Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
chi sa indicarmi le differenze tra queste due Giant, intendo non come dotazione ma come tipologia d'uso
e magari una opinione sulla TCR Advanced Pro 1 disc che mi tenta - grazie
Vedi l'allegato 168400

Ciao.
La Defy rientra tra le bici endurance, quindi ha un impostazione più comoda. Il carro posteriore è "allungato" rispetto alla TCR (dalla foto si nota la maggior distanza ruota > tubo verticale) ed ha una zona sterzo "rialzata" che favorisce una posizione più rilassata. In più è dotata del sistema D-Fuse, praticamente ha degli inserti in elastometro (reggisella e sterzo) che dissipano maggiormente le vibrazioni della strada (simili agli inserti Zerts che Specialized utilizza da anni sulla Roubaix).
La TCR ha un impostazione corsaiola, quindi più "nervosa" e rigida.

Tutto dipende dall'utilizzo che se ne vuol fare.

o-o

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Riprovo a chiedere un parere sulla misura del Tcr.
Sono palesemente tra S ed M,probabilmente potrebbero andare entrambe,provo a mettere qualche dato
Altezza 173-174
Cavallo 82
H sella 72.5
Arretramento da fine sella 33-33.5
Distanza sella manubrio 80.5
Dislivello 8-9cm
Ho visto la S ed il telaio sembra abbastanza piccolo,ha un passo anteriore di circa 57 ed un passo totale ridotto.
Di contro con la M dovrei almeno riuscire ad avere un attacco da 100(di norma utilizzo un 110) ma non ne ho la certezza,non vorrei trovarmi troppo lungo.
Grazie
Ho più o meno le tue stesse misure, pedalo a 70,5 di altezza. Ho preso la M e la uso senza spessori sotto l'attacco, attacco da 11. Se ti è possibile fatti fare l'assetto da un buon biomeccanico prima di scegliere

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
chi sa indicarmi le differenze tra queste due Giant, intendo non come dotazione ma come tipologia d'uso
e magari una opinione sulla TCR Advanced Pro 1 disc che mi tenta - grazie
Vedi l'allegato 168400
ciao,
io ho la TCR advanced pro disc il primo modello uscito (quello di 2 stagioni fa, arancio e nero) e non posso che parlarne bene. Io non ho provato la defy, però le mie impressioni dopo un paio d'anni di TCR e qualche km percorso di posso dire che difficilmente sbaglieresti a prendere questa bici. Io ci ho fatto di tutto: a gare udace, a lunghissimi con dislivelli in quintupla cifra che scampagnate con gli amici e mi sono sempre trovato bene, la trovo sia comoda per i lunghi o i giri a cazzeggio, sia giustamente reattiva ed incaxxata per quando la velocità sale. Certo non ti devi aspettare una bici peso piuma, ma, ripeto, ho fatto lunghi con dislivelli in quintupla cifra chiusi anche meglio rispetto a quando avevo la bici superleggera. Ma questo, a meno che tu non faccia cronoscalate, a me non è mai interessato, il mezzo chilo in più rispetto alla bici non disc (A PARITA' DI MONTAGGIO) nell'economia di un giro non li senti neanche. Almeno io nn lo sento.
L'impianto disc è stra collaudato e in 2 anni MAI uno spurgo. Per sicurezza io monto le pastiglie metalliche più efficaci sulle lunghe discese (visto anche il mio peso). Il mio montaggio è ultegra di2 che non ha bisogno di presentazioni ed ha un'autonomia assolutamente ottima.
La nota purtroppo un po' stonata era il reparto ruote che, a mio avviso, come nella maggior parte delle bici di gamma media, è un po' penalizzata: pessimi i tubeless gavia che ho levato dopo 2 mesi poiché non mi hanno mai dato una buona impressione per quanto riguarda la tenuta di strada, e scarsine le ruote che mi hanno fatto penare non poco (raggi che hanno perso tensione, cuscinetti bloccati…). Come ti dicevo dopo 2 mesi sono tornato al copertoncino e dopo un anno ho sostituito le ruote. Però ora sui modelli successivi al mio le ruote sono nuove e onestamente non so se sono migliorate sotto questi aspetti, ad ora non ho letto di problemi sulle 42 mm.
e poi la tcr è nettamente più bella della defy! :D
compra la TCR che vai tranquillo

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Ho più o meno le tue stesse misure, pedalo a 70,5 di altezza. Ho preso la M e la uso senza spessori sotto l'attacco, attacco da 11. Se ti è possibile fatti fare l'assetto da un buon biomeccanico prima di scegliere

Anche io sono messo come voi, altezza 173, cavallo 80,5, pedalo a 70,5, il mio biomeccanico mi dice che come gambe sarei da S come tronco da M... il problema è che la M è in casa dal negoziante, mentre la S arriva fra 2-3 mesi.... dubbio amletico!

