Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ciao.
Ho una Defy Advanced 2017 (la versione "base" e non Pro).
Dopo un anno e mezzo e un bel pò di km non posso che esserne soddisfatto.
L'avevo presa per qualche problema alla schiena, prima avevo una Nevi Classic in titanio, e sono rimasto colpito dal comfort di marcia...positivamente inaspettato.
Non ama i rilanci, non è reattiva...ma si fa apprezzare quando si allungano le uscite (in ore e in km). Viste le condizioni stradali presenti in molte zone della nostra penisola è un'ottima alternativa per chi non gareggia tutte le domeniche.
Non è propriamente una bici "light" ma il rapporto qualità prezzo è ottimo.

o-o
Grazie, vista la tua gentilezza approfitto per un altra domanda, non so se la tua versione montava le gomme tubbles, se si come ti sei trovato ?
Ciao
o-o

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Scimmione esagerato per la TCR Advanced Pro Disc 0... dopo aver puntato il dito verso la Propel Advanced 0...
Adesso, c’è chi definisce la TCR troppo rigida e corsaiola (io non l’ho neppure mai vista dal vivo...), quindi la Propel sarebbe addirittura impronunciabile, comincia a “correre” come un cane già a pronunciarne il nome! [emoji1]
Ovviamente, ironizzo perché ho bisogno che qualcuno mi illumini, mi dica la sua... tenendo però conto che l’antagonista dei sogni si chiama Bianchi Xr3 Di2... [emoji48]

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
492
380
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Avrei bisogno di consiglio, da possessore di propel taglia M/L altezza sella 81, cavallo 90 da visita biomeccanica, vorrei prendermi anche una trinity per le prove contro il tempo che adoro, visto che ci sono delle buone offerte sugli ultimi modelli 2018, secondo ci vorrebbe una M o L?
Grazie...

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app

niconradar

Novellino
2 Settembre 2009
48
1
Visita sito
ciao a tutti,chiedo scusa se il problema è gia stato trattato,ma nello specifico non avrei risolto il mio dubbio.
ho da poco acquistato un giant tcr isp del 2011 usato
solo ora mi sono accorto che quando il negoziante mi ha regolato l'altezza sella,non mi ha messo nessuno spessore tra il tubo e l'appoggio del reggisella
in sostanza il morsetto finale lavora solo con la vite di serraggio ma dopo la fine del tubo dove era stato tagliato c'è il vuoto..
posso usarla cosi o è un problema? per ora ho messo il grasso grippante
grazie mille

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Scimmione esagerato per la TCR Advanced Pro Disc 0... dopo aver puntato il dito verso la Propel Advanced 0...
Adesso, c’è chi definisce la TCR troppo rigida e corsaiola (io non l’ho neppure mai vista dal vivo...), quindi la Propel sarebbe addirittura impronunciabile, comincia a “correre” come un cane già a pronunciarne il nome! [emoji1]
Ovviamente, ironizzo perché ho bisogno che qualcuno mi illumini, mi dica la sua... tenendo però conto che l’antagonista dei sogni si chiama Bianchi Xr3 Di2... [emoji48]

Da bianchista che a breve passerà a Giant personalmente ritengo che la Xr3 non regga il confronto con la TCR 0, a livello di peso la TCR è migliore (nettamente direi 7,6kg contro 8,3kg circa, un bel po...), ruote in carbonio SLR1 contro Fulcrum DB4, in più ci metti il misuratore di potenza che comunque ha un bel valore economico. Ho come l'impressione che la Xr3 sia una soluzione "improvvisata", mettendo insieme la Xr3 normale con un paio di dischi, tutto qui. Volendo restare in casa bianchi userei come confronto la nuova infinito CV disc, ma a livello economico a parità di configurazione ci ballano quasi 1000€...

