umido in partenza, temporali multipli a partire dalla discesa verso colle Brianza in poi. Sensazioni Buone nonostante le poche uscite dell'ultimo periodo. Per questo weekend probabilmente non ci sarò, se riesco sabato mattina ma ancora molto in forse per vari fattori. Dal prossimo weekend dovrei quasi sicuramente esserci

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.487
927
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Esco domani, domenica si va a Pompieropoli (nn ridete) a Parabiago with family

Oooookappa Roby ... peccato ... sarà per la prossima ;-)

Pompieropoli?!?!?!?!?!? E che è ??? Mo' guardo ...

Ciaoooooooooooooooo

PS: guardato ... beh ... sembra figo ... me lo segno tra le cose da tenere controllate per le prossime edizioni ... per i bimbi in effetti è una bella iniziativa ;-)

• Mi piace
Reactions: nessuno77

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
48
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Oooookappa Roby ... peccato ... sarà per la prossima ;-)

Pompieropoli?!?!?!?!?!? E che è ??? Mo' guardo ...

Ciaoooooooooooooooo

PS: guardato ... beh ... sembra figo ... me lo segno tra le cose da tenere controllate per le prossime edizioni ... per i bimbi in effetti è una bella iniziativa ;-)
beh interessante per loro, più che altro lo "sbatti" se era a Milano era meglio;)

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.487
927
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Chiedo a voialtri smanettoni di lunga data su Strava ...

Allora ... carico un' uscita e da quella voglio creare un percorso ... e fin qui nessun problema ... fatto!

Ora ... ma da qualche parte c'è modo di vedere lo storico dei tempi fatti su quel percorso?

@marcomilano ... questa è soprattutto rivolta a te eh ... oh grandissimo StravaGuru ;-)

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
483
369
30
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Alla fine mattinata libera e si pedala! Partenza alle 6e30 con torcia frontale, direzione Monza - Arcore - Casatenovo - Galbiate - Monte Barro - Colle Brianza - Lissolo e in picchiata verso Milano. Uscito un giretto di 116km con 1400 metri di dislivello, chiuso in 4h 8' alla media dei 28,2. Sensazioni più che buone, clima fresco ideale fin verso le 10, dopo un po calduccio.

• Mi piace
Reactions: nessuno77

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.487
927
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Buondì gentaglia!

Alla fine ieri mattina siamo riusciti a partire in gruppetto per una bella sgambata ...
Peccato davvero per @ibondio che ha alzato bandiera bianca dopo poco ... beh dai, succede di non essere apposto e pedalare con lo stomaco sottosopra non è il massimo ...

Noialtri poi da Casatenovo abbiamo proseguito per un classico Colle Brianza e rientrati dalle serre ...
Mi son divertito, ottima compagnia e le gambette giravano anche abbastanza bene ... salita a Colle Brianza fatta senza forzare e comunque non avrei avuto modo di tenere in ritmo imposto da @Americo

Rientro allegro ma senza esagerare e via sotto la doccia dopo una bella mattinata.

Grazie a tutti della compagnia ;-)

Alla prossima!

PS: rimango in attesa del resoconto di @Madbee sulla sua gara a Casteggio, dove, per la cronaca, sul lungo ha vinto il mio amico Andrea.

PS2: @luxi ... ecccaccia 'na foto del nuovo mezzo dai ;-)

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
tcr advanced pro 1 del 2018, a quanto ho capito è quella che nella versione 2019 è chiamata pro team con scritte sunweb
in negozio aveva in offerta alcuni modelli 2018, della mia misura c'era questa che ho preso, una cube che però non mi piaceva
e una specialized tarmac comp
ho preso la giant soprattutto per le ruote decisamente migliori, penso che pesasse di meno soprattutto per quello : 8,1 kg
poi me l'avevano consigliata diverse persone, compreso tu. il prezzo mi è sembrato vantaggioso.
ho fatto un giro di 50 km venerdì, impressioni...più dura sicuramente della trek (forse le ruote)?, più veloce, più scomoda perchè sembrava di accusare ogni piccola imperfezione del'asfalto. sabato ho preferito fare il lungo con la trek. appena possibile proverò in collina la nuova
ho fatto mettere copertoncini con camera d'aria
e lasciato guarnitura 36-52 col 30 dietro, spero di non pentirmene visto che sulla trek ho 34-50

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Buondì gentaglia!

Alla fine ieri mattina siamo riusciti a partire in gruppetto per una bella sgambata ...
Peccato davvero per @ibondio che ha alzato bandiera bianca dopo poco ... beh dai, succede di non essere apposto e pedalare con lo stomaco sottosopra non è il massimo ...

Noialtri poi da Casatenovo abbiamo proseguito per un classico Colle Brianza e rientrati dalle serre ...
Mi son divertito, ottima compagnia e le gambette giravano anche abbastanza bene ... salita a Colle Brianza fatta senza forzare e comunque non avrei avuto modo di tenere in ritmo imposto da @Americo

Rientro allegro ma senza esagerare e via sotto la doccia dopo una bella mattinata.

Grazie a tutti della compagnia ;-)

Alla prossima!

PS: rimango in attesa del resoconto di @Madbee sulla sua gara a Casteggio, dove, per la cronaca, sul lungo ha vinto il mio amico Andrea.