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Si si confermo per il peso delle ruote. Secondo me è tanto soprattutto per quello che si pagano. Per la bici invece è veramente bella e in linea con i pesi.
Ti riferisci a cosa? La bici o le ruote? Se parli di ruote, secondo me si, è tanto. Se parli di bici direi che è un peso normale per essere una disk, sopratutto per la cifra che la paghi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Si si confermo per il peso delle ruote. Secondo me è tanto soprattutto per quello che si pagano. Per la bici invece è veramente bella e in linea con i pesi.

Mah... ho letto varie recensioni e tutte riportano come peso reale 1,5kg e poco più, che sarebbe già un buon peso... non so dove stia il vero. Se non erro il mio negoziante ne ha un paio li smontate, le faccio pesare così mi rendo conto della realtà. Se fosse confermato 1,7kg il primo upgrade sarebbero proprio le ruote

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Mah... ho letto varie recensioni e tutte riportano come peso reale 1,5kg e poco più, che sarebbe già un buon peso... non so dove stia il vero. Se non erro il mio negoziante ne ha un paio li smontate, le faccio pesare così mi rendo conto della realtà. Se fosse confermato 1,7kg il primo upgrade sarebbero proprio le ruote

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Occhio che le ruote disk costano molto rispetto alle calipier. Per trovare ruote decenti, escludendo le artigianali, ci vogliono circa 1800 euro

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc

No, le slr1 disc pesano sui 1500, le 42mm in particolare bike 24 le da 1580.. https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=254958;menu=1000,4,123,30;mid[634]
1700 forse col disco montato. È un peso in linea con ruote analoghe in carbonio per copertoncino, non penserei ad un upgrade sulle ruote, per quello che le ho usate (le 30mm) posso solo dirne bene, a parte i copertoni originali che sono porcherie ma lì si può rimediare facilmente.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: emonty78

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Anche io sono messo come voi, altezza 173, cavallo 80,5, pedalo a 70,5, il mio biomeccanico mi dice che come gambe sarei da S come tronco da M... il problema è che la M è in casa dal negoziante, mentre la S arriva fra 2-3 mesi.... dubbio amletico!
Non aver fretta, se credi che la S possa andar bene aspetta. 173 cm? la M è grande rischi di metter un attacco corto, esteticamente inguardabile e poco gestibile la bici.

• Mi piace
Reactions: rosetta

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Personalmente però sui 1500-1600 ruote in carbonio mi sembra tantino. Le fulcrum in alluminio pesano poco di più....
No, le slr1 disc pesano sui 1500, le 42mm in particolare bike 24 le da 1580.. https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=254958;menu=1000,4,123,30;mid[634]
1700 forse col disco montato. È un peso in linea con ruote analoghe in carbonio per copertoncino, non penserei ad un upgrade sulle ruote, per quello che le ho usate (le 30mm) posso solo dirne bene, a parte i copertoni originali che sono porcherie ma lì si può rimediare facilmente.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Salve a tutti , sono in procinto di cambiare la mia vecchia bici , mi e stata fatta una bella offerta su una defy advanced pro 1 2018 , sul forum non si trova molto a riguardo , qualcuno ce l'ha ?come si trova ?
Grazie

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Salve a tutti , sono in procinto di cambiare la mia vecchia bici , mi e stata fatta una bella offerta su una defy advanced pro 1 2018 , sul forum non si trova molto a riguardo , qualcuno ce l'ha ?come si trova ?
Grazie

Ciao.
Ho una Defy Advanced 2017 (la versione "base" e non Pro).
Dopo un anno e mezzo e un bel pò di km non posso che esserne soddisfatto.
L'avevo presa per qualche problema alla schiena, prima avevo una Nevi Classic in titanio, e sono rimasto colpito dal comfort di marcia...positivamente inaspettato.
Non ama i rilanci, non è reattiva...ma si fa apprezzare quando si allungano le uscite (in ore e in km). Viste le condizioni stradali presenti in molte zone della nostra penisola è un'ottima alternativa per chi non gareggia tutte le domeniche.
Non è propriamente una bici "light" ma il rapporto qualità prezzo è ottimo.

o-o

• Mi piace
Reactions: corsy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.