Ciclismo e Running

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Buonasera a tutti.
Da parecchio tempo ormai ho perso la voglia di pedalare e allora, siccome anche per questioni "pneumologiche" devo fare comunque sport, ho deciso (fino a quando mi tornerà la voglia di pedalare e SE mi ritornerà) di dedicarmi alla corsa a piedi, iniziando nel campetto di calciotto in erba del mio paese.
Approfittando di forti sconti di un grosso negozio sportivo nelle vicinanze ho acquistato a metà prezzo di listino un paio di Saucony da running con le quali il negoziante mi ha garantito che mi troverò bene.
A voi che fate già running, posso chiedere un consiglio su come cominciare, quanto devo fare come prima seduta e altro che mi possa essere utile ?

Grazie fin da adesso.
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
ciao Redoute.
intanto ti consiglio il sito www.albanesi.it e www.runningforum.it.
sul tema running sono i migliori.

per iniziare poi ti consiglio di partire con calma, per cui tabella principianti e pian piano salirai

https://www.albanesi.it/corsa/inizia-a-correre.htm

se sentissi cose strane a piedi e ginocchia, fermati subito.
vuol dire che le scarpe non sono adatte a te.
diversamente dal ciclismo, nel running bisogna distinguere il tipo di appoggio e prendere scarpe adatte.
leggi i 2 siti che ti ho consigliato e ne avrai da passarti via.
buone corse a piedi
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Grazie per i consigli e per l'indicazione dei siti.
Ci mancava pure l'influenza con bronchite a colpirmi lo scorso fine settimana per fare ancora meno attività sportiva... :( :( :(
Ripreso stamattina con 1h e 30m complessivi fra running su terreno morbido e sgambata leggera sui rulli alla fine per sciogliere i muscoli.
Scarpe da running che si stanno rivelando un'ottima scelta.
 

MonGarden

Novellino
7 Marzo 2018
7
2
32
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Grazie per i consigli e per l'indicazione dei siti.
Ci mancava pure l'influenza con bronchite a colpirmi lo scorso fine settimana per fare ancora meno attività sportiva... :( :( :(
Ripreso stamattina con 1h e 30m complessivi fra running su terreno morbido e sgambata leggera sui rulli alla fine per sciogliere i muscoli.
Scarpe da running che si stanno rivelando un'ottima scelta.

che scarpe usi?
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Salve a tutti!!! Dopo un periodo lungo lontano dai forum, spero di dedicargli 5 minuti al giorno!!

Io dopo 1 anno e mezzo con le Vibram Five Finger EL-X sto aspettando le scarpe nuove (le KSO) visto che le vecchie hanno un buco di qualche cm sotto sulla parte in gomma.

Ottime sensazioni, ormai ci corro dappertutto, anche fuoristrada per molti km. Ancora mi guardano sorpresi tutti quelli che mi incontrano, ma ormai ci ho fatto l'abitudine [emoji23]





Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Alternando bici e corsa. Ieri più in su di cosi non si andava.....[emoji57]
d7ab4df9d098a6f5a256177e1d711e80.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ieri un 10 al medio sul piano per testare le nuove Air Zoom Pegasus 34.

Oggi un 8 km con 600 d+ lungo piste da sci alla media di 160 bpm.

Poi tre orette di arrampicata sportiva per scaricare.

Domani si pedala.

Servus[emoji4]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Quest'anno ho partecipato alla seconda Stratorino. Unica gara che per ora posso confrontare, poi pian piano potrò confrontarne altre...
L'anno scorso era la prima 10km a cui partecipavo e ci sono andato senza grandi allenamenti... Questa volta invece, l'ho preparata (direi anche benino...) e mi son portato a casa un risultato che diceva (da diploma certificato il martedì successivo) 11' in meno dell'anno prima!
 

De75

Pignone
2 Marzo 2017
232
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ciao a tutti, causa impegni lavorativi riesco ad uscire in bici soltanto il sabato o la domenica , quindi stavo pensando di provare con qualche corsetta a piedi alla sera per vedere se mi può aiutare a migliorare in bici.
Secondo voi ha senso?
Avete qualche consiglio di allenamento da darmi che sia utile per poi migliorarmi in bici?
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
  • Mi piace
Reactions: De75 and Maikol90