il mariposa per durata è uno dei peggiori (ma anche il potere autoriparante non è gran che), che lo usi o meno in un mese e mezzo diventa fango, quindi dagli una controllata periodicamente.
Orange dicono buono ma caro e mai provato, stan's ottimo ma contiene ammoniaca, alcune coperture non la sopportano, ora sto usando Barbieri e pare niente male, come qualità prezzo al momento mi pare il migliore tra tutti, anche la durata nella gomma è notevole pur essendo senza ammoniaca e schiumogeno (come il mariposa) basta scuotere il flacone una volta e si "gonfia" subito, quinid immagino anche anche nella ruota durante l'utilizzo rimanga sempre schiumoso e gonfio.
Le carbonaria le ho su 3 set di
ruote (uno strada due mtb), sulle nuove Giant ho messo le sue originali in dotazione e vanno bene, quindi non le cambio, anche le carbonaria hanno qualche problema, non sempre la guarnizione conica tiene a dovere, nella confezione c'è anche quella "rettangolare ricurva" che va nettamente meglio.
Per stringerle il giusto, bisogna tenere l'interno premuto altrimenti non serrano a dovere, o entro qualche tempo iniziano a perdere (le prime due coppie con le coniche si sono comportate così).