PS2: @luxi ... ecccaccia 'na foto del nuovo mezzo dai ;-)

Capita nella vita di temere qualcosa eppure di sperare che i timori non si avverino, attaccandosi a mille motivazioni, reali o immaginarie che siano.
Il mio timore era che rimesso il numero di gara sulla schiena il ritmo della corsa mi avrebbe schiantato per mille motivi, forma non buona, disabitudine ai ritmi forzati, difficoltà a capire come gestirmi in questa situazione di forma latitante, eppure….eppure la speranza era sempre lì a dirmi che sarebbe andato tutto bene, che tutto si sarebbe risolto da sè una volta passato il tappetino di partenza.
Ma ormai siamo vecchietti, sappiamo che in bici nulla si può inventare, niente si può affidare alla speranza, perché la bici è bellissima ma impietosa e ti presenta sempre il conto, a volte riesci a saldarlo e a volte vai in rosso.
A Casteggio sono andato in rosso.
Dopo questo preambolo veniamo alla nuda cronaca. Partenza alle 9:30, e dopo 3 km scarsi si attacca la salita di Montalto Pavese. Salgo bene, le gambe sono ancora fresche e mi sento in buone forze. L’idea sarebbe di fare il lungo con eventuale virata sul corto se avessi sensazioni non buone, ma per ora niente male, faccio il mio PR su Montalto e scollino bello tirato ma senza grossi problemi. Prima discesa disastrata, in pieno stile strada di campagna dell’Oltrepò, buche, cedimenti dell’asfalto, brecciolino. Scendendo ne vedo tre o quattro che hanno assaggiato l’asfalto sui tornanti, tanti hanno forato e stanno cambiando la camera d’aria, io con i tubolari mi salvo perché almeno nelle buche evito le pizzicate. Tutti se la fanno sotto e io mollo la bici, ne passo un bel po’ e poi prendo un rischio per un sorpasso azzardato di uno che mi rallenta, mi ritrovo due buche belle secche davanti e devio verso l’esterno. Sono in curva, freno un filo ma non troppo, le ruote si avvicinano al ciglio della strada, butto giù la bici sperando di non trovare brecciolino e con una buona piega arrivo a 10 cm dalla fine dell’asfalto ma riesco a stare dentro prendendomi un bel rischio. Finita la discesa infame si va verso Rocca de’ Giorgi per attaccare il Carmine da lì. Su questa seconda salita prima flessione, non drammatica però sento troppa fatica per essere la seconda salita, in qualche modo arrivo allo scollinamento e giù verso la diga del Molato, tornanti in discesa del Piccolo Stelvio abbastanza buoni, e arrivo a fine discesa. Le sensazioni non sono buonissime e per fortuna sono abbastanza lucido e realista per girare a destra e scegliere il percorso medio. Mi ritrovo su un lungo tratto di falsopiano da solo, mi guardo indietro e non vedo nessuno, davanti ne ho un paio a 500 metri e allora via, presa bassa, e tento di riprenderli, mangio metro su metro, e alla fine arrivo a 100 metri, poi 50, ma non riesco a chiudere, poi finalmente arriva un treno da dietro e mi porta sotto, finalmente sto un po’ di km a ruota e mi riposo (pur sempre a 38 -39 km/h ma la scia aiuta tanto). Si arriva quindi ad attaccare la salita di Valverde, pedalabilissima, una salita che meriterebbe gambe per tirare rapportoni di potenza ma le gambe sono finite e vivacchio provando a risparmiare energie. Sono un po’ preoccupato, mi sento vuoto, come se fossi privo di forze e il conto lo pago salato sull’ultima salita di Fortunago, tra l’altro tutta al sole con un bel caldone. Strappone iniziale fetente, al 12-13% che mi taglia le gambe, poi la salita si addolcisce un po’ e nel finale altro strappo malandrino e lì mi sento quasi male, ho tutto che non va, perfino la nausea, e allora faccio quello che non avrei mai immaginato, mi fermo un attimo, cerco un attimo d’ombra (rarissima sulle salite collinari dell’Oltrepò) e mii riprendo. Mancano 100 metri a scollinare ma dalla strada non si capisce e io non lo so, perdo tempo, forse se avessi saputo di essere così vicino alla meta avrei tenuto duro ma sono davvero cotto, per fortuna la nausea pian piano rientra e allora mi rimetto in sella e chiudo il martirio. Mancano circa 12 km al traguardo e in parte anche in leggera discesa ma ormai tiro a campare, non me ne importa più di nulla, media, piazzamento, avversari, me ne frego di tutto e voglio solo arrivare e scendere dalla bici, non ne posso più. Ai -3 ancora uno strappetto di poche centinaia di metri ma, inatteso, mi rompe le scatole più del dovuto, e poi finalmente, dopo 89 km di cui 20 di sofferenza estrema arrivo ai salsiccioni gonfiabili del traguardo.

Che dire, gara da dimenticare, mi ricorda per lunghezza, dislivello e mie sensazioni la MF di Cecina che feci anni fa dopo un lungo infortunio che mi aveva tenuto fermo per un po’. Anche allora scoppiamento finale e arrivo al traguardo sfinito. Allora per riprendermi al traguardo ci misi dei minuti, ora un po’ meglio, ma così non va, la sosta di due mesi mi ha distrutto e non riesco a riprendermi come vorrei, vedremo cosa fare, per ora mi porto a casa le bastonate e mi lecco le ferite.

Ultima modifica: