chi sa indicarmi le differenze tra queste due Giant, intendo non come dotazione ma come tipologia d'uso
e magari una opinione sulla TCR Advanced Pro 1 disc che mi tenta - grazie
Vedi l'allegato 168400
ciao,
io ho la TCR advanced pro disc il primo modello uscito (quello di 2 stagioni fa, arancio e nero) e non posso che parlarne bene. Io non ho provato la defy, però le mie impressioni dopo un paio d'anni di TCR e qualche km percorso di posso dire che difficilmente sbaglieresti a prendere questa bici. Io ci ho fatto di tutto: a gare udace, a lunghissimi con dislivelli in quintupla cifra che scampagnate con gli amici e mi sono sempre trovato bene, la trovo sia comoda per i lunghi o i giri a cazzeggio, sia giustamente reattiva ed incaxxata per quando la velocità sale. Certo non ti devi aspettare una bici peso piuma, ma, ripeto, ho fatto lunghi con dislivelli in quintupla cifra chiusi anche meglio rispetto a quando avevo la bici superleggera. Ma questo, a meno che tu non faccia cronoscalate, a me non è mai interessato, il mezzo chilo in più rispetto alla bici non disc (A PARITA' DI MONTAGGIO) nell'economia di un giro non li senti neanche. Almeno io nn lo sento.
L'impianto disc è stra collaudato e in 2 anni MAI uno spurgo. Per sicurezza io monto le pastiglie metalliche più efficaci sulle lunghe discese (visto anche il mio peso). Il mio montaggio è
ultegra di2 che non ha bisogno di presentazioni ed ha un'autonomia assolutamente ottima.
La nota purtroppo un po' stonata era il reparto
ruote che, a mio avviso, come nella maggior parte delle bici di gamma media, è un po' penalizzata: pessimi i tubeless gavia che ho levato dopo 2 mesi poiché non mi hanno mai dato una buona impressione per quanto riguarda la tenuta di strada, e scarsine le ruote che mi hanno fatto penare non poco (raggi che hanno perso tensione, cuscinetti bloccati…). Come ti dicevo dopo 2 mesi sono tornato al copertoncino e dopo un anno ho sostituito le ruote. Però ora sui modelli successivi al mio le ruote sono nuove e onestamente non so se sono migliorate sotto questi aspetti, ad ora non ho letto di problemi sulle 42 mm.
e poi la tcr è nettamente più bella della defy! :D
compra la TCR che vai tranquillo