• Mi piace
Reactions: Miciomacho

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Di serie ci sono i 25 , comunque a me basterebbe poter mettere i 28 per la stagione invernale

Quello è quanto avevo letto anche io sul sito, poi sono andato in negozio e la TCR disc 1 (in esposizione) montava già i 28 direttamente da Giant. Personalmente li cambierò visto che dei Gavia si parla maluccio, ma direi che non ci sono problemi per un eventuale montaggio

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Quello è quanto avevo letto anche io sul sito, poi sono andato in negozio e la TCR disc 1 (in esposizione) montava già i 28 direttamente da Giant. Personalmente li cambierò visto che dei Gavia si parla maluccio, ma direi che non ci sono problemi per un eventuale montaggio
Ah ho capito , anch'io avevo letto sul sito , comunque se ci fossero montati i 28 li potrei usare per quest' inverno , i commenti sui gavia li ho letti , penso che li proverò e se sono così scarsi li cambierò alla svelta .

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Da bianchista che a breve passerà a Giant personalmente ritengo che la Xr3 non regga il confronto con la TCR 0, a livello di peso la TCR è migliore (nettamente direi 7,6kg contro 8,3kg circa, un bel po...), ruote in carbonio SLR1 contro Fulcrum DB4, in più ci metti il misuratore di potenza che comunque ha un bel valore economico. Ho come l'impressione che la Xr3 sia una soluzione "improvvisata", mettendo insieme la Xr3 normale con un paio di dischi, tutto qui. Volendo restare in casa bianchi userei come confronto la nuova infinito CV disc, ma a livello economico a parità di configurazione ci ballano quasi 1000€...

Misuratore di potenza? [emoji15][emoji15][emoji15]
Sicuro che la TCR Pro 0 abbia il misuratore di potenza di serie?
Non ti sarai per caso confuso con il misuratore di cadenza e velocità? [emoji848]
Ad ogni modo, ti ringrazio per la tua opinione da “bianchista”, sicuramente obiettiva. [emoji1360]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.005
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Misuratore di potenza? [emoji15][emoji15][emoji15]
Sicuro che la TCR Pro 0 abbia il misuratore di potenza di serie?
Non ti sarai per caso confuso con il misuratore di cadenza e velocità? [emoji848]
Ad ogni modo, ti ringrazio per la tua opinione da “bianchista”, sicuramente obiettiva. [emoji1360]

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-0-disc La TCR Advanced Pro Disc 0 monta il misuratore (e relativo computerino) di serie .

• Mi piace

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Mea culpa... chiedo umilmente venia.
Non sapevo manco esistesse un Power Pro Giant... si va di nulla!!! [emoji1]
Detto questo... mi pare proprio non ci sia storia, la scelta si sta orientando verso la TCR per mancanza di antagoniste con medesimo rapporto dotazione/qualità/prezzo.
Ammesso di riuscire a trovare la taglia disponibile... [emoji51]

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Mea culpa... chiedo umilmente venia.
Non sapevo manco esistesse un Power Pro Giant... si va di nulla!!! [emoji1]
Detto questo... mi pare proprio non ci sia storia, la scelta si sta orientando verso la TCR per mancanza di antagoniste con medesimo rapporto dotazione/qualità/prezzo.
Ammesso di riuscire a trovare la taglia disponibile... [emoji51]

Anche io sono arrivato alla medesima conclusione, guardando un po’ in giro e spaziando fra tutte le marche, al momento Giant è quella con il miglior rapporto, poi sarà limitata nei colori o possibili allestimenti ma non c’è confronto...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
77
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Anche io sono arrivato alla medesima conclusione, guardando un po’ in giro e spaziando fra tutte le marche, al momento Giant è quella con il miglior rapporto, poi sarà limitata nei colori o possibili allestimenti ma non c’è confronto...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

l'unica che può fargli concorrenza in rapporto qualità prezzo ed in più la si può configurare e la Rose

andrixxx09

Novellino
3 Agosto 2017
56
35
teramo
Visita sito
Bici
giant propel
Salve. Sarei interessato anche io a questa bici Ha avuto modo di provarla meglio? impressioni? Come va in salita?
Confermo le prime impressioni molto comoda rispetto il propel e qualita prezzo imbattibile... anche i nuovi gavia intagliati molto meglio dei precedenti slick... le ruote a 500 km iniziano a scorrere ma credo ke x scioglierle si debba arrivare ai mille

